Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Gianma93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure Aero 2019

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Passaggio da vcore 100 a ....

Dom 5 Apr 2020 - 18:17
Mancino, con dritto naturale in top e rovescio una mano sia top che back.
La vcore fa tutto bene apprezzo la sua qualità costruttiva e Il suo essere all-round. Ma non riesco a generare quella palla complessa e pesante, sento che gli manca qualcosa soprattuto in termini di spin con dritto carichissimo e qualcosa al servizio.
Cosa consigliate di provare, avevo in mente sx 300 e pure aero, ma sono qui per i vostri consigli gradirei in particolare i suoi maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie mille anticipatamente.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Dom 5 Apr 2020 - 18:33
Ezone 100 300 2020
Beast 100 300
Instinct 360 MP 100 300
Tutte all around
avatar
Gianma93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure Aero 2019

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Dom 5 Apr 2020 - 18:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie ma comunque non sto cercando una all round anzi...ho necessità di qualcosa d’incisivo capace di generare palla più pesante di vcore per pesante intento carica. Di questa provate beast buona racchetta ma più o meno simile a cosa già ho forse aiuta anche meno nello spin ma ha altri (tanti) punti di forza, instinct francamente non mi è piaciuta per niente ed ezone non penso faccia al caso mio. Sto cercando qualcosa sulla falsa riga di pure aero o sx( che non ho provato) o altro capace di aiutarmi dove vcore pecca...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Dom 5 Apr 2020 - 18:55
Extreme MP? O forse qualcosa di grammatura superiore... Un telaio più pesante genera palle più complesse...
avatar
Gianma93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure Aero 2019

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Dom 5 Apr 2020 - 19:56
Non so se riuscirei a gestire telai più pesanti. L’extreme non l’ho provata come si configura in relazione a pure aero che resta il riferimento ma è leggermente impegnativa fisicamente
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Dom 5 Apr 2020 - 20:05
Forse pure aero più spin e Extreme più maneggevole... Almeno da queste parti anche per le versioni più pesanti. Però parlano un gran bene della Extreme, specialmente i mancini.
avatar
Gianma93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure Aero 2019

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Dom 5 Apr 2020 - 20:16
Proverò questa extreme c’è sicuramente una nuova versione in uscita a breve visti in prezzi in rete...comunque esteticamente non mi fa impazzire
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Dom 5 Apr 2020 - 20:23
Io ti consiglio di prendere l'attuale, visto il prezzo, poi per il pj parli con Marco Comaschi  Wink. Comunque la Pro non è tutto sto gran difficile da gestire. Poi è la racchetta di Berrettini cheers
avatar
Gianma93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure Aero 2019

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Dom 5 Apr 2020 - 21:18
Grazie per i consigli. Proverò le racchette in questione, comunque non credo tanto nelle modifiche del pj per la questione delle specifiche anche se marco fa dei capolavori. Aspetto qualche altro consiglio. Grazie a tutti
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Lun 6 Apr 2020 - 0:32
Gianma se vuoi spin i telai sono quelli già citati, se non generano la palla che vuoi immagino che il problema sia... il braccio Very Happy
A parte gli scherzi i telai sono effettivamente quelli( yonex --> vcore o ezone, babolat--> PA, prince-->beast, head --> extreme) ovviamente sono diversi, ma queste sono le spin machine delle rispettive marche. Quando si parla solo ed esclusivamente di spin generalmente il telaio di riferimento è la PA, ma gli altri non sono tanto peggio, anzi Wink
avatar
Gianma93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure Aero 2019

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Lun 6 Apr 2020 - 8:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con vcore ci gioco e ti dico che la palla va ma sento che come ho già scritto sopra manca qualcosa tutto qua.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Lun 6 Apr 2020 - 9:32
LA spinmachine di Prince è la Phantom 100X O3 che ha prestazioni di assoluto livello in ogni campo ma un solo difetto...che se incordata a membro di segugio (corde/tensione/montaggio sbagliati) durano una cìppa di Minsk.

E non va dimenticata la Srixon SX300 che se non raggiunge i picchi di rotazione di altri telai (ma non ci sta neppure troppo distante) lo fa con una facilità maggiore e soprattutto  sacrificando meno la spinta rispetto alle concorrenti (specie la VCore che sotto quell'aspetto è un vero ***, anche se è vero che è nata più per uno spin veloce piuttosto che carico).
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Lun 6 Apr 2020 - 9:45
Eiffel59 ha scritto:LA spinmachine di Prince è la Phantom 100X O3 che ha prestazioni di assoluto livello in ogni campo ma un solo difetto...che se incordata a membro di segugio (corde/tensione/montaggio sbagliati) durano una cìppa di Minsk.

E non va dimenticata la Srixon SX300 che se non raggiunge i picchi di rotazione di altri telai (ma non ci sta neppure troppo distante) lo fa con una facilità maggiore e soprattutto  sacrificando meno la spinta rispetto alle concorrenti (specie la VCore che sotto quell'aspetto è un vero ***, anche se è vero che è nata più per uno spin veloce piuttosto che carico).

C'è sempre un motivo per tutto... anche per quello che a noi risulta oscuro.
avatar
Gianma93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure Aero 2019

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Lun 6 Apr 2020 - 11:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] partiamo dall’estetica non mi ero mai soffermato la Prince è bellissima, davvero impressionante. Io ho sempre giocato con profilata e sono un vero 4/2 4/1 Con swing ampi, non gioco mai in anticipo anzi...sarei in grado di gestirla o sarebbe troppo difficile per me?cosa mi devo aspettare in più e in meno rispetto ad una profilata( riferimento pure aero o sx che ho letto essere abbastanza simili). E tu personalmente cosa mi consiglieresti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Lun 6 Apr 2020 - 18:01
La Phantom è al tempo stesso gestibilissima ed ingestibile secondo l'utilizzatore e soprattutto come è incordata.
Non è un telaio "per tutti" (meno della Pure Aero che è comunque limitata e limitante anch'essa) ma come in altri campi la Wilson Clash è un telaio abbastanza di nicchia.

