Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

racchette profilate Empty racchette profilate

Ven 5 Apr 2013 - 23:33
Pur non amando troppo il doppio, nel mio circolo si gioca prevalentemente così. Spesso persone che in singolo verrebbero facilmente "triturate" sono buoni doppisti e certamente migliori di me. La stragrande maggioranza di loro gioca con racchette profilate e dall'ovale oversize e sono tutti concordi nel dire dei grandi vantaggi che hanno: rimandano tutto, tirano forte, stecchi meno ecc. ecc. Per chi ama tirare i colpi con forza da fondocampo e cercare con buona frequenza il gioco a rete conviene una profilata oversize? C'è il rischio di prendere a pallate la rete di recinzione ed avere una racchetta poco maneggevole a rete? Insomma per chi cerca un tennis "spumeggiante" meglio una racchetta classica o comunque le oversize aiutano specialmente ad una certa età? :pri004 grazie
alexrufus
alexrufus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : san vincenzo (li)
Data d'iscrizione : 24.07.12

Profilo giocatore
Località: san vincenzo (LI)
Livello:
Racchetta: babolat aero pro drive,tecnifibre t-fight 325,wilson k tour95,wilson tour limited,prince rebel 98

racchette profilate Empty Re: racchette profilate

Gio 23 Mag 2013 - 15:38
intanto dovrei capire la differenza di terminologia tra classiche,semiprofilate e profilate!!!...
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

racchette profilate Empty Re: racchette profilate

Gio 23 Mag 2013 - 15:50
io sono partito con quelle profilate sopratutto perchè sono negli anta.. poi ho cominciato a prendere fiducia e mi sono cercato un qualcosa di più tecnico.... a quel punto mi sono accorto che con il poco tempo che ho da dedicare al tennis la tecnica faccio fatica a migliorarla per cui adesso tornerò alle profilate e così via il ciclo si ripeterà finchè riusciò a tenere in mano una racchetta Very Happy

incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

racchette profilate Empty Re: racchette profilate

Sab 25 Mag 2013 - 13:35
grazie , mi sa che farò anch'io così
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.