Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 14:14drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 13:44andrea scimiternaRS 305 ISO Oggi alle 13:33UbaldoneSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:55Donnari MassimoHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DaniXtMp
DaniXtMp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.18

Quele racchetta scegliere? Empty Quele racchetta scegliere?

Mer 19 Feb 2020 - 21:27
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e questo è il mio primo post. Attualmente gioco con radical Xt Mp, 325 g bilanciamento 318.
Utilizzo Luxilon alu power orizzontali e gosen micro osheep verticali.
Il mio livello è 3.4 senza allenamento costante. Arroto molto e mi piace attaccare, spesso sono a rete.
Devo cambiare racchetta e vorrei avere sicuramente più potenza.
Sono indeciso tra le instinct o le radical Pro!
Inoltre vorrei sostituire le cose con le Head reflex.
Che consigli mi date?
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuta!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quele racchetta scegliere? Empty Re: Quele racchetta scegliere?

Gio 20 Feb 2020 - 8:12
Tante idee ma tutte ben confuse, specie per uno del tuo livello.
Usi un telaio che è la nemesi dello spin e per limitarlo ancor più lo incordi in una maniera senza senso in modo da castrarne pure la potenza intrinseca.
La Instinct 360 MP dà più accesso alle rotazioni ma non ha assolutamente più potenza, la RadPro 360 è si più potente ma arrota quanto la tua (poco e un….).
Oltretutto non dai spiegazioni del perché della scelta di una corda come la Reflex che azzopperebbe senza pietà ogni ambizione di rotazione specie se 1.30 e che su un telaio come il RadPro con la sua inerzia durerebbe il battito d'ali di una farfalla.

Non riesco a capire, se ti potessi spiegare magari...
DaniXtMp
DaniXtMp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.18

Quele racchetta scegliere? Empty Re: Quele racchetta scegliere?

Gio 20 Feb 2020 - 8:37
Ciao! Grazie per la tua risposta!
Argomento corda: mi trovo bene con il setup ibrido, ho provato full mono (Sonic pro, full alu) mi stanca il braccio e mi fa un po’ male il gomito. Ho finito matassa gosen e quindi vorrei sostituirla con le reflex, mantenendo le alu in verticale. 
Nonostante questo setup il mio spin medio è 1800 rpm (sensore Head).
Nella racchetta non cerco spin ma solo potenza, soprattutto quando arrivo scarico di gambe. 
Se hai da propormi altra soluzione dimmi pure, l’importante che rimango in Head! 
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quele racchetta scegliere? Empty Re: Quele racchetta scegliere?

Gio 20 Feb 2020 - 13:59
Non è che capisca molto le fissazioni, ma se alle stesse si abbinano corde male assortite si peggiora ulteriormente la situazione.
Esistono strumenti via software quasi sempre a pagamento, ma che si ripagano più che abbondantemente evitando scelte insensate.
Tale è sostituire alla Gosen la Reflex, sia pur invertendo le posizioni, su un telaio come la Radical che quel genere di ibridi (o meglio, più in generale, gli ibridi per sé) non li digerisce proprio.

Se proprio devi restare in Head, il complemento naturale a potenza  e rotazioni è la  Extreme Pro, e se vuoi una corda che riunisca pregi e difetti di un ibrido non richiedendo settaggi particolari montaci la LXN Smart 130 a 22/21 ovviamente a 4 nodi.
DaniXtMp
DaniXtMp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.18

Quele racchetta scegliere? Empty Re: Quele racchetta scegliere?

Gio 20 Feb 2020 - 19:07
Ciao, non è una fissazione ma riesco ad avere dei prezzi migliori e ho sempre giocato con Head. Vero che l’ibrido sulle mie radical mi dura massimo 3 ore, ma ho buone sensazoni anche se un po’ di sensibilità l’ho persa. Ho provato la extreme ma non mi è piaciuta perché mi da la sensazione di essere troppo “fionda”. 
Ho provato le corde e Smart ma vorrei rimanere in Head perché vorrei acquistare una matassa. Ho provato ad esempio anche le gravity mp ma racchetta che se non arrivi con gambe bene faccio fatica a mandare la palla oltre la rete! Smile
Se hai da consigliarmi altro sono contentissimo! Sto impazzendo per arrivare ad una soluzione!
Anatra zoppa
Anatra zoppa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.12.19

Quele racchetta scegliere? Empty Re: Quele racchetta scegliere?

Gio 20 Feb 2020 - 19:16
Sei livello 3.4

Spingi, arroti e attacchi.

Vuoi più potenza rispetto Radical mp.

Vuoi restare in Head...

PRESTIGE PRO! what else?
DaniXtMp
DaniXtMp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.18

Quele racchetta scegliere? Empty Re: Quele racchetta scegliere?

Gio 20 Feb 2020 - 19:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie del consiglio! Ho giocato con la prestige per diversi anni quando avevo 18 anni.. ora non sarei più in grado! La mi attività fisica consiste in 2 ore di tennis a settimana e 1 di calcetto. Il braccio non potrà più supportare una prestige, in generale la pro... anche se la tour non mi dispiace! Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quele racchetta scegliere? Empty Re: Quele racchetta scegliere?

Gio 20 Feb 2020 - 19:47
La Alu è fabbricata dalla stessa azienda della Smart. Comunque, con MXG e Gravity l(entrambe meno potenti) a lista è finita.
DaniXtMp
DaniXtMp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.18

Quele racchetta scegliere? Empty Re: Quele racchetta scegliere?

Gio 20 Feb 2020 - 20:54
Si, lo so benissimo! Ma ho ancora 3/4 di matassa alu e vorrei ibridarla! E se pensassi alla prestige tour?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quele racchetta scegliere? Empty Re: Quele racchetta scegliere?

Gio 20 Feb 2020 - 21:09
Il giorno che, a parità di corde, un 18x19 più flessibile e con meno inerzia spingerà più di un 16x19 più rigido e con più inerzia a parità di gesto tecnico vorrà dire che l'uomo è riuscito a vincere le leggi della fisica e della meccanica.
Purtroppo quel giorno ancora non è arrivato, ergo la Radical pro 360 a parità di tutti i parametri spingerà comunque di più (che ti piaccia o meno)

E visto che gli argomenti a disposizione si sono esauriti, come pure modelli di Head e setup potenzialmente più potenti, direi di chiuderla lì.  Cool
DaniXtMp
DaniXtMp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.18

Quele racchetta scegliere? Empty Re: Quele racchetta scegliere?

Gio 20 Feb 2020 - 21:11
Ok, grazie 1000! Ultima domanda... e se dovessi prendere un full mono Head per la radical pro che mi suggerisci! Ciao e grazie ancora!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quele racchetta scegliere? Empty Re: Quele racchetta scegliere?

Gio 20 Feb 2020 - 21:17
Hawk Rough 125 a 22/21 oppure Hawk Touch 125 alla stessa tensione sempre a 4 nodi, come consigliato da Head per la MP.
DaniXtMp
DaniXtMp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.18

Quele racchetta scegliere? Empty Re: Quele racchetta scegliere?

Gio 20 Feb 2020 - 21:19
Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.