Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Aroldo80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.03.16

Passaggio da profilate  Empty Passaggio da profilate

Gio 28 Mag 2020 - 15:54
Salve vorrei abbandonare le profilate che ho sempre usato in oggetto dr100 ezone 100 tutte 300gr Wilson ultra per passare a qualcosa che sia una via di mezzo tra classica e profilata con buona potenza e un buona maneggevolezza, discreta tecnica gioco da fondo campo sempre in spinta rovescio ad una mano swing moderato, cerco consiglio su cosa provare... Ad oggi o solo provato Head graphene 360 Speed mp
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Gio 28 Mag 2020 - 16:05
Una Prince Textreme Tour 290gr?Passaggio da profilate  810504
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Gio 28 Mag 2020 - 16:35
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], io personalmente sono passato da Head Extreme MP 300gr. a Yonex Ezone 100 da 300 gr. e sto iniziando a divertirmi sul serio. Devo spingere di più rispetto all'altra ma ne ho guadagnato di controllo, soprattutto a rete.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Aroldo80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.03.16

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Gio 28 Mag 2020 - 16:48
Alessandro cerco una via di mezzo in effetti non ho pensato alla nuova ezone non penso sia più maneggevole delle precedenti
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Gio 28 Mag 2020 - 17:49
Aroldo secondo me le migliori semi profilate sono la pure strike e la radical . non saprei andare più sullo specifico perchè non so se la vuoi pesante , leggera, inerzia alta o bassa ecc, però io mi orienterei su una di queste due se vuoi abbandonare il profilo largo per uno un pochino più sottile Wink
avatar
Aroldo80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.03.16

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Gio 28 Mag 2020 - 18:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] credo che radical mp sia alta come inerzia forse meglio speedmp
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Gio 28 Mag 2020 - 18:52
cerchi qualcosa di maneggevole? personalmente se dovessi proprio scendere di profilo mi incuriosirebbe la pure strike , magari la 100 che ha una inerzia non eccessiva
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Gio 28 Mag 2020 - 19:11
Zus Bianca 305/32 16x19.
avatar
Aroldo80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.03.16

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Gio 28 Mag 2020 - 19:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] maneggevole si ho provato la Head graphene 360 Speed mp non me dispiaciuta onestamente
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Mar 18 Ago 2020 - 0:43
Anch'io sono interessato a provare qualche semiprofilata o classica. Gioco con Beast 100 e corde Yonex PT Air a 20 Kg, livello 3.1, lieve infiammazione cronica alla spalla, buona tecnica, stile di gioco come Thiem. La Beast mi piace ma vorrei provare queste altre tipologie. Vorrei guadagnarci comfort e durata usando un ibrido che con questi telai mi aspetto duri di più, ad esempio con la Beast l'ibrido PT Air / Velocity mi piacque ma durava poco. In passato ho provato un'ora una Prestige MP di 2-3 anni fa con un ibrido mono-multi (non so quale) e giocavo bene senza fatica, guadagnando velocità in battuta (il colpo che risente di più dell'infortunio).
Poi ho provato Blade 98 18x20 con Yonex PT Pro, bella ma la spalla subito la sentiva, la Wilson Burn FST 99S con Velocity a 21 Kg inaspettatamente dura nonostante le corde, la Beast 98 con ibrido PT Air / Velocity bella, meglio delle precedenti ma ancora il braccio mi si affaticava un po' troppo, sensazione simile con la Prince Tour 100P 18x20 da 305g con stesso ibrido. Quest'ultima l'ho ancora a disposizione, è una semiprofilata più o meno dura della Beast 98?
La riproverei con qualche ibrido ancora più soft ma che duri decentemente, consigli ben accetti!
Così come una Prestige e una Phantom, le più confortevoli come inerzia e immagino meglio se con pattern non fitti, quali mi consigliereste?
Aggiungerei anche eventualmente una Babolat Pure Strike o una Yonex di questo tipo. Grazie a chi mi vorrà consigliare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Mar 18 Ago 2020 - 11:39
Sperare che una profilata faccia durare un ibrido è come sperare che con un treno di gomme soft si possa fare un GP.
Nello specifico, il tuo è certamente comodo ma altrettanto certamente uno dei meno durevoli su quel telaio, specie se montato classico..

Per il resto, non capisco le tue scelte, visto i tuoi problemi fisici: la Blade 18x20 è uno dei telai con maggiore inerzia sul mercato, la Burn FST 99S una delle più rigide. la Tour 100P ha un'inerzia più elevata della Beast che già ti dà problemi, così come la beast 98.
La 100P ha praticamente la stessa rigidità della Beast, ma parte il fatto che la durezza è meno importante dell'inerzia per i problemi alla spalla, flette in maniera diversa, ergo trasmette meno shock.

Prestige e Phantom non hanno affatto un'inerzia bassa, anzi, o con flex bassi non spingerebbero un caxxo, come dicono nella Ville Lumiére  Suspect

Le Pure Strike hanno tutte inerzie elevate (più delle Beast) e l'unica Yonex che ha un'inerzia gestibile è la VCore 100.
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Mar 18 Ago 2020 - 12:03
Si molte le ho provate semplicemente perchè mi sono capitate sotto tiro, e le ho menzionate per dire che classiche o simili ho provato e chiarire come sto messo con la spalla. Ok, flex basso si accompagna a inerzia alta ma speravo in qualche telaio lo stesso fattibile come inerzia, semiprofilato o comunque di poco sopra l'inerzia della Beast. Lo speravo ricordandomi che con la Prestige che provai ebbi sensazioni positive come inerzia. Quella racchetta sarà stata customizzata allora... comunque come Prestige o Phantom qualcuna che si avvicina al mio profilo e che potrei magari customizzare con peso al manico c'è? O le inerzie sono talmente alte per tutte che non ne vale la pena?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Mar 18 Ago 2020 - 12:16
Più facile che fosse la Prestige MP di 4/5 anni fa, che aveva un'inerzia decisamente inferiore (ma era più rigida) perchè il custom non diminuisce mai l'inerzia...

Sembra che la cosa fatichi ad entrare in zucca..l'unica maniera di diminuire l'inerzia di un telaio è toglierne un pezzo, aggiungere peso al manico abbassa solo il bilanciamento.

Comunque, una qualche sorta di soluzione potrebbe essere la Phantom 100X 290 con l'aggiunta di un grip in cuoio, oppure di Patafix o silicone nel tappo.
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Mar 18 Ago 2020 - 12:42
Credevo che abbassare il bilanciamento incidesse in qualche modo sull'inerzia. Ok vedrò di provarla grazie, con che corde me la consiglieresti?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Mar 18 Ago 2020 - 13:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], come ti ha detto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la phantom x 290 +custom o potresti farti un giro con la dunlop cx 200 ls sempre con custom, è piatto 98 ma con un ottimo sweetspot
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Mar 18 Ago 2020 - 14:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che corde mi consiglieresti sulla Phantom? Un ibrido andrebbe bene no?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cercherò anche questa ... per il custom aggiungo 10g? E che corde?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passaggio da profilate  Empty Re: Passaggio da profilate

Mar 18 Ago 2020 - 14:47
mattia11 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cercherò anche questa ... per il custom aggiungo 10g? E che corde?
grip in cuoio e volendo anche 1+1 a ore 10 e 2
per le corde: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.