Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

acquisto tutore per epicondilite Empty acquisto tutore per epicondilite

Gio 22 Ott 2020 - 17:58
Ciao a tutti....come da oggetto purtroppo sono costretto a ricorrere ad un tutore per il gomito.....ho hià sospeso il tennis da alcune settimane e vorrei provare a ricominciare gradualmente con racchetta incordata FULL MULTI con 1 kg in meno rispetto al solito che facevo prima con ibrido....mi manca però il tutore.

Secondo vuoi quale è il modello migliore che vada a premere ben forte sul tendine senza però togliermi la circolazione del braccio nella zona non interessata dal problema? (chiedo troppo???)
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Gio 22 Ott 2020 - 18:08
A mio parere il tutore che si chiama Band-it é ottimo. Lo comprai diversi anni fa per epicondolite e funzionò bene. Ho dovuto nuovamente usarlo da un anno per epitrocleite e mi ha letteralmente salvato la stagione, consentendomi di giocare anche nei momenti di dolore più acuto.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Gio 22 Ott 2020 - 21:28
Meglio Aircast

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Gio 22 Ott 2020 - 21:29
Ma a prescindere da tutto, ti sei fatto vedere da un fisiatra?
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Ven 23 Ott 2020 - 9:36
No, dal fisiatra ancora non ci sono andato, sono stato solo da mio fisioteraprista di fiducia che finora ci ha sempre preso al primo colpo con tutti i problemi tennistici che ho avuto (spalla, schiena, etc..)

Ad ogni modo l'insorgere dell'infiammazione è coincisa guardacaso con il periodo in cui ho avuto la maleaugurata idea di provare un nuovo telaio che è risultato un filo troppo bilanciato in avanti e soprattutto aveva su delle corde monofilo non adatte al mio braccio e probabilmente anche esaurite....(cercherò di non fare più questo errore!)

Mi sono fermato subito all'insorgere dei primissimi sintomi...il dolore era più che sopportabile e lo sentivo solo all'impatto della pallina, nella vita quotidiana era pressochè inesistente....dovevo proprio andare a cercare un movimento specifico per sentire un dolorino.
Quindi sono stato comunque a riposo totale da tennis per 3 settimane durante le quali abbiamo fatto laser e magnetoterapia e a casa facevo esercizi di rinforzo + ghiaccio + antiinfiammatori in gel a livello locale.

Ora dovrei fare la prova di ricominciare con molta calma a giocare 1 volta alla settimana con tutore e multifilo e la solita racchetta, ovviamente se il fastidio dovesse ricominciare da subito sarò costretto a fermarmi ancora e sentire un medico con annessi esami diagnositici.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Ven 23 Ott 2020 - 10:04
flubber ha scritto:No, dal fisiatra ancora non ci sono andato, sono stato solo da mio fisioteraprista di fiducia che finora ci ha sempre preso al primo colpo con tutti i problemi tennistici che ho avuto (spalla, schiena, etc..) male! Molto male!

Ad ogni modo l'insorgere dell'infiammazione è coincisa guardacaso con il periodo in cui ho avuto la maleaugurata idea di provare un nuovo telaio che è risultato un filo troppo bilanciato in avanti e soprattutto aveva su delle corde monofilo non adatte al mio braccio e probabilmente anche esaurite....(cercherò di non fare più questo errore!)

Mi sono fermato subito all'insorgere dei primissimi sintomi...il dolore era più che sopportabile e lo sentivo solo all'impatto della pallina, nella vita quotidiana era pressochè inesistente....dovevo proprio andare a cercare un movimento specifico per sentire un dolorino.
Quindi sono stato comunque a riposo totale da tennis per 3 settimane durante le quali abbiamo fatto laser e magnetoterapia e a casa facevo esercizi di rinforzo + ghiaccio + antiinfiammatori in gel a livello locale.

Ora dovrei fare la prova di ricominciare con molta calma a giocare 1 volta alla settimana con tutore e multifilo e la solita racchetta, ovviamente se il fastidio dovesse ricominciare da subito sarò costretto a fermarmi ancora e sentire un medico con annessi esami diagnositici.
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Ven 23 Ott 2020 - 10:52
Come ho scritto, lo farò sicuramente nel caso il test fallisca e quindi il disturbo torni a presentarsi nel giro di poco tempo e non vada scomparendo.

