Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Consiglio per cambio racchetta Empty Consiglio per cambio racchetta

Gio 4 Giu 2020 - 21:13
Ciao a tutti, dopo 8 anni di onorato servizio è giunto il tempo di cambiare la mia coppia di Wilson Pro Open. Cercherò di spiegarvi quali sono le mie esigenze in modo da avere un consiglio mirato senza perdere tempo visto che qua dentro ci sono molte persone preparate. Premetto che vorrei rimanere su un telaio simile, quindi sempre 16x19 e intorno ai 300 gr.

Ho appena provato una Yonex E-Zone ma il bilanciamento verso la testa mi ha messo a disagio da subito. Mi è stato consigliato un telaio come Head Radical ma l'ovale da 98 non mi convince. A questo punto il mio maestro e il mio negozio di fiducia mi avrebbero proposto la Wilson Blade o la Babolat Pure Strike.

Mi è stata mostrata anche una Prince col bilanciamento basso ma onestamente era proprio bruttina da vedere. Spulciando in internet mi sono segnato anche questi modelli: Tecnifibre T-Flash, Wilson Burn Countervail & Yonex V-Core 100.

Avrei anche visto in internet la Wilson BLX Pro Open che pare identica alla mia attuale, ma non so se comprare un telaio così vecchiotto sia una buona idea, (oltre al prezzo stracciato ovviamente).

Considerando che le marche che prediligo sono Wilson, Yonex e Tecnifibre che idea vi siete fatti? Avete qualche dritta?

Grazie mille. Razz
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per cambio racchetta Empty Re: Consiglio per cambio racchetta

Gio 4 Giu 2020 - 23:32
Mr Lybra ha scritto:Ciao a tutti, dopo 8 anni di onorato servizio è giunto il tempo di cambiare la mia coppia di Wilson Pro Open. Cercherò di spiegarvi quali sono le mie esigenze in modo da avere un consiglio mirato senza perdere tempo visto che qua dentro ci sono molte persone preparate. Premetto che vorrei rimanere su un telaio simile, quindi sempre 16x19 e intorno ai 300 gr.

Ho appena provato una Yonex E-Zone ma il bilanciamento verso la testa mi ha messo a disagio da subito. Mi è stato consigliato un telaio come Head Radical ma l'ovale da 98 non mi convince. A questo punto il mio maestro e il mio negozio di fiducia mi avrebbero proposto la Wilson Blade o la Babolat Pure Strike.

Mi è stata mostrata anche una Prince col bilanciamento basso ma onestamente era proprio bruttina da vedere. Spulciando in internet mi sono segnato anche questi modelli: Tecnifibre T-Flash, Wilson Burn Countervail & Yonex V-Core 100.

Avrei anche visto in internet la Wilson BLX Pro Open che pare identica alla mia attuale, ma non so se comprare un telaio così vecchiotto sia una buona idea, (oltre al prezzo stracciato ovviamente).

Considerando che le marche che prediligo sono Wilson, Yonex e Tecnifibre che idea vi siete fatti? Avete qualche dritta?

Grazie mille. Razz
Lesa Maestà! affraid affraid affraid
Non esistono Prince bruttine! Semmai sono brutte tutte le altre racchette!  Consiglio per cambio racchetta 432574

Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzi a parte, ma le pro Open sono bilanciate 32 se non sbaglio, quindi cosa non ti convince della Yonex con stesso bilanciamento?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per cambio racchetta Empty Re: Consiglio per cambio racchetta

Ven 5 Giu 2020 - 8:50
Oddio, dare della "bruttina" a qualsiasi Prince e poi considerare papabili due "sanitari" come la TFlash e la Burn 100 CV mi dà grossi dubbi su senso estetico e tecnico dell'utente...

La V-Core 100 (che va a morire il prossimo autunno) risolleva però il giudizio.

