Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 11:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 11:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 10:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 10:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 7:52LucasssRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 20:25brian_67Rafael NadalIeri alle 20:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
BatTennis
BatTennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Londra
Data d'iscrizione : 28.05.16

Profilo giocatore
Località: Londra
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Youtek IG Prestige MP

Corde per Head Youtek IG Prestige MP Empty Corde per Head Youtek IG Prestige MP

Ven 2 Ott 2020 - 13:10
Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi suggerimenti su corde da montare sulla Head Youtek IG Prestige MP.

Ho sempre giocato con la Head Hawk Touch calibro 1.20 a 22/21. In realtà mi trovo già molto bene: ottimo controllo, buono spin, spinta giusta. Non avendo però mai provato altre corde, mi chiedevo se c'è qualcosa di più adatto per la racchetta. Forse l'unico difetto è la durata limitata dell'incordatura.

Grazie mille!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Youtek IG Prestige MP Empty Re: Corde per Head Youtek IG Prestige MP

Sab 3 Ott 2020 - 6:47
La durata è influenzata da diversi fattori.
Nell'ordine strettamente temporale, qualità del montaggio, tipo e livello di gioco, frequenza dello stesso.
Ovvio che se è montata di me*da (tipo 2 nodi a tensione differenziata), sei un terza alto e fai sei ore la settimana, dopo al masim due è da buttare, ammesso non si sia già rotta.

Peraltro entra in gioco anche la condizione del telaio che se più o meno sfibrato complica le cose.

Provaci magari la Hawk bianca 120 alla stessa tensione...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.