Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

passaggio da vcore 98 a...? Empty passaggio da vcore 98 a...?

Mar 25 Feb 2020 - 14:58
3.4 fit, servizio forte (se entra) , dritto potente piatto o semi-coperto, rovescio scarso preda degli avversari(in back o a due mani) , frequenti discese a rete e serve&volley, smorzate quando prendo in mano il gioco col dritto e l'avversario perde campo. 
attualmente gioco con vcore che è perfetta in manovra e per attaccare sia da fondocampo che a rete ...
ho un ottimo feeling con questa racchetta... mi aiuta meno quando mi devo difendere o quando non gioco in piena sicurezza...non perdona nei colpi insicuri.  sento la necessità di una racchetta che mi faccia "swingare" più rapidamente e più facile quando non sono proprio in giornata. 
quindi vcore mia racca di riferimento come feeling ma cerco  un telaio "da gara" che mi dia maggiore sicurezza, che aiuti in difesa ma che al tempo stesso non limiti il mio gioco d'attacco e con un feeling(sensibilità) alla pari della vcore.
la beast 100 sembra il telaio ideale ma ho più di un dubbio in merito alla sensazione di impatto con la palla .. cosa che non mi è mai piaciuta delle profilate, per esempio con l'ultima Pure drive.
questi i telai che sto valutando:

beast 98
beast 100
ezone 100 (nuova)
pure aero vs (penultima)
dunlop cx200 ls

quale secondo voi potrebbe fare al caso mio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

passaggio da vcore 98 a...? Empty Re: passaggio da vcore 98 a...?

Mar 25 Feb 2020 - 15:06
La Beast 98 ha più sensibilità rispetto alla sorella più larga e pure più direzionalità, per il tuo gioco mi pare più centrata.
La CX200LS è bella ma un po' leggerina...
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

passaggio da vcore 98 a...? Empty Re: passaggio da vcore 98 a...?

Mar 25 Feb 2020 - 15:17
grazie Maestro, un approfondimento sui due telai che menzioni: 
beast 98: rispetto alla vcore98 cosa ci guadagno e cosa perdo?
cx200: con un leggero custom e portandola tra i 295 e 300 potrei raggiungere il mio scopo?
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

passaggio da vcore 98 a...? Empty Re: passaggio da vcore 98 a...?

Mar 25 Feb 2020 - 16:35
Mia curiosità, come mai nell'elenco hai messo ezone 100 (che non mi sembra tanto adatta al tuo gioco) e non Ezone 98 (che invece secondo me potrebbe essere una discreta possibilità) ?
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

passaggio da vcore 98 a...? Empty Re: passaggio da vcore 98 a...?

Mar 25 Feb 2020 - 17:02
da quello che ho capito è la racchetta più riuscita tra le due e adatta a un gioco piatto, in spinta, e con un feeling secco. rispetto alla vcore98 forse può darmi dei reali benefici in termini di facilità di gioco...mi sbaglio? 
c'è sempre da capire poi l'aspetto feeling...ho avuto la dr98 e se ero in giornata era godibilissima ma non sempre è così purtroppo...
con la vcore mi sono trovato decisamente meglio e il prolungamento naturale del braccio...vorrei semplicemente un piatto più tollerante e maggiore facilità di swing 

anche la vcore pro 100 sembra interessante..un feeling classico ma probabilmente più semplice della vcore 98 per il piatto leggermente più ampio .. e più  tollerante? potrei arretrare il bilanciamento sul manico per renderla più maneggevole e muoverla meglio nel breve (a rete e nei recuperi a fondo campo).
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

passaggio da vcore 98 a...? Empty Re: passaggio da vcore 98 a...?

