Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYOggi alle 16:52dragoncinoRacchette vintage mai incordateOggi alle 16:51nw-tTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 16:48Eiffel59Head Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 16:14Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 16:08francesco_jsbIBRIDO MIGLIOREOggi alle 16:07Eiffel59Dunlop 400 TOUR Oggi alle 16:00Eiffel59Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 15:56Eiffel59Rafael NadalOggi alle 15:52ExDedalusNew speed 2024Oggi alle 15:43Tommaso PistolesiTecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 15:42corrmayonex vcore 2023Oggi alle 14:59Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:55johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 14:53mattiaajduetreHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 13:53nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

+17
Iron
pasky76
blwi85
mattiaajduetre
matice
davidev88
Jimbo77
Grissom
andyvakgj
gabr179
rafapaul
nw-t
Voloidion
Amministratore
piccolit
Eiffel59
taglia1964
21 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Mar 25 Feb 2020 - 17:45
Promemoria primo messaggio :

Quello che è importante sapere sul Nuovo Coronavirus COVID-19 Virus e malattia:

Sintomi:
Modalità di trasmissione:
Superfici e igiene:
Animali:
Prevenzione e trattamento:
Diagnosi:
Viaggi e ritorno in Italia:
Trasfusioni e trapianti:
Gravidanza:
Trasmissione locale in Italia:

Fonte:
Direzione generale della Prevenzione sanitaria
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 14:13
Esattamente
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2631
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 14:19
Ora che ho letto questa discussione capisco perchè la gente abbia paura. Perchè tante informazioni e date male servono solo a creare confusione e appunto paura.

Sta discussione andrebba chiusa all'istante secondo il mio misero punto di vista
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 14:26
bastano pochi dementi in una società per trasformarla in una società di dementi. Esattamente come per gli eserciti, gli ultras, e tutte quelle forme di fanatismo che nascono da pochi per propagarsi e diffondersi estremizzando i comportamenti. 
In un campo da tennis si sta normalmente a 20 mt di distanza. non c'è contatto fisico. Fermo restando che sia sacrosanta la sospensione dei corsi collettivi, non si capisce la necessità di sospendere l'attività individuale anche nelle strutture pressostatiche dove il ricambio d'aria è di certo superiore a quello di una macelleria dove non è vietato recarsi.
Anziché diffondere protocolli per salvaguardare i deboli e gli immunodepressi si impedisce ad un milanese di giocare a tennis… a milano. Lo stesso milanese si può tranquillamente prenotare un'ora a novara o ad alessandria dove può anche condividere spogliatoi ed iscriversi a tornei.
Trump sospende i voli per milano ma lascia aperti quelli su roma. Siamo gestiti da incompetenti a tuti i livelli e crediamo a tutte le stronzate che ci raccontano.
molto triste
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 14:51
„Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.“ —  Marco Aurelio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Improvvisamente tutti medici. Strano vero?
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 15:00
Io sono laureato in medicina veterinaria, non esercito, non sono un virologo, ma di certo mi rendo conto dell'efficacia di alcune misure. il 3D sulle citazioni è un altro, frequentato solo da te con i tuoi copia incolla. Sono anche io dell'avviso che questo 3D andrebbe chiuso, soprattutto a causa della mia controinformazione. Ed infine, io sono un nome ed un cognome quasi per tutti, e tu cosa sei? un copia incolla?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 15:06
taglia1964 ha scritto:Io sono laureato in medicina veterinaria, non esercito, non sono un virologo, 

Appunto, tu sei nessuno.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5518
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 15:20
drichichi ha scritto:
taglia1964 ha scritto:Io sono laureato in medicina veterinaria, non esercito, non sono un virologo, 

Appunto, tu sei nessuno.

Ragazzi moderiamoci un pochino...
Mettiamo in campo i nostri pareri, senza dare giudizi scendendo nel personale, e soprattutto avendo come guida le linee dettate dalla Sanità.
Poi possiamo essere d'accordo o meno ma limitiamoci ad esprimere in maniera serena i nostri pareri piuttosto che darci contro. Non possiamo andare a chiudere gli argomenti perchè poi si degenera.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 15:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rileggi bene e valuta chi va contro chi creando disinformazione. Io mi limito ad aggiornare rifacendomi all'istituto superiore di sanità e non mi sembra che ci possa essere un'autorità superiore per informazioni in merito.
I miei non sono pareri ma dati riportati.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 15:26
Probabilmente io son nessuno. Ma di certo tu non hai idea di come vengano applicate le "quarantene" nella nostra regione (lombardia). Forse, anziché allo sproloquio, potresti provare a fare qualche domanda e magari capiresti un po' di più, soprattutto del perché siamo incazzati neri. Scrivere su un pezzo di carta 4 norme igieniche non è la panacea e fermare alcune attività non serve ed è, forse, addirittura dannoso. Ho a che fare con l'istituto superiore della sanità per altre tematiche (registrazione ed identificazione del rischio chimico) e so perfettamente con che manica di ignoranti raccomandati e pseudomafiosi ho a che fare. Tu per atteggiamento sembri essere un uomo di quelli che si vergogna di ciò che è e quindi scadi nell'offesa. 
E' tipico dei politici, non saper fare un beato accipicchiolina e pretendere di insegnare a tutti come agire.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 15:29
Certamente tu sai come si fa una quarantena. Io non offendo, rispondo . Basta che rileggi quello che hai scritto.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5518
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 15:33
Direi che possa bastare ragazzi. Se volete continuare fatelo in privato, nel pieno rispetto di chi vorrebbe rilassarsi e leggere il forum.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 15:37
Alessandro ha scritto:Direi che possa bastare ragazzi. Se volete continuare fatelo in privato, nel pieno rispetto di chi vorrebbe rilassarsi e leggere il forum.
Ok
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 15:40
e' proprio perché so come si fa una quarantena che mi permetto di dire che quello che accade in lombardia è inutile e vergognoso.

