Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 13:44andrea scimiternaRS 305 ISO Oggi alle 13:33UbaldoneSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:55Donnari MassimoHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
skaiwoka
skaiwoka
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.01.20

Vernice saltata: come sistemare? Empty Vernice saltata: come sistemare?

Mar 3 Nov 2020 - 12:45
Salve

A seguito di una inaspettata stecca, ho colpito la pallina con il telaio e mi sono accorto immediatamente di un pezzo di vernice che ha fatto un bel volo. La racchetta è una Wilson Clash 100 Pro, ha una verniciatura opaca.
E' proprio saltato un intero pezzo di vernice soltanto per colpa di una pallina.
Cosa posso fare per evitare che il danno si allarghi?
Qualcuno può suggerirmi un colore da applicare o qualche tipo di protezione?

Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Vernice saltata: come sistemare? Empty Re: Vernice saltata: come sistemare?

Mar 3 Nov 2020 - 19:35
Strano che una pallina sia riuscita a fare tanto danno.....
Intanto potresti mettere della vernice trasparente protettiva per preservare eventuali altre "scrostazioni" dei bordicini della parte già lesa e poi mascherare la parte chiara con un pennarello indelebile nero.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
skaiwoka
skaiwoka
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.01.20

Vernice saltata: come sistemare? Empty Re: Vernice saltata: come sistemare?

Mer 4 Nov 2020 - 2:07
Alessandro ha scritto:Strano che una pallina sia riuscita a fare tanto danno.....
Intanto potresti mettere della vernice trasparente protettiva per preservare eventuali altre "scrostazioni" dei bordicini della parte già lesa e poi mascherare la parte chiara con un pennarello indelebile nero.

Ti assicuro che è così, ho persino visto il pezzo di vernice volarmi via davanti gli occhi.
Tanto è vero che il telaio sotto a vista non è scheggiato o graffiato ma liscio, la pallina ha preso di taglio quell'angolo di telaio.
Ho scritto a Wilson per chiedere di verificare la qualità della verniciatura ma mi hanno risposto che la verniciatura non rientra nei problemi coperti da garanzia.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vernice saltata: come sistemare? Empty Re: Vernice saltata: come sistemare?

Mer 4 Nov 2020 - 7:43
A vedere così, la pallina ha solo esacerbato un danno precedente, magari un piccolo contatto.
Il rivestimento in nylon delle palline più "robuste" tipo Head ATP può grattare la vernice superficiale ma non strappar via il primer sottostante come nel caso.. No
skaiwoka
skaiwoka
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.01.20

Vernice saltata: come sistemare? Empty Re: Vernice saltata: come sistemare?

Mer 4 Nov 2020 - 8:02
Eiffel59 ha scritto:A vedere così, la pallina ha solo esacerbato un danno precedente, magari un piccolo contatto.
Il rivestimento in nylon delle palline più "robuste" tipo Head ATP può grattare la vernice superficiale ma non strappar via il primer sottostante come nel caso.. No

È successo durante un allenamento al mio club. Utilizzavamo palline Head Tour vecchie e gonfie di umidità, dure e pesanti poco elastiche.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vernice saltata: come sistemare? Empty Re: Vernice saltata: come sistemare?

Mer 4 Nov 2020 - 8:10
La Tour è la versione aggiornata (solo nel nome) della ATP.

Quanto di peggio da usare in condizioni del genere... affraid
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Vernice saltata: come sistemare? Empty Re: Vernice saltata: come sistemare?

Mer 4 Nov 2020 - 15:38
aggiungo che la Clash è decisamente delicata
avatar
mrossi1971
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.02.15

Vernice saltata: come sistemare? Empty Re: Vernice saltata: come sistemare?

Ven 13 Nov 2020 - 13:43
Io uso la Wilson Prostaff 97 ( quella nera lucido e opaco ) e anche a me è successa la stessa cosa su più di una racchetta.

Addirittura la prima racchetta che presi appena uscì , si sfogliò tutta la scritta Wilson lucida.

Riportata al rivenditore che segnalò al rappresentante della Wilson il problema e mi sostituirono la racchetta...

Non mi stupisco che possa succedere questi piccoli problemini.....
Se la superficie sulla quale si applica il primer non è perfettamente pulita, è possibile che con l'andare del tempo questo si stacchi dal telaio e alla fine, anche con una pallina steccata, si stacchi facendo quelle specie di "sbollature"
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Vernice saltata: come sistemare? Empty Re: Vernice saltata: come sistemare?

Ven 13 Nov 2020 - 19:46
...per coprire perfettamente quel salto di vernice ci vuole dello smalto nero opaco (bomboletta), lo spruzzi su un cartone e con la punta di uno stuzzicadenti lo bagni nella vernice e fai un ritocco di precisione. 

Detto questo mi pare impossibile che una pallina faccia saltare 2 strati di vernice... ma non possiamo fare altro che accettare la tua versione dei fatti.
franco
franco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.10.20

Profilo giocatore
Località: TRIESTE
Livello: GIOCATORE DI CLUB
Racchetta: WILSON ULTRA / WILSON TOUR

Vernice saltata: come sistemare? Empty Re: Vernice saltata: come sistemare?

Mer 18 Nov 2020 - 16:20
la mia clash ha tutti i bordi grigi scrostati solo portandola nel borsone a contatto con le altre racchette, credo sia proprio un  problema di vernice su queste wilson...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.