Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
dormammo
dormammo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.07.20

Babolat aeropro drive 2014 Empty Babolat aeropro drive 2014

Gio 16 Lug 2020 - 9:32
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, ormai sono anni che gioco che con la babolat aeropro drive del 2014, mi ci sono sempre trovato bene e non ho mai avuto la necessità di cambiare telaio, ne ho comprati (nel tempo) 5 che mi si sono puntualmente rotti Very Happy , ho provato i nuovi modelli ma non mi hanno convinto.
Adesso ho deciso di aggiornarmi, voi che conoscete bene i telai, mi sapete indicare un telaio moderno, in produzione che più somiglio alla mia amata aeropro?

Grazie a tutti
Alew
Alew
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.05.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.5 I.T.R.
Racchetta: Wilson Blade V7.0 16x19

Babolat aeropro drive 2014 Empty Re: Babolat aeropro drive 2014

Gio 16 Lug 2020 - 11:24
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], benvenuto nel forum! Wink

Con chiunque abbia parlato sull'argomento, ritiene la APD ad oggi ineguagliata, almeno da parte degli attuali modelli Babolat. Tuttavia, nella lettura del thread trattante l'ultima versione della [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potrai trovare molteplici opinioni di utenti che trovano in tale modello un considerevole avvicinamento alla compianta APD.

Ti suggerisco di partire da li per farti qualche idea a riguardo.

Saluti,

Alessandro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat aeropro drive 2014 Empty Re: Babolat aeropro drive 2014

Ven 17 Lug 2020 - 9:01
Come preatazioni, Pure Aero Team e Speed 360+ S.

Come sensazioni, il nulla cosmico.
Il che nel tennis moderno è perfettamente comprensibile, perchè non sarebbe normale voler faticare il 15% in più per ottenere le stesse prestazioni.

Le sensazioni purtroppo passano in secondo piano se l'altro ti prende a pallate...
dormammo
dormammo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.07.20

Babolat aeropro drive 2014 Empty Re: Babolat aeropro drive 2014

Ven 17 Lug 2020 - 11:16
Grazie Alex, onestamente ho provato per qualche mezz'ora i modelli successivi, ma non essendo troppo interessato ad avere "l'ultimo modello" ho sempre preferito divertirmi con questa racchetta e magari investire su tecnica ecc, proverò la nuova.

Grazie Eiffel, per sensazioni cosa intendi di preciso?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat aeropro drive 2014 Empty Re: Babolat aeropro drive 2014

Sab 18 Lug 2020 - 7:07
Oddio non è che ci si possa fraintendere...le sensazioni sono quelle dell'impatto a parità di corde e tensioni (anche quello non facile da realizzare visto che le corde si rinnovano ancor più rapidamente dei telai).

Pure Aero e modellli equivalenti (Srixon SX300 od Head Extreme MP per citarne due) rispetto alla tua sono molto più performanti ma diverse all'impatto e più faticose.
PGV
PGV
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.10.22

Babolat aeropro drive 2014 Empty Re: Babolat aeropro drive 2014

Mer 19 Ott 2022 - 19:06
Buona sera, riesumo questo topic per chiedere un consiglio su questa racchetta (versione con Cortex)
L'ho acquistata usata da un amico che aveva montato grip in cuoio (babolat) e chiedo se e come sarebbe opportuno bilanciarla nuovamente secondo specifiche. Vanno anche considerati altri 6-7 grammi di overgrip di cui non posso fare a meno (senza la sento troppo stuzzicadenti). La racchetta in sé non gioca male (e quando mai  Laughing) ma a volte ho la sensazione che la testa scappi un pò via, che sia un pò troppo rapida nell'accelerare e mi sembra di dover fare esageratamente attenzione e frenare un pò il braccio. PEr cui qualche dubbio su un bilanciamento non ottimale ce l'ho.

Ho fatto alcuni esperimenti prima piombo in punta (2g) poi ore 3-9 (2+2) poi 2-10 (sempre 2+2) ma ho avuto risposte poco convincenti pertanto chiedo consiglio a chi ne sa più di me.
Visto che ho le mani più grandi del mio amico e di giocare senza overgrip non se ne parla proprio, che sia il caso di rimuovere il cuoio e ripristinare un grip più leggero?

Grazie in anticipo a chi volesse darmi un consiglio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.