Mar 25 Feb 2020 - 18:05
Per la ezone 100 ti posso dire che io ce l'ho ma a naso non mi sembra tanto adatta al tuo gioco, la vedo più per giocatori "rematori" da fondo. Sicuramente è più tollerante della vcore98 ma probabilmente andresti a perdere feeling, tocco e precisione direzionale che mi verrebbe da dire siano abbastanza fondamentali per un gioco d'attacco soprattutto se a rete.
La vcore pro 100 non l'ho mai usata ma ho appena pubblicato una bella recensione di tennistaste, magari puoi leggerla e capire se fa al caso tuo Wink
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

passaggio da vcore 98 a...? Empty Re: passaggio da vcore 98 a...?

Mer 26 Feb 2020 - 11:45
lore1310 ha scritto:da quello che ho capito è la racchetta più riuscita tra le due e adatta a un gioco piatto, in spinta, e con un feeling secco. rispetto alla vcore98 forse può darmi dei reali benefici in termini di facilità di gioco...mi sbaglio? 
c'è sempre da capire poi l'aspetto feeling...ho avuto la dr98 e se ero in giornata era godibilissima ma non sempre è così purtroppo...
con la vcore mi sono trovato decisamente meglio e il prolungamento naturale del braccio...vorrei semplicemente un piatto più tollerante e maggiore facilità di swing 

anche la vcore pro 100 sembra interessante..un feeling classico ma probabilmente più semplice della vcore 98 per il piatto leggermente più ampio .. e più  tollerante? potrei arretrare il bilanciamento sul manico per renderla più maneggevole e muoverla meglio nel breve (a rete e nei recuperi a fondo campo).

Ciao, hai trovato la vcore 98 più facile della dr98? particolare come cosa, ho avuto la dr98, ma non ho mai provato la vcore 98 in quanto ho sempre letto essere definita più selettiva...ed io sono una mezza sega Laughing
Per la ezone 100 nuova non l'ho ancora provata....per quanto riguarda la vecchia ezone100 direi proprio di no,  in relazione al tuo tennis.
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

passaggio da vcore 98 a...? Empty Re: passaggio da vcore 98 a...?

Mer 26 Feb 2020 - 16:08
ciao,
non intendevo più facile..sono diverse..il feeling che ho con la vcore è notevolmente migliore e di conseguenza la riesco a gestire meglio.
vcore più comunicativa, diretta, sensibilie, classica...forse anche un pelo più manovrabile
dr è comunque ottima per un gioco piatto e in spinta...in questo credo migliore della vcore che da qualcosa in più nelle rotazioni.
con la dr mi sembrava di avere un pò più di potenza gratuita

sto addocchiando anche la prestige touch s ...però andrei un pò controcorrente alle mie intenzioni di prendermi un telaio più facile della vcore...
ho giocato per un pò con prestige rev pro xt customizzata che era godimento puro (quando ero in giornata)...
questa mi convince in tutto tranne nelle dimensioni del piatto...
chiedo agli esperti un confronto tra prestige touch S e vcore98 ! sarebbe anche una buona base di custom , sicuramente qualche grammo nel manico per renderla più manovrabile negli swing corti.
chi mi può dire come si colloca rispetto a vcore in termini di tolleranza ai decentraggi, facilità di swing, controllo & potenza nel gioco piatto...
il feeling so già che è prestige! 
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

passaggio da vcore 98 a...? Empty Re: passaggio da vcore 98 a...?

Gio 27 Feb 2020 - 8:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] va bene il feeling che ami ma se c'è una racchetta di me*da nelle collezioni recenti Head quella è proprio la Prestige Touch S.
Ha "solo" potenza (relativa, ed ammesso che tu riesca a centrare in pieno il ridicolo sweetspot) e ricavata da inerzia ergo da masse molto estremizzate, quindi consumo di corde elevato (assurdo su una racchetta con quel profilo ed ovale) e facilità di swing anch'essa relativa.

Pagare un caxxo per pagare un caxxo, ci sono decine di scelte migliori
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

passaggio da vcore 98 a...? Empty Re: passaggio da vcore 98 a...?

Gio 27 Feb 2020 - 8:49
Se ho capito bene me le bocci 😂 ....
Va beh , stando sul classico 98/102 di ovale e peso 290/300 gr E in base a quanto già detto sopra , cosa consiglieresti?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.