Se ti piace arrotare veramente "tanto" e sfruttare il tuo swing ampio potrebbe essere la racchetta ideale ma vanno scelte corde adeguate e soprattutto montate con la giusta tecnica, a durano veramente poco e giocano non al meglio.
Innanzitutto obbligatoriamente a 4 nodi, poi preferibilmente con lo schema 50/50 per migliori prestazioni.

Con le corde "giuste" ed alle giuste tensioni dà veramente soddisfazioni notevoli (anche dal nostro punto di vista commerciale, visto che distribuiamo Prince per l'Italia).

Confronti con le profilate...dipende dalle profilate.
Sicuramente questa ha più sensibilità e tocco rispetto a quasi tutte ma un po' meno precisione direzionale (che non è il controllo) rispetto a molte, ma la differenza in questo senso è calata di molto nel tempo.
L'unico vantaggio di molte profilate è l'immediatezza d'uso...ma anche lì, non per tutte.
avatar
Gianma93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure Aero 2019

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Lun 6 Apr 2020 - 19:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] allora io vivo a cavallo tra Benevento ed Avellino praticamente entroterra campano, per il 4 nodi non problem ma il 50/50 non se dalle mie parti sappiano cosa sia. Il mio incordatore va di 4 semplici senza fare cazzate ma non so fino a che punto possa spingersi. Poi ci sarebbe il problema della prova perché comunque sarebbe un cambio sostanziale e non so se in Campania avrei modo di farlo non penso ci siano rivenditori. Inoltre a proposito di pure aero e profilata, la pa è ormai a detta di tutti estrema e non vorrei ritrovarmi con un telaio che spinna si ma che mi lascia senza fiato dopo 4 game. Come profilata l’unica soluzione praticabile Sembra essere sx 300? Oppure a quel punto conviene rimanere con vcore? O al massimo attendere la nuova vcore che potrebbe essere più aggressiva e votata allo spin , non so se hai già indiscrezioni in merito e se comunque uscirà fine anno come previsto o ritarderà causa cv19... grazie mille per la disponibilità
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Lun 6 Apr 2020 - 19:33
La VCore mi piace ( per la rotazione ha comunque i difetti già citati) ma la Srixon è superiore per immediatezza e prestazioni.

Anche rispetto ai (possibili e presunti) passi avanti della nuova VCore, che al momento non è stata ancora confermata per un utopico post USOpen (ci vogliono circa tre mesi tra prototipi,  preserie e commercializzazione, già se partissero adesso saremmo ad inizio ottobre spedizione esclusa, fai tu... Rolling Eyes)
avatar
Gianma93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure Aero 2019

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Lun 6 Apr 2020 - 21:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] proverò sx e deciderò anche se penso possa essere risolutiva....cmq se posso un giro con prince lo faccio volentieri.
 che corde consigli oltre a quelle consigliate dalla casa madre.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Mar 7 Apr 2020 - 8:58
Sulla SX o sulla Prince?
avatar
Gianma93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure Aero 2019

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Mar 7 Apr 2020 - 9:17
Entrambe
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Mar 7 Apr 2020 - 9:27
Visto da chi si fanno fare entrambe le corde, prima alternativa scelta per i mono le isospeed (Black Fire S e Black Fire ), le Head (Sonic pro Edge e Hawk Touch 125) e le nostre Starburn (Blackburn Penta e Blackburn 125).
Per le tensioni, starei su 22/21 per Srixon ed un kg in più per Prince.
Ovviamente, sempre 4 nodi, obbligatori per entrambe.
avatar
Gianma93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure Aero 2019

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Mar 14 Apr 2020 - 11:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie mille, ultime domande, risentirei tanto dal punto di vista il passaggio da vcore a sx? Inoltre che spessore ha il grip di Dunlop? Conviene rimanere sul manico 3 o è più simile ad un Babolat e quindi più “grande”? Grazie ancora.
avatar
Gianma93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure Aero 2019

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Mar 14 Apr 2020 - 11:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie mille, ultime domande, risentirei tanto dal punto di vista il passaggio da vcore a sx? Inoltre che spessore ha il grip di Dunlop? Conviene rimanere sul manico 3 o è più simile ad un Babolat e quindi più “grande”? Grazie ancora.
avatar
Gianma93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure Aero 2019

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Lun 20 Apr 2020 - 12:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Annoverate tra le papali dulop sx e prince 100x o3, cosa consigli/consigliate di provare oltre a queste due che si avvicini il più possibile alle prestazioni di una pure aero19 ma senza quell'impegno fisico? inoltre è totalmente sconsigliato l'uso di una pure aero19 per un 4.2/4.1 reale mancino che gioca in top come me? ovviamente per le più volte citate questioni d'inerzia e impegno fisico.

grazie mille sempre
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da vcore 100 a .... Empty Re: Passaggio da vcore 100 a ....

Lun 20 Apr 2020 - 13:30
VCore ed SX hanno specifiche simili (ma la Srixon dà leggermente più giro e con più facilità).
Il grip della Dunlop è normale e le dimensioni del manico appena inferiori a quella Babolat. Personalmente tranne casi estremi ritengo una discreta idiozia un grip 2 per un uomo.
Quanto alla Pure Aero, non è "impossibile", solo usata al di fuori del top è più faticosa e meno redditizia, ergo meno "logica".
Nulla di più, ma anche nulla di meno.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.