Volevo però provare ad acquistare il tutore visto che non mi pare che abbiamo costi proibitivi....ma volevo evitare di buttare soldi in prodotti di poco valore e qualità, ecco perchè ho chiesto consigli a voi.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Ven 23 Ott 2020 - 12:36
flubber ha scritto:Come ho scritto, lo farò sicuramente nel caso il test fallisca e quindi il disturbo torni a presentarsi nel giro di poco tempo e non vada scomparendo.

Volevo però provare ad acquistare il tutore visto che non mi pare che abbiamo costi proibitivi....ma volevo evitare di buttare soldi in prodotti di poco valore e qualità, ecco perchè ho chiesto consigli a voi.
Hai sbagliato il verbo (non grammaticalmente)... Non "li farò" ma "li avresti già dovuto fare"...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Ven 23 Ott 2020 - 12:39
Roby62 ha scritto:A mio parere il tutore che si chiama Band-it é ottimo. Lo comprai diversi anni fa per epicondolite e funzionò bene. Ho dovuto nuovamente usarlo da un anno per epitrocleite e mi ha letteralmente salvato la stagione, consentendomi di giocare anche nei momenti di dolore più acuto.
ne ho provati diversi ai tempi della PD 2012+black code e concordo, il Band-it è ottimo, poi per fortuna non ho avuto più problemi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Ven 23 Ott 2020 - 12:43
questo band-it si può strignere bene bello stretto e forte senza che il sangue smetta di fluire ale dita?  Smile
avatar
rocco11
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Ven 23 Ott 2020 - 13:17
questo brand-it.......non si trova praticamente da nessuna parte!
strano sia disponibile solo presso un venditore
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Ven 23 Ott 2020 - 13:29
flubber ha scritto:questo band-it si può strignere bene bello stretto e forte senza che il sangue smetta di fluire ale dita?  Smile
va stretto il giusto, altrimenti è peggio, come qualsiasia altra protezione per il gomito.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Ven 23 Ott 2020 - 13:37
rocco11 ha scritto:questo brand-it.......non si trova praticamente da nessuna parte!
strano sia disponibile solo presso un venditore
si trova si trova...amazon ce l'ha, dna tennis ce l'ha...e già sono 2, poi se cerchi in rete ce ne sono anche altri, c'è anche su TW USA se non hai fretta, con le spese di spedizioni più economiche ti costa anche un pò meno, solo che ti arriva dopo 3 o 4 settimane, su TW Europa ce n'è uno simile della Tourna ma non l'ho provato.
avatar
rocco11
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Ven 23 Ott 2020 - 15:42
fa ha scritto:
rocco11 ha scritto:questo brand-it.......non si trova praticamente da nessuna parte!
strano sia disponibile solo presso un venditore
si trova si trova...amazon ce l'ha, dna tennis ce l'ha...e già sono 2, poi se cerchi in rete ce ne sono anche altri, c'è anche su TW USA se non hai fretta, con le spese di spedizioni più economiche ti costa anche un pò meno, solo che ti arriva dopo 3 o 4 settimane, su TW Europa ce n'è uno simile della Tourna ma non l'ho provato.

su amazon non c'è, ho visto solo la cavigliera!!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Ven 23 Ott 2020 - 16:01
rocco11 ha scritto:
fa ha scritto:
rocco11 ha scritto:questo brand-it.......non si trova praticamente da nessuna parte!
strano sia disponibile solo presso un venditore
si trova si trova...amazon ce l'ha, dna tennis ce l'ha...e già sono 2, poi se cerchi in rete ce ne sono anche altri, c'è anche su TW USA se non hai fretta, con le spese di spedizioni più economiche ti costa anche un pò meno, solo che ti arriva dopo 3 o 4 settimane, su TW Europa ce n'è uno simile della Tourna ma non l'ho provato.

