Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 1:49giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LEVAN
LEVAN
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Storaiolo D.O.C.
Data d'iscrizione : 20.11.09

Profilo giocatore
Località: Storaia
Livello: Scarso
Racchetta: Wolkl Organix 10 --- Wolkl Power bridge 10
http://www.myspace.com/outofcity     https://www.facebook.com/alb

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Head Prestige Pro Custom

Ven 29 Ott 2010 - 18:23
Promemoria primo messaggio :

Ho cercato un po' nel forum.
ma sembra che questa racchetta non accetti cusomizzazioni.......!!
nessuno ha aggiunto lastre di piombo?
se qualcuno sa cosa e come fare......
accetto consigli!
Grazieeeeee....


Question Evil or Very Mad Question

Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige Pro Custom

Lun 28 Mar 2011 - 14:41
Lo spin (poco o molto) e' forse piu' una questione di tipo di corde e piatto corde (se colpisci piatto forse la Prestige migliore sarebbe la MP e non la Pro).

La maneggevolezza e' relativa al momento d'inerzia (sw) e al bilanciamento; nel senso che a parita' di sw il bilanciamento piu' o meno arretrato rendera' la racchetta piu' o meno maneggevole. Cosa vuol dire? Che per mantenere lo stesso bilanciamento, aggiungendo 4 grammi in testa dovrai mettere piu' di 4 grammi nel manico.

Comunque, una racchetta come la Prestige e' di per se sul pesantino, quindi si assume che se ci giochi hai il braccio per poterla usare...o hai sbagliato racchetta Very Happy

Per aggiungere peso ne manico togli il tappo (se guardi il fondo della racchetta c'e' come uno sportellino che puoi rimuovere con un cacciavite). Siccome parliamo di 2 grammi e non di venti ti basta un po di piombo, magari avvolgilo in un batuffolo di cotone cosicche' non si muova durante il gioco. Tant'e'! Smile
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige Pro Custom

Lun 28 Mar 2011 - 14:50
Lupo65 ha scritto:Lo spin (poco o molto) e' forse piu' una questione di tipo di corde e piatto corde (se colpisci piatto forse la Prestige migliore sarebbe la MP e non la Pro).

La maneggevolezza e' relativa al momento d'inerzia (sw) e al bilanciamento; nel senso che a parita' di sw il bilanciamento piu' o meno arretrato rendera' la racchetta piu' o meno maneggevole. Cosa vuol dire? Che per mantenere lo stesso bilanciamento, aggiungendo 4 grammi in testa dovrai mettere piu' di 4 grammi nel manico.

Comunque, una racchetta come la Prestige e' di per se sul pesantino, quindi si assume che se ci giochi hai il braccio per poterla usare...o hai sbagliato racchetta Very Happy

Per aggiungere peso ne manico togli il tappo (se guardi il fondo della racchetta c'e' come uno sportellino che puoi rimuovere con un cacciavite). Siccome parliamo di 2 grammi e non di venti ti basta un po di piombo, magari avvolgilo in un batuffolo di cotone cosicche' non si muova durante il gioco. Tant'e'! Smile

Grazie Lupo.... gioco ormai da 6/7 mesi con la prestige pro senza problemi... corde ho deciso definitivamente di usare le Alu fluoro o rough ed eventuale ibrido Alu NRG 2 o viceversa (come da cosiglio di pippoiaco)..... grazie per il consiglio sul telaio... ho provato la MP ma preferisco la pro anche se gioco con poco spin mi trovo benissimo...

se ho capito bene utilizzando 2gr a ore 2 e 10 con aggiunta di 2 grammi nel manico aggiungerei più spinta e perderei leggermente in maneggevolezza Question
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige Pro Custom

Lun 28 Mar 2011 - 15:14
Hai capito bene, ma parliamo di cambiamenti minimi; e comunque se riesci a mantenere la velocita' della racchetta, lo sw maggiore dara' i suoi frutti sia nei colpi al volo che su quelli da fondo campo.

