Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 10:17andrea scimiternaDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffJannik SinnerOggi alle 10:06ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Rouge12
Rouge12
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.01.20

IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL Empty IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL

Gio 30 Gen 2020 - 15:26
Salve a tutti,
sicuramente mi avrete già risposto ad una domanda simile ed in caso mi scuso in anticipo. Premetto che sono un principiante con circa un anno e mezzo di tennis e vi chiedo di pazientare se dico qualche banalità o delle inesattezze.Ho provato il set ibrido della babolat Pro