Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:47kingkongyHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Jannik SinnerOggi alle 13:25andyvakgjConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lorenzo Sonego da Torino

+8
Alex_Jimbo
Moren
andyvakgj
mattiaajduetre
Roby62
andrea scimiterna
drichichi
Cienfuegos
12 partecipanti
Andare in basso
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Lorenzo Sonego da Torino Empty Lorenzo Sonego da Torino

Ven 30 Ott 2020 - 20:13
Dopo l'impresa di oggi (30/10/20) a Vienna mi pare giusto dedicare una pagina ad un altro giovane, ma non troppo, alfiere del tennis italiano!

Sonego vs Djokovic 6/2 6/1

Il torinese infligge la peggior scoppolazza di sempre al robottone! Chapeau!!!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Ven 30 Ott 2020 - 20:31
Complimenti a Sonego! Grandissimo Sonego!
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Ven 30 Ott 2020 - 21:08
Contestualizziamo i fatti, per i fab3 i 500 sono assolutamente eventi di contorno, al pari ma anche meno di una esibizione. Ed è in un 500 a fine stagione con tutti i traguardi raggiunti o non più raggiungibili o quasi che Sonego ha battuto Nole. Restano le Finals ed in ottica di programmazione per obbiettivi primari, partecipo ad un 500 per obbligo di firma ma non necessariamente fino alla finale. Vedremo parallelemente cosa farà Rafa a Bercy anche se quello è un 1000.....ma a fine stagione, quindi  fortemente a rischio di essere ridimensionato ad un torneo minore. Evil or Very Mad
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Ven 30 Ott 2020 - 21:39
Quindi se vince sonego è perché Djokovic ha giocato demotivato, certamente non può aver vinto per merito, giusto? Complimenti per l'ottima analisi tattica.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Ven 30 Ott 2020 - 21:42
Complimenti per aver ridicolizzato la vittoria di Sonego al pari di un allenamento di Djokovic.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Ven 30 Ott 2020 - 23:09
Smile Domenico mi hai strappato un sorriso, la mia è un'opinione non la verità assoluta di Bollettiei o simili. Leggi nei forum e vedrai che non sono il solo a pensarlo. Comunque di questi espluà vorrei vederne negli slam se in altri contesti fossero veritieri, ma quando mai!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Ven 30 Ott 2020 - 23:25
Sono contento di averti fatto sorridere. Diciamo che non è sportivamente corretto sminuire i meriti di un giocatore. Djokovic poteva essere sottotono ma non era seduto in panchina mentre Sonego giocava.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 0:14
Non è mia intenzione sminuirlo, ha tutti i meriti per aver raggiunto Nole nei quarti. Ci fosse arrivato Hurkacz avrebbe beneficiato lui di un avversario così quotato sotto tono, e questa mini polemica non sarebbe nata. Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 0:16
Intanto vediamo cosa fa con Evans e non è polemica ma tendiamo sempre a sminuire i meriti di alcuni giocatori di fronte ai grandi campioni. Solo questo.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 5:35
Non credo che il Djokovic di Sonego possa essere stato molto peggio del Djokovic sceso in campo il giorno prima, e quel Djokovic la partita l'ha vinta contro un ottimo Coric. Stesso torneo, stesse motivazioni, solo 24 ore di differenza. Quindi la teoria che fosse demotivato non regge logicamente. Io ho visto un grandissimo Lorenzo Sonego, che ha giocato con enorme coraggio e ottimi mezzi tecnici. E come sempre succede nella tennis le buone e cattive prestazioni di una giocatore dipendono molto dalla prestazione di chi c'è dall'altra parte della rete. Quindi Djokovic ha giocato male? Sì? Perché era demotivato? No, perché un grande Sonego l'ha messo in difficoltà. Se fosse stata una finale slam sarebbe stato diverso? Probabilmente si, perché la posta in gioco avrebbe influito sui due giocatori in modo diverso, penalizzando il più inesperto e dando forza al più esperto, ma questo cosa c'entra? Riconosciamo a Lorenzo la sua grandissima prestazione, si merita questo rispetto.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 6:57
grande Sonego senza se e senza ma: da ricordare per la vita un simile risultato
saluti
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 9:46
Roby62 ha scritto:Non credo che il Djokovic di Sonego possa essere stato molto peggio del Djokovic sceso in campo il giorno prima,  e quel Djokovic la partita l'ha vinta contro un ottimo Coric. Stesso torneo, stesse motivazioni, solo 24 ore di differenza. Quindi la teoria che fosse demotivato non regge logicamente. Io ho visto un grandissimo Lorenzo Sonego, che ha giocato con enorme coraggio e ottimi mezzi tecnici. E come sempre succede nella tennis le buone e cattive prestazioni di una giocatore dipendono molto dalla prestazione di chi c'è dall'altra parte della rete. Quindi Djokovic ha giocato male? Sì? Perché era demotivato? No, perché un grande Sonego l'ha messo in difficoltà. Se fosse stata una finale slam sarebbe stato diverso? Probabilmente si, perché la posta in gioco avrebbe influito sui due giocatori in modo diverso, penalizzando il più inesperto e dando forza al più esperto, ma questo cosa c'entra? Riconosciamo a Lorenzo la sua grandissima prestazione, si merita questo rispetto.
Esattamente. Rispetto per Sonego e la sua prestazione.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 18:17
Anche Evans oggi passeggiava in campo o era stanco o aveva i crampi o aveva chissà cosa per cui Sonego ha vinto o semplicemente Sonego ha vinto ed è in finale? Grazie
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 18:20
super Sonego!
final en 500
Hola
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 18:22
Grande determinazione anche oggi con Evans. Non ai livelli di ieri con Djokovic, ma ottima prestazione anche oggi. Che bello vedere un ragazzo italiano giocare a questi livelli! Bravo Sonego!
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 18:48
Io resto della mia idea, bravo Sonego ad aver raggiunto la finale perchè Evans ed Hurkacz non erano lì per perdere a differenza di Nole, che per sua stessa ammissione DI FATTO è sceso in campo per perdere avendo blindato la posizione al N°1 con i due incontri precedenti. Ancor più bravi i pochi che hanno scommesso su Sonego vincente in due set. Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 19:01
andrea scimiterna ha scritto:Io resto della mia idea, bravo Sonego ad aver raggiunto la finale perchè Evans ed Hurkacz non erano lì per perdere a differenza di Nole, che per sua stessa ammissione DI FATTO è sceso in campo per perdere avendo blindato la posizione al N°1 con i due incontri precedenti. Ancor più bravi i pochi che hanno scommesso su Sonego vincente in due set. Very Happy
affraid non l'ho fatto io  Sad
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 19:27
Altra prestazione maiuscola di Sonego che mette a segno, contro un buon Evans, 25 vincenti e 10 non forzati (ottimo +15) e si guadagna una grande finale a Vienna!In finale parte sicuramente sfavorito contro Rublev, il più in forma del circuito attualmente ed in crescita mostruosa.