Se poi la diminuita manovrabilita' ti inceppa il gioco, allora magari o rimuovi il piombo (ovvio) e ne aggiungi ancora un po sotto il manico cosi' da arretrare un po il bilanciamento. La racchetta sara' comunque piu' pesante, ma il bilanciamento arretrato la fara' sentire piu' maneggevole.
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige Pro Custom

Lun 28 Mar 2011 - 15:16
Lupo65 ha scritto:Hai capito bene, ma parliamo di cambiamenti minimi; e comunque se riesci a mantenere la velocita' della racchetta, lo sw maggiore dara' i suoi frutti sia nei colpi al volo che su quelli da fondo campo.

Se poi la diminuita manovrabilita' ti inceppa il gioco, allora magari o rimuovi il piombo (ovvio) e ne aggiungi ancora un po sotto il manico cosi' da arretrare un po il bilanciamento. La racchetta sara' comunque piu' pesante, ma il bilanciamento arretrato la fara' sentire piu' maneggevole.

Grazie....
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige Pro Custom

Lun 28 Mar 2011 - 21:09
Lupo65 ha scritto:Lo spin (poco o molto) e' forse piu' una questione di tipo di corde e piatto corde (se colpisci piatto forse la Prestige migliore sarebbe la MP e non la Pro).

La maneggevolezza e' relativa al momento d'inerzia (sw) e al bilanciamento; nel senso che a parita' di sw il bilanciamento piu' o meno arretrato rendera' la racchetta piu' o meno maneggevole. Cosa vuol dire? Che per mantenere lo stesso bilanciamento, aggiungendo 4 grammi in testa dovrai mettere piu' di 4 grammi nel manico.

Comunque, una racchetta come la Prestige e' di per se sul pesantino, quindi si assume che se ci giochi hai il braccio per poterla usare...o hai sbagliato racchetta Very Happy

Per aggiungere peso ne manico togli il tappo (se guardi il fondo della racchetta c'e' come uno sportellino che puoi rimuovere con un cacciavite). Siccome parliamo di 2 grammi e non di venti ti basta un po di piombo, magari avvolgilo in un batuffolo di cotone cosicche' non si muova durante il gioco. Tant'e'! Smile


Ciao Lupo...... ho messo 3 gr a ore 2 circa e 3 grammi a ore 10 circa oltre a 4 grammi nel manico.... peso complessivo circa 357 gr. queste piccole (o grandi) modifiche di peso/bilanciatura possono essere di notevole impatto sull'utilizzo del telaio confused confused
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige Pro Custom

Mar 29 Mar 2011 - 15:13
Ogni modifica e' importante, il braccio sente 6 grammi di differenza come niente.

L'importante e' che tu ti ci trovi bene - e che le modifiche abbano un impatto positivo sui tuoi colpi, altrimenti non servono a nulla, eh?

Il piombo mettilo correttamente (un po piu' corretto di "circa"), magari conta i passacorde e fai in modo che tu lo metta in maniera speculare su entrambe i lati della racchetta. Ciao Smile
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige Pro Custom

Mar 29 Mar 2011 - 17:08
Scusate ragazzi, non voglio essere invadente ma leggendo i vostri commenti non posso fare a meno che intervenire in merito visto che anch'io gioco con le Prestige Pro.
Quello che sto sentendo mi sembra alquanto assurdo, soprattutto quando leggo
che si vuole aumentare il peso di un telaio di 10-15 grammi quando quest'ultimo pesa già quasi 340 grammi incordato!
Non voglio essere arrogante ma posso sapere a che livello giocate???
Ve lo chiedo poichè se non giocate almeno 2 ore tutti i giorni questa customizzazione a lungo vi porterà più problemi che non altro!!!!
Fidatevi, so di cosa parlo!!!
Saluti a tutti
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige Pro Custom