[ADMIN MOD] 

L'ISS è un'autorità che ci mette normalmente tre anni più dei suoi pari svizzeri o tedeschi per omologare un farmaco o una terapia. Scusa se, pur riconoscendolo come autorità, non riesco a conferirgli l'autorevolezza che dovrebbe esprimere, 

[ADMIN MOD]


Ultima modifica di Alessandro il Lun 2 Mar 2020 - 15:49 - modificato 1 volta. (Motivazione : inutile andare oltre col personale, rimaniamo in argomento)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 16:11
Tu dici che sei un nome ed un cognome, mi dispiace per me sei solo un nickname e non ho la benché minima idea di chi tu sia.
La gente non sa chi sono io e non è importante. Appunto per questo riporto indicazioni date dalle fonti governative e non mi ergo a dispensatore di consigli. Possono essere reputate giuste o meno ma se tutti le rispettiamo forse presto ne veniamo fuori.
Un conto è un parere un conto è quello che va fatto. Autorevoli o no, sono le direttive. Se sai come si conduce una quarantena sai bene che è pericoloso dare pareri mal interpretabili ai più. Quello che per te può essere una riflessione a voce alta per gli altri diventa una verità. C'hai pensato? Nonostante tutte le precauzioni si diffonde e si chiama epidemia. l'Europa ci sta mentendo sul numero dei casi. Ne vogliamo parlare? Allora che facciamo?
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 16:50
finalmente domande, anche se non quelle che mi sarei aspettato.
in lombardia la quarantena viene gestita dicendo al "isolato" di restare in casa con i suoi famigliari che però non devono rimanere in casa amenoché non siano anch'essi positivi al COVID-19.
ora è chiaro che una quarantena fatta fare ad una persona che condivide gli spazi con altre due non può rappresentare in alcun modo l'idea di quarantena che abbiamo imparato all'università. Così come non ha senso la quarantena preventiva se fatta in comune. 
Se di re individui in quarantena nello stesso spazio uno si ammala dopo 13 giorni, la quarantena per gli altri due diventa autmaticamente 13 + 14...e se un altro si ammala dopo altri 13  giorni il fortunato terzo occupante sarà certo di aver fatto almeno 45 gg di quarantena, sempreché non si ammali pure lui aggiungendo alla beffa dei 43 giorni anche la sua malattia.
le quarantene si fanno bene o non servono a nulla. Chiudere i pub milanesi alle 18 o prevedere una distanza minima di un metro tra gli avventori non è una misura preventiva  ma bensì una colossale baggianata. In primis io potrei andare in un pub di alessandria o in una discoteca dove potrei intrattenere relazioni molto ravvicinate con chiunque. Tenere i mezzi pubblici in funzione è una misura in controtendenza con la chiusura dei pub e delle discoteche o degli stadi. leggere i numeri a disposizione fa chiaramente comprendere che vanno protetti gli anziani e gli immunodepressi (diabetici, cardiopatici e in terapia con immunodepressori) non attraverso il blocco dei sani ma tramite l'isolamento dei soggetti a rischio, che sono certamente in numero inferiore! 
Se è vero che il 50% dei contagiati è asintomatico e il 40% soffre di lievissimi disturbi senza alterazione febbrile e se è vero che tutti i casi più gravi ed i decessi hanno riguardato individui anziani e/o compromessi da altre patologie, allora la soluzione è proteggere quella minima %  della popolazione che corre un rischio reale. Difficile, costoso, ma di sicuro impatto e con ottime probabilità di successo. Io sicuramente ho già contratto questo virus essendo stato in cina per 3 settimane a novembre ed in india per 10 giorni a gennaio ma non ho la possibilità di verificarlo tramite una determinazione degli anticorpi perché non è nel protocollo. Eppure potrei essere utile con opere di volontariato una volta appurata la mia "immunità". 
mi scuso per la prolissità e per non aver proposto link appropriati.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 17:00
Ok questo magari prima che prendesse piede. Adesso bisogna monitorare e contenere per quanto possibile.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 17:01
Riguardo il tennis, ho posto la domanda ad un virologo che lavora all'Ospedale Sacco di Milano il quale mi ha detto 2 cose che riporto:
a) è vero che nel tennis si sta lontani ma è anche vero che la pallina passa di mano in mano con grande facilità e può essere vettore del virus
b) lo spogliatoio è il luogo perfetto per diffondere virus e batteri.
avatar
Amministratore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.10.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
http://passionetennis.forumattivo.it

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 17:18
Jimbo77 ha scritto:Riguardo il tennis, ho posto la domanda ad un virologo che lavora all'Ospedale Sacco di Milano il quale mi ha detto 2 cose che riporto:
a) è vero che nel tennis si sta lontani ma è anche vero che la pallina passa di mano in mano con grande facilità e può essere vettore del virus
b) lo spogliatoio è il luogo perfetto per diffondere virus e batteri.