p.s. 1 in effetti il record degli atp 500 vinti lo detiene uno sconosciuto giocatore, un certo Roger Federer con 24 tornei vinti....qualcuno lo conosce???

p.s.2 molto meno importanti le penose dichiarazioni del robottino serbo, irrispettose nei confronti dell'avversario, del pubblico presente allo stadio e dei telespettatori....ma tanto da lui io personalemente mi aspetto solo questo, oltre alla boria (ti spiace che Sonego non si sia scansato eh??) e l'ipocrisia.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 19:31
Cienfuegos ha scritto:Altra prestazione maiuscola di Sonego che mette a segno, contro un buon Evans, 25 vincenti e 10 non forzati (ottimo +15) e si guadagna una grande finale a Vienna!In finale parte sicuramente sfavorito contro Rublev, il più in forma del circuito attualmente ed in crescita mostruosa.

p.s. 1 in effetti il record degli atp 500 vinti lo detiene uno sconosciuto giocatore, un certo Roger Federer con 24 tornei vinti....qualcuno lo conosce???

p.s.2 molto meno importanti le penose dichiarazioni del robottino serbo, irrispettose nei confronti dell'avversario, del pubblico presente allo stadio e dei telespettatori....ma tanto da lui io personalemente mi aspetto solo questo, oltre alla boria (ti spiace che Sonego non si sia scansato eh??) e l'ipocrisia.
Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 20:27
Ok!! In Questo trhead ho parlato male di Nole.....ma anche un po' di Sonego. Mò tocca a Roger, tè credo che li giochi i 500 se chiedi dù milioni di dollari di ingaggio e te li concedono. Ricordo uno sfogo di Kafelnikov che lamentava la richiesta di due milioni di dollari di ingaggio ciascuno da parte degli staff di Roger e Stan per partecipare all'atp di Mosca. Ricordo che al tempo pensai, c.....o è più di quanto si porta a casa il vincitore degli Internazionali. E tè credo che Roger diserta Roma, col ciuffolo che la F.I.T. gli dà dù milioni di dollari! Very Happy,
                                                                                                                                                   P.S.???  Ho perso il conto quanti piccioni ho preso con una fava? Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 20:44
andrea scimiterna ha scritto:Ok!! In Questo trhead ho parlato male di Nole.....ma anche un po' di Sonego. Mò tocca a Roger, tè credo che li giochi i 500 se chiedi dù milioni di dollari di ingaggio e te li concedono. Ricordo uno sfogo di Kafelnikov che lamentava la richiesta di due milioni di dollari di ingaggio ciascuno da parte degli staff di Roger e Stan per partecipare all'atp di Mosca. Ricordo che al tempo pensai, c.....o è più di quanto si porta a casa il vincitore degli Internazionali. E tè credo che Roger diserta Roma, col ciuffolo che la F.I.T. gli dà dù milioni di dollari! Very Happy,
                                                                                                                                                   P.S.???  Ho perso il conto quanti piccioni ho preso con una fava? Cool
Hai fatto la strage della piccionaia.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 22:11
Bene! Viva il cazzeggio da forum!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Sab 31 Ott 2020 - 22:12
andrea scimiterna ha scritto:Bene! Viva il cazzeggio da forum!
Beh sempre evviva, sennò è veramente finita se pure qua dobbiamo essere seriosi  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Lun 2 Nov 2020 - 17:02
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Lorenzo Sonego da Torino Empty Re: Lorenzo Sonego da Torino

Mar 3 Nov 2020 - 9:35
finale che conferma la realtà, nei limiti e mooooooooolto nei pregi di Sonego.
di più non si chiede: impegno e 110%!
saluti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.