Mar 29 Mar 2011 - 20:26
Caste75 ha scritto:Scusate ragazzi, non voglio essere invadente ma leggendo i vostri commenti non posso fare a meno che intervenire in merito visto che anch'io gioco con le Prestige Pro.
Quello che sto sentendo mi sembra alquanto assurdo, soprattutto quando leggo
che si vuole aumentare il peso di un telaio di 10-15 grammi quando quest'ultimo pesa già quasi 340 grammi incordato!
Non voglio essere arrogante ma posso sapere a che livello giocate???
Ve lo chiedo poichè se non giocate almeno 2 ore tutti i giorni questa customizzazione a lungo vi porterà più problemi che non altro!!!!
Fidatevi, so di cosa parlo!!!
Saluti a tutti

Ti ringrazio per "ragazzi"..... i consigli dati da persone competenti sono sempre bene accetti...utilizzo la prestige pro da 6/7 mesi.... gioco circa 3/4 volte la settimana 6/7 ore .... I.T.R. 5 ....oggi ho provato la customizzazione (3+3+4)...ottima da fondo campo sia per potenza che peso di palla... leggermente meno la maneggevole... troppo bilanciata in punta.....per il momento nessun problema al braccio..... i problemi a cui fai riferimento si riferiscono più alla spalla ???

seguiro il tuo consiglio togliendo parte del peso soprattutto per mantenere la stessa bilanciatura di prima.... siccome non vorrei avere dei problemi... ritieni che debba togliere tutto ???.

Grazie per l'avvertimento......
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige Pro Custom

Mer 30 Mar 2011 - 10:16
Ciao Fedeeffe,

complimenti per la foto del mitico Patrick!!!! Insieme ad Edberg è sempre stato uno dei miei giocatori preferiti! Sotto rete un vero mostro!!!!!!

Una cosa giustissima l'hai già detta tu per quanto riguarda il bilanciamento del telaio! Non appesantirlo in testa poichè a risentirne sarà il tuo polso e la tua spalla. Magari non subito ma con il tempo lo paghi, soprattutto se non sei più un giovincello come me! Secondo me questi telai severi a livello di profilo ma soprattutto di peso non hanno bisogno di essere customizzate! Capirei se giocassi con un telaio da 300 gr ed hai intenzione di appesantirla, ma qui parliamo di un telaio che pesa 340 grammi incordata. Il peso non si avverte così tanto perchè è bilanciata al cuore, ma i 340 grammi ci sono tutti! Ti faccio un esempio, una Blade 98 quando la prendi in mano sembra pesantissima ed invece pesa "soltanto" 320 grammi poichè il peso è spostato estremamente verso la testa del telaio!
A proposito, complimenti per le 6/7 ore che giochi alla settimana! Avessi io il tempo di farne così tante di ore! Riesco a farne al massimo 3, il resto lo dedico a fare il papà!
Toglimi una curiostià, un classificato 5 I.T.R a quanto corrispondo nella classifica FIT??? A me nei tornei mi capita di giocare contro degli italiani che sono tra 2.5 e 3.0!
Salutoni
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige Pro Custom

Mer 30 Mar 2011 - 20:12
Caste75 ha scritto:Ciao Fedeeffe,

complimenti per la foto del mitico Patrick!!!! Insieme ad Edberg è sempre stato uno dei miei giocatori preferiti! Sotto rete un vero mostro!!!!!!