Per gli spogliatoi tanto di cappello; riguardo la pallina non saprei...mi pare un po' esagerato...
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 17:20
Se il virologo del sacco andasse a lavorare in tram… forse penserebbe alla pallina da tennis per quello che è. Lo spogliatoio invece non è necessario. la doccia la si può fare a casa
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 17:39
taglia1964 ha scritto:Se il virologo del sacco andasse a lavorare in tram… forse penserebbe alla pallina da tennis per quello che è. Lo spogliatoio invece non è necessario. la doccia la si può fare a casa

Ma infatti l'utilizzo dei mezzi pubblici è sconsigliato in questi giorni. ognuno poi, ovviamente, tragga le proprie conclusioni.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Lun 2 Mar 2020 - 17:52
andyvakgj ha scritto:Ora che ho letto questa discussione capisco perchè la gente abbia paura. Perchè tante informazioni e date male servono solo a creare confusione e appunto paura.

Sta discussione andrebba chiusa all'istante secondo il mio misero punto di vista
Arrivati sin qui, concordo, quindi chiudo il topic.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5518
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Mar 3 Mar 2020 - 9:18
Mi spiace ma non sono d'accordo a chiudere il post; avrei potuto farlo anch'io ma ho preferito moderarlo fino ad appianare qualche piccola piega; tant'è che si è accodato anche Jimbo col suo contributo.
Non possiamo chiudere gli argomenti così....tanto perchè un utente del forum ne fa richiesta o chissà per cosa.
Per cui riapro il 3D anche perchè l'oggetto della discussione è importante ed è giusto che ognuno dica la sua, nel pieno rispetto di quelli che sono i principi di un forum.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Mar 3 Mar 2020 - 9:27
Giusto per informazione: a milano le piscine funzionano per gli agonisti, ed ora anche i campi da tennis potranno avere questo privilegio.

trattasi di una modifica al decreto di ieri sera.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Mar 3 Mar 2020 - 10:33
Qui l'aggiornamento delle misure di contenimento ed il paragone del ceppo romano con quello cinese di Wuhan sono simili.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il problema è che a volte di fronte a disposizioni di Roma non corrispondono azioni immediate in periferia.
Qui gli aggiornamenti dei casi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E qui la mappa mondiale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2631
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Mar 3 Mar 2020 - 10:59
Il problema Alessandro è che tu non stai moderando questo discussione se non bacchettando due utenti che battibeccano. Quando si parla di argomenti così importanti bisogna essere estremamente prudenti e qui di prudenza ne vedo proprio poca. In ogni caso sei tu l'amministatore del forum e quindi fai bene a gestirlo come credi.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5518
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19 - Pagina 3 Empty Re: Informazioni su Nuovo Coronavirus COVID-19

Mar 3 Mar 2020 - 11:16
andyvakgj ha scritto:Il problema Alessandro è che tu non stai moderando questo discussione se non bacchettando due utenti che battibeccano. Quando si parla di argomenti così importanti bisogna essere estremamente prudenti e qui di prudenza ne vedo proprio poca. In ogni caso sei tu l'amministatore del forum e quindi fai bene a gestirlo come credi.

Moderare vuol dire anche questo, non per forza bannare, chiudere argomenti o altro (tranne che in casi limite)
Leggo i pareri degli utenti che si confrontano sulla base di quanto pubblicato dai media. Certo è che se qualcuno si millantasse di essere chissà chi e iniziasse a dispensare consigli fuori di testa allora si.
Sinceramente non vedo dove sta questa "poca prudenza". Sei fai un giro nei social dove tutti sguazzano dalla mattina seduti nel water fino a sera quando si mettono a letto la sera...c'è davvero di tutto e intanto stanno tutti lì a leggerli e seguirli senza contestare e mettendo "like" a go-go (a parte qualche "meme" studiato ad hoc per sdrammatizzare ed allentare un po' la tensione).
Vedo solo tante notizie da fonti attendibili e confronti tra utenti che, quando magari scivolano su qualche buccia di banana, vengono moderati (quello che ho fatto io).
Per quanto riguarda post lunghi: ottimo il suggerimento di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nell'usare la funzione "Spoiler" che dà la possibilità di espandere o meno del testo nel caso in cui fosse troppo lungo o contenesse troppi media (foto e altro) come in questo esempio:

"Titolo a piacere dello spoiler":

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.