Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 18:51francesco_jsbRafael NadalOggi alle 18:48brian_67Manicotti protettivi (?)Oggi alle 18:44vdarioParere incordatura Oggi alle 18:42Mat78Camila GiorgiOggi alle 18:24brian_67Novak DjokovicOggi alle 18:22brian_67Jannik SinnerOggi alle 17:51francesco_jsbNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:48Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17FrancescozuinNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 17:11Eiffel59ProKennex Ki 15 2022Oggi alle 14:13drichichiMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
floptop
floptop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.09.20

Consiglio racchetta per ripresa attività Empty Consiglio racchetta per ripresa attività

Lun 28 Set 2020 - 23:06
Buonasera a tutti,
Scrivo per chiedervi consiglio in merito ad una racchetta per la ripresa dell'attività tennistica dopo 3 anni di pausa.

Ho 24 anni e prima della pausa giocavo con un Wilson Juice 100 sui livelli di quarta alta/terza bassa.
Per quanto riguarda il mio gioco, sia il dritto che il rovescio (bimane) sono in top (non esasperato); mi piace molto variare il gioco con accelerazioni da fondo campo, variazioni in back, smorzate e discese a rete.
Quello che cercavo è una racchetta che mi permetta di avere sia una discreta spinta da fondo campo che una buona maneggevolezza e sensibilità per variare il gioco e attaccare a rete.

Sono sempre stato incuriosito dal marchio Yonex ed in particolare ho visto i seguenti telai:
Ezone 100, Ezone 98, Vcore 100, Vcore 98, Vcore Pro 100.

Secondo voi quale si addice più al mio gioco? Quale consigliereste facendo un confronto tra i vari telai?

Vi ringrazio in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta per ripresa attività Empty Re: Consiglio racchetta per ripresa attività

Mar 29 Set 2020 - 8:22
Mi sfugge l'idea di trovarsi bene con un modello e cercarne uno che non ha un solo punto in comune che sia uno..... scratch

L'unico che può avere una -vaga- attinenza con la Juice e, più di quello, con stile e livello di gioco, è la EZone 100.

Comunque, sempre prima provare poi decidere.
floptop
floptop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.09.20

Consiglio racchetta per ripresa attività Empty Re: Consiglio racchetta per ripresa attività

Mar 29 Set 2020 - 19:13
Eiffel59 ha scritto:Mi sfugge l'idea di trovarsi bene con un modello e cercarne uno che non ha un solo punto in comune che sia uno..... scratch

L'unico che può avere una -vaga- attinenza con la Juice e, più di quello, con stile e livello di gioco, è la EZone 100.

Comunque, sempre prima provare poi decidere.


L’idea viene principalmente dal fatto che si tratta di un telaio che ho venduto una volta smesso di giocare e che non si trova più in commercio.
Lei cosa consiglia, guardando anche altri marchi, di simile e di adatto al mio tipo di gioco?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta per ripresa attività Empty Re: Consiglio racchetta per ripresa attività

Mer 30 Set 2020 - 14:38
Venendo dalla Juice le prime attinenze che vengono in mente sono la Pure Drive 18 e -a trovarla ancora- la Ultra 100CV, che si porta via per due soldi.

Poi tra le "moderne" la nuova TF TFight 300RS e l'evoluzione della Pure Drive
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.