Una cosa giustissima l'hai già detta tu per quanto riguarda il bilanciamento del telaio! Non appesantirlo in testa poichè a risentirne sarà il tuo polso e la tua spalla. Magari non subito ma con il tempo lo paghi, soprattutto se non sei più un giovincello come me! Secondo me questi telai severi a livello di profilo ma soprattutto di peso non hanno bisogno di essere customizzate! Capirei se giocassi con un telaio da 300 gr ed hai intenzione di appesantirla, ma qui parliamo di un telaio che pesa 340 grammi incordata. Il peso non si avverte così tanto perchè è bilanciata al cuore, ma i 340 grammi ci sono tutti! Ti faccio un esempio, una Blade 98 quando la prendi in mano sembra pesantissima ed invece pesa "soltanto" 320 grammi poichè il peso è spostato estremamente verso la testa del telaio!
A proposito, complimenti per le 6/7 ore che giochi alla settimana! Avessi io il tempo di farne così tante di ore! Riesco a farne al massimo 3, il resto lo dedico a fare il papà!
Toglimi una curiostià, un classificato 5 I.T.R a quanto corrispondo nella classifica FIT??? A me nei tornei mi capita di giocare contro degli italiani che sono tra 2.5 e 3.0!
Salutoni

Ciao Caste 75,

Grande giocatore Pat ....per veri intenditori

magari fossi un giovincello della tua età, ne ho parecchi di più, posso dirti che ho smesso di giocare a calcio l'anno scorso, la forma fisica non mi manca, i 2/3 allenamenti + partita, fatti con criterio e molta fortuna (solo pochissimi infortuni) mi hanno permesso di arrivare alla mia età integro, (le 2 ore di tennis intenso non mi pesano) e cerco anche nel tennis di mantere lo stesso ritmo settimanale.

ormai il piacere di fare il papà l'ho superato da tempo avendo una figlia di 27 anni....

complimenti per la tua categoria, non ho mai fatto tornei, di solito giocavo a tennis saltuariamente nel periodo estivo, posso dirti che gioco con classificati 3.4 (vincendo e perdendo) in giù, (non ci sono classificati migliori al circolo).

Ciao..

luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige Pro Custom

Mer 30 Mar 2011 - 20:44
Con la customizzazione che mario ha consigliato a levan la prestige pro arriva a 32 cm di bilanciamento e peso 346-347 gr compreso corde overgrip e antivibro...Io solitamente uso una i.prestige mp e come peso e bilanciamento è praticamente identica,era proprio il risultato che cercavo cheers
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige Pro Custom

Gio 31 Mar 2011 - 21:16
luca8911 ha scritto:Con la customizzazione che mario ha consigliato a levan la prestige pro arriva a 32 cm di bilanciamento e peso 346-347 gr compreso corde overgrip e antivibro...Io solitamente uso una i.prestige mp e come peso e bilanciamento è praticamente identica,era proprio il risultato che cercavo cheers

ho provato a pesare le mie e tutto compreso senza customizzazione era di 345/347 gr. con l'aggiunta dei vari pesi ero arrivato a 357 con bilanciamento spostato in punta ( 3 + 3 + 4) ho giocato 1 ora e come scritto in precedenza aveva perso in maneggevolezza aumentando la spinta.

Molto probabilmente la mia pesa non è particolarmente esatta....

appena tolti i pesi mi sembrava di giocare con un telaio leggerissimo...

ciao..
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige Pro Custom

Gio 31 Mar 2011 - 21:19
io l ho pesata con la bilancia elettronica quindi penso che sia una pesata abbastanza attendibile almeno credo Smile
avatar
giacomo dominijanni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.04.11

Profilo giocatore
Località: catanzaro
Livello: 4/2 f.i.t.
Racchetta: Head Prewstige Pro youteck

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige Pro Custom

Dom 1 Mag 2011 - 18:50
non so come giocate voi, forse io sono più scarso, ma io ci ho messo un overgrip e un pò di n.p. al manico (sul manico 3) e triplo overgrip sul manico 2. E' diventata maneggevolissima, piacevolissima.E' già bilanciata abbastanza centrale, quindi appesantendola in testa diventa insostenibile. Almeno per me.
avatar
giacomo dominijanni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.04.11

Profilo giocatore
Località: catanzaro
Livello: 4/2 f.i.t.
Racchetta: Head Prewstige Pro youteck

Head Prestige Pro Custom - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige Pro Custom

Dom 1 Mag 2011 - 18:56
leggo solo ora il post di Caste 75:sottoscrivo in pieno
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.