Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cridema77
cridema77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Prince Tour 100; Babolat Pure Drive; Prince Beast 100

Volevo una Wilson... Empty Volevo una Wilson...

Gio 10 Set 2020 - 21:19
Ho cominciato a giocare verso maggio di quest'anno dopo tantissimi anni lontano dalla racchetta (e non è che ho mai fatto granché neanche in passato). Dopo qualche elucubrazione mentale totalmente sbagliata sulla racchetta da utilizzare, ho preso un maestro di tennis e finalmente ho cominciato a reimparare i fondamentali di tennis e, su consiglio del maestro, ho preso una Head Extreme MP (2019) incordata velocity (non ho idea delle tensioni). Vuoi per i colori, vuoi perchè Re Roger le utilizza, io però volevo una Wilson. Il maestro mi aveva consigliato una Blade, ma ho sempre pensato che il piatto da 98 era troppo piccolo per me. Un paio di settimane fa mi sono imbattuto nella recensione di TennisTaste della Blade 104 di Serena Williams v6. Soprannominata badile, piatto più grande, più lunga visto non sono un corazziere (171) è stato amore a prima lettura. Trovata una bella offerta usata e con uno di quei momenti di shopping compulsivo, era a casa mia dopo un paio di giorni.
Dopo la prima ora di gioco stavo già pensando alla descrizione dell'annuncio da scrivere per rimetterla in vendita, le palle erano tutte basse e andavano a rete. Ero disperato e convinto di aver comprato qualcosa di non adatto a me.
Poi ho deciso di dare un'altra possibilità e l'ho provata insieme al maestro: le palle volano dritte e, anche se sembrano lente, arrivano belle pesanti e a fondo campo. Per di più sono molto più precise. Dopo altre 3 ore di prove, in partita con amici, devo dire di avere scoperto la differenza tra una profilata come la Extreme e una classica come questa Blade che non ama le sbracciate ma ha bisogno di un colpo più "coccolato". Mi piace davvero tanto! Non ho idea se sia alla mia altezza, ma dopo solo poche ore sento che ho cambiato il modo di colpire la palla. La proverò ancora una bel pò (per il momento le mie articolazioni non si sono lamentate) e poi deciderò se abbandonare definitivamente la Extreme che tanto non credo abbia senso tenere 2 racchette così diverse (consigli bene accetti).
Oltre a chiedere se le sensazioni da me provate sono sono condivise anche da voi che l'avete provata, ho un grossissimo dubbio sulle corde da mettere: attualmente è incordata Luxilon 4g 1.25 di cui però non conosco le tensioni. Mi è arrivata già così per cui credo proprio che quelle corde abbiano la necessità di essere sostituite. Da quello che ho letto qui i monofilamento dovrebbero essere per livelli più avanzati e durano meno (massimo 20 ore di gioco mi sembra di aver capito). Che corde (multifilamento??) potrei mettere e a quale tensione per un livello amatoriale come il mio? Qualcosa di non specializzato tanto lo spin lo devo ancora costruire.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volevo una Wilson... Empty Re: Volevo una Wilson...

Ven 11 Set 2020 - 8:51
Se sei un giocatore solo amatoriale, scelte di racchette semiagonistiche (Extreme MP '18) o superagonistiche come la 104 SW oltretrutto incordata 4G non riesco a spiegarmele.
Montare un multi su un telaio del genere, con i suoi 335 punti medi di inerzia è del tutto improponibile vuoi per l'eventuale durata che per l'obbligo di elmettoi e giubbotto antiproiettile per i passanti.

Vuoi qualcosa di non specializzato su qualcosa che lo repelle... scratch

Montaci un soft mono, tipo una Wilson Revolve Spin 125 diciamo a 23 kg 2 nodi ATW, magari verde (non per questioni cromatiche ma perchè più "facile" della nera).

Cambialo, ovviamente , entro e non oltre le 20 ore di uso...
Francesco Borrelli
Francesco Borrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.10.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Blade 104 SW

Volevo una Wilson... Empty Re: Volevo una Wilson...

Ven 11 Set 2020 - 11:41
Spero di non dire una corbelleria enorme ed in questo caso la cazziata di Mario è ben accetta  Smile
Il su questa racchetta mi trovo molto bene con la Luxilon Element 1.30 montata 2 nodi ATW a 23 kg
cridema77
cridema77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Prince Tour 100; Babolat Pure Drive; Prince Beast 100

Volevo una Wilson... Empty Re: Volevo una Wilson...