Comunque, le racchette vanno valutate provandole, non scegliendole per il marchio…. Rolling Eyes
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Consiglio per cambio racchetta Empty Re: Consiglio per cambio racchetta

Ven 5 Giu 2020 - 11:05
Scusate, non so nemmeno che Prince fosse... era nera e rosa o fucsia, cromaticamente l'ho scartata all'istante. E' vero che si sceglie il ferro per prestazioni e non per estetica, ma piuttosto che giocare con una racchetta fucsia mi do al ping pong  Laughing

Drichichi, sul bilanciamento della Yonex mi viene il dubbio di aver scritto il modello sbagliato perché era nettamente sbilanciata in avanti, completamente opposta alla mia Pro Open. 

Della BLX che mi dite? Si trovano scontate del 50% su TennisPoint, immagino perché è un attrezzo ormai datato... ma se è una racchetta che ha diversi anni però comunque non è mai stata usata, può considerarsi valida? E soprattutto, è uguale alla mia Pro Open? Perchè dalla grafica sembra differire solo in piccolissimi dettagli. 

PS- Grazie per il messaggio privato.  king
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per cambio racchetta Empty Re: Consiglio per cambio racchetta

Ven 5 Giu 2020 - 11:17
Mr Lybra ha scritto:
Drichichi, sul bilanciamento della Yonex mi viene il dubbio di aver scritto il modello sbagliato perché era nettamente sbilanciata in avanti, completamente opposta alla mia Pro Open. 
Che Io sappia le 300 gr sono tutte bilanciate 32. Suspect
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Consiglio per cambio racchetta Empty Re: Consiglio per cambio racchetta

Ven 5 Giu 2020 - 11:55
Guarda, sono certo che non avessero lo stesso bilanciamento. L'ho fatta sentire anche al mio maestro che mi ha detto "questa racchetta non va bene per te, è troppo diversa dalla tua attuale nel bilanciamento"... Per quello che può contare, mettendo il ditino nel buco centrale e sollevandola cadeva proprio verso avanti. La mia sta in perfetto equilibrio.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Consiglio per cambio racchetta Empty Re: Consiglio per cambio racchetta

Ven 5 Giu 2020 - 23:06
drichichi ha scritto:
Mr Lybra ha scritto:
Drichichi, sul bilanciamento della Yonex mi viene il dubbio di aver scritto il modello sbagliato perché era nettamente sbilanciata in avanti, completamente opposta alla mia Pro Open. 
Che Io sappia le 300 gr sono tutte bilanciate 32. Suspect
Non è corretto Doc, ci sono anche telai da 300 grammi bilanciati a 32.5 cm oppure 31.5 cm!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per cambio racchetta Empty Re: Consiglio per cambio racchetta

Ven 5 Giu 2020 - 23:12
pasky76 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Mr Lybra ha scritto:
Drichichi, sul bilanciamento della Yonex mi viene il dubbio di aver scritto il modello sbagliato perché era nettamente sbilanciata in avanti, completamente opposta alla mia Pro Open. 
Che Io sappia le 300 gr sono tutte bilanciate 32. Suspect
Non è corretto Doc, ci sono anche telai da 300 grammi bilanciati a 32.5 cm oppure 31.5 cm!
Vabbè la Ezone 300 non è bilanciata 32? scratch
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Consiglio per cambio racchetta Empty Re: Consiglio per cambio racchetta

Ven 5 Giu 2020 - 23:14
Sì se parli solo di quella si, ma da come l'hai scritto pensavo intendessi tutte le racchette 300 grammi in generale!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per cambio racchetta Empty Re: Consiglio per cambio racchetta

Ven 5 Giu 2020 - 23:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] parlava di yonex c'è scritto nel post quotato, era inutile ripeterlo.
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Consiglio per cambio racchetta Empty Re: Consiglio per cambio racchetta

Mar 23 Giu 2020 - 9:06
Alla fine ho scelto la Head MP extreme.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.