Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mr.andrew87
mr.andrew87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 3.0 (autovalutazione)
Racchetta: Dunlop AG 4D 500 Tour

REVELATION TOUR PRO da sistemare Empty REVELATION TOUR PRO da sistemare

Lun 13 Set 2010 - 19:03
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
Ho questa racchetta che è di mio papà ma che potrei usare anche io.. ha il manico da rivestire e le corde da cambiare.. qualcuno che l'abbia avuta e/o che se ne intenda sa consigliarmi che corde montare e con che tensioni? voglio privilegiare il comfort e attutire le vibrazioni.. magari per conferire potenza può essere utile piombarla? Insomma consigliatemi voi..magari non vale nemmeno la pena di metterci le mani..ah dimenticavo sapete anche indicarmi più o meno la cifra che verrei a spendere per il lavoro di messa a punto comprensivo dei vari materiali (chiaro che la scelta fa variare i prezzi ma volevo stare su corde non troppo costose), penso poi che sia possibile rivestire il manico e piombare da soli una volta che si sa quanto peso deve essere sistemato e dove..
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

REVELATION TOUR PRO da sistemare Empty Re: REVELATION TOUR PRO da sistemare

Lun 13 Set 2010 - 21:04
Bellaaa , lascia perdere il piombo per ora .
Un bel grip nuovo (6-7 € ) ed un buon multifilo (meglio chiedere ad Eiffel quale ) e sei a posto!!
mr.andrew87
mr.andrew87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 3.0 (autovalutazione)
Racchetta: Dunlop AG 4D 500 Tour

REVELATION TOUR PRO da sistemare Empty Re: REVELATION TOUR PRO da sistemare

Lun 13 Set 2010 - 23:52
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il manico che è un L4 (io andrei meglio con un L3)..e anche se misurando sembra giusto temo che rivestendolo aumenti di sezione e risulti grande (ora il rivestimento è usurato e risulta più stretto del normale)..cmq me la giudicate bene come racchetta a quanto pare..è vecchissima avrà 10 anni.. con un buon filo e la giusta tensione potrei usarla fino a quando trovo una dunlop AG 300 Tour del 2010 ad un buon prezzo..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

REVELATION TOUR PRO da sistemare Empty Re: REVELATION TOUR PRO da sistemare

Mar 14 Set 2010 - 5:32
beh, se ci metti un grip di base sottile (come l'Extrem di TF, 1,70mm.) ed un armeggio come il Signum pro Fiber High tec EXP, non spendi troppo ed hai un signor telaio (non hai un'idea di quanti telai moderni sono nati dal suo stampo... ,) ) tirato a lucido... Wink
Ah..tensione, 25/24.
mr.andrew87
mr.andrew87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 3.0 (autovalutazione)
Racchetta: Dunlop AG 4D 500 Tour

REVELATION TOUR PRO da sistemare Empty Re: REVELATION TOUR PRO da sistemare

Mar 14 Set 2010 - 9:37
UUUUUUH grazie mille per i consigli Eiffel! provvederò quanto prima e vi farò sapere! A proposito Eiffel, hai un PM.
mr.andrew87
mr.andrew87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 3.0 (autovalutazione)
Racchetta: Dunlop AG 4D 500 Tour

REVELATION TOUR PRO da sistemare Empty Re: REVELATION TOUR PRO da sistemare

Mar 14 Set 2010 - 10:05
ah un'altra cosa..come diametro del filo cosa scelgo? la casa lo propone in 1,25 - 1,30 - 1,35 mm.
mr.andrew87
mr.andrew87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 3.0 (autovalutazione)
Racchetta: Dunlop AG 4D 500 Tour

REVELATION TOUR PRO da sistemare Empty Re: REVELATION TOUR PRO da sistemare

Mar 14 Set 2010 - 10:57
hem...ho chiamato dei negozi sportivi in zona per sapere se facessero incordatura.. nessuno tiene la Signum Pro.. tutte hanno wilson, babolat e uno anche tecnifibre e luxilon..dacathlon presenta il prezzo di incordatura minore (5euro contro i 10 dell'altro posto) e la scelta più ampia (tiene tutti i marchi citati), come grip ne ha uno di wilson dello stesso spessore che credo possa andare lo stesso..dunque mi servirebbero dei modelli di corde equivalenti a quelle signum pro sopra citate. Disgraziatamente sarebbe meglio avere una buona varietà di modelli perchè mi ha detto che non hanno molta varietà di modelli per ogni marca. In alternativa va bene anche l'indirizzo di un incordatore bravo e onesto e servito nei dintorni di treviso, ma questo è chiedere troppo! Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

REVELATION TOUR PRO da sistemare Empty Re: REVELATION TOUR PRO da sistemare

Mar 14 Set 2010 - 13:35
Nella tua zona conosco solo Nacci a Vittorio Veneto, ma ovviamente non so i prezzi che pratichi e la disponibilità.
Per le corde (calibro 1,30) scegli tra NXT Tour di Wilson, Xcel Power di Babolat e quella che è più efficiente, ma pure più cara, TF TGV.
mr.andrew87
mr.andrew87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 3.0 (autovalutazione)
Racchetta: Dunlop AG 4D 500 Tour

REVELATION TOUR PRO da sistemare Empty Re: REVELATION TOUR PRO da sistemare

Mar 14 Set 2010 - 14:38
ho chiamato, hanno disponibile la Pro Hurricane Tour/ Xcel di babolat e basta. calibro 1,30. Può andar bene o è meglio ordinare Xcel power? ho visto che la pro hurricane è un ibrido e non sintetico..
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

REVELATION TOUR PRO da sistemare Empty Re: REVELATION TOUR PRO da sistemare

Mar 9 Nov 2010 - 18:58
Ho anche io questa racchetta comprato da un amico, anche questa era del suo papà.
Dopo una bella ripulita ho montato una Weiss CANNON Explosiv 1.30mm (http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACGGT-WCX133-IT.html) tirata a 26-25kg. Gran bella racchetta, pesa in tutto quasi 350 gr, bilanciato al manico. Il peso si sente, ma non troppo, poi con queste corde, a mio modesto parere, è diventata esplosiva come la corda stessa.
E' rigidina, ma con l'Antivibrazione Babolat Racquet System (http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACBABH-BRVSD-IT.html) nessun risentimento nel braccio.
Insomma ci sto giocando ed è una gra bella racchetta, montaci sopra un multifilo morbido e provala.

Ciao


avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

REVELATION TOUR PRO da sistemare Empty Re: REVELATION TOUR PRO da sistemare

Lun 11 Apr 2011 - 12:54
Qualcuno hai mai giocato con Dunlop Revelation Superlong + 1.00 ISIS III Kevlar Braided?
Impressioni.......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.