Sab 12 Set 2020 - 22:07
Grazie Eiffel e grazie Francesco.
Le Luxilon me le sono trovate, avendo comprato la racchetta da un privato.
Solo 2 domande:
la Blade 104 normale sarebbe più accessibile?
Perché, giusto per capire, la Wilson raccomanda un multi filo (sensation 17ga 1.25) per la 104sw?
cridema77
cridema77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Prince Tour 100; Babolat Pure Drive; Prince Beast 100

Volevo una Wilson... Empty Re: Volevo una Wilson...

Sab 12 Set 2020 - 22:21
Francesco Borrelli ha scritto:Spero di non dire una corbelleria enorme ed in questo caso la cazziata di Mario è ben accetta  Smile
Il su questa racchetta mi trovo molto bene con la Luxilon Element 1.30 montata 2 nodi ATW a 23 kg
Posso chiedere le tue impressioni su questa racchetta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volevo una Wilson... Empty Re: Volevo una Wilson...

Dom 13 Set 2020 - 9:17
Perdonami, puoi darmi un link a dove Wilson raccomanda la Sensation 125 per la SW104?
cridema77
cridema77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Prince Tour 100; Babolat Pure Drive; Prince Beast 100

Volevo una Wilson... Empty Re: Volevo una Wilson...

Dom 13 Set 2020 - 12:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spero di non aver letto o mal interpretato io, selezionando "aggiungi corde" sulla racchetta il sito da quelle corde come raccomandate.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volevo una Wilson... Empty Re: Volevo una Wilson...

Dom 13 Set 2020 - 13:37
Capito tutto..selezionando qualsiasi telaio esce la Sensation 125.  Cool  

Nel nostro folder di aggiornamento tecnico indicano corde come la LXN Alu Power, la suddetta Revolve e l'ibrido Champion's Choce.
cridema77
cridema77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Prince Tour 100; Babolat Pure Drive; Prince Beast 100

Volevo una Wilson... Empty Re: Volevo una Wilson...

Lun 14 Set 2020 - 9:03
ahahah, si vede allora che ne hanno tante da fare fuori!!

Seguirò il tuo consiglio e metterò le revolve verdi.

Grazie ancora!
Francesco Borrelli
Francesco Borrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.10.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Blade 104 SW

Volevo una Wilson... Empty Re: Volevo una Wilson...

Lun 14 Set 2020 - 12:36
cridema77 ha scritto:
Francesco Borrelli ha scritto:Spero di non dire una corbelleria enorme ed in questo caso la cazziata di Mario è ben accetta  Smile
Il su questa racchetta mi trovo molto bene con la Luxilon Element 1.30 montata 2 nodi ATW a 23 kg
Posso chiedere le tue impressioni su questa racchetta?

Io ho trovato la mia ( per il momento ) racchetta ideale è sia potente, ma con un buon controllo.
Forse la sua pecca maggiore è la manegevolezza in quanto è una longbody, ma nel mio caso i vantaggi del longbody sopratutto  nel servizio e nei recuperi è maggiore degli svantaggi.
Non avendo particolari velleità agonistiche mi piace provare spesso nuove racchette, ma sono 2 anni che poi dopo averle provate ritorno su questa e le altre le vendo
Anonymous
Ospite
Ospite

Volevo una Wilson... Empty Re: Volevo una Wilson...

Lun 14 Set 2020 - 12:59
per un livello basso era ottima la versione nera blx amplifeel non ricordo l'anno. incordata multifilamento. l'ho fatta provare anche a tre persone, tutti pienamente soddisfatti
cridema77
cridema77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Prince Tour 100; Babolat Pure Drive; Prince Beast 100

Volevo una Wilson... Empty Re: Volevo una Wilson...

Lun 14 Set 2020 - 16:53
Se è questa ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] opure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) pesava qualcosa meno ed era lunga 27,5' cm in meno.
Continuerò a provare la mia e vedrò come procede. Nel caso faccio sempre in tempo a cambiare e a prendere qualcosa di più tranquillo...
Anonymous
Ospite
Ospite

Volevo una Wilson... Empty Re: Volevo una Wilson...

Lun 14 Set 2020 - 17:03
peso e lunghezza sono uguali. non capisco da dove vedi che sono diversi
cridema77
cridema77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Prince Tour 100; Babolat Pure Drive; Prince Beast 100

Volevo una Wilson... Empty Re: Volevo una Wilson...

Lun 14 Set 2020 - 19:26
Rispetto alla 104 standard è uguale, ma la 104sw pesa 306 e misura 28’.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volevo una Wilson... Empty Re: Volevo una Wilson...

Lun 14 Set 2020 - 19:34
ah, vero. allora presumo che sia piuttosto difficile da muovere
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.