su amazon non c'è, ho visto solo la cavigliera!!
il nome è band it, cerca meglio...comunque hai PM
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Ven 23 Ott 2020 - 16:16
flubber ha scritto:questo band-it si può strignere bene bello stretto e forte senza che il sangue smetta di fluire ale dita?  Smile


E proprio in questo che l'ho trovato superiore ad altri che ho comprato. Come detto quest'anno l'ho usato per epitrocleite, che ha caratteristiche diverse dalla epicondolite. Con quella puoi giocare anche al culmine della infiammazione purché il tutore stringa forte il muscolo fino ad "accorciarlo" e a non fare lavorare il tendine. Il Band-it ha svolto alla perfezione questo lavoro. Ora che sono quasi guarito stringo molto meno.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Ven 23 Ott 2020 - 16:19
fa ha scritto:
rocco11 ha scritto:
fa ha scritto:
rocco11 ha scritto:questo brand-it.......non si trova praticamente da nessuna parte!
strano sia disponibile solo presso un venditore
si trova si trova...amazon ce l'ha, dna tennis ce l'ha...e già sono 2, poi se cerchi in rete ce ne sono anche altri, c'è anche su TW USA se non hai fretta, con le spese di spedizioni più economiche ti costa anche un pò meno, solo che ti arriva dopo 3 o 4 settimane, su TW Europa ce n'è uno simile della Tourna ma non l'ho provato.

su amazon non c'è, ho visto solo la cavigliera!!
il nome è band it, cerca meglio...comunque hai PM


Infatti io su Amazon lo trovo... 😉. Comunque anni fa l'avevo comprato in un negozio di Milano
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Ven 23 Ott 2020 - 18:21
Ok il tutore e le visite dal fisiatra / fisioterapista e le terapie da loro consigliate ma io, sulla mia pelle, ho risolto il problema definitivamente solo con l'allenamento dei flessori e degli estensori dell'avambraccio. Specifico che l'infiammazione mi era venuta nonostante giocassi con la Clash 100 Tour che è tutt'altro che spaccagomiti.








































































Wh
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Mar 3 Nov 2020 - 10:20
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] completamente d'accordo
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Mar 3 Nov 2020 - 11:26
Purtroppo molti non capiscono che molto spesso gli infortuni sono causati dalla completa mancanza di allenamento e giocare a tennis stressa moltissimo le articolazioni se non si ha un'adeguata muscolatura. Sono convinto che per giocare a tennis e non rischiare problemi fisici, sia obbligatoria un minimo di preparazione atletica.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Mar 3 Nov 2020 - 11:53
gabr179 ha scritto:Purtroppo molti non capiscono che molto spesso gli infortuni sono causati dalla completa mancanza di allenamento e giocare a tennis stressa moltissimo le articolazioni se non si ha un'adeguata muscolatura. Sono convinto che per giocare a tennis e non rischiare problemi fisici, sia obbligatoria un minimo di preparazione atletica.
Esattamente.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

acquisto tutore per epicondilite Empty Re: acquisto tutore per epicondilite

Mer 11 Nov 2020 - 13:06
drichichi ha scritto:
gabr179 ha scritto:Purtroppo molti non capiscono che molto spesso gli infortuni sono causati dalla completa mancanza di allenamento e giocare a tennis stressa moltissimo le articolazioni se non si ha un'adeguata muscolatura. Sono convinto che per giocare a tennis e non rischiare problemi fisici, sia obbligatoria un minimo di preparazione atletica.
Esattamente.
Per chi fosse interessato alle tempistiche, dopo 4 settimane di lavoro quotidiano (piu' volte al giorno) con la twist bar per i flessori ed estensori dell'avambraccio il dolore e' azzerato (epitrocleite nel mio caso). Ci sono alti e bassi ed il miglioramento avviene a step ma la costanza e' fondamentale. Continuero' ancora finche' ogni minimo fastidio sara' sparito e poi faro' mantenimento.
Da premettere che sono sempre stato attento al lavoro di preparazione fisica in palestra ma pare che certi problemi possono comunque presentarsi con l'eta' e per debolezze localizzate con il livello di stress articolare del tennis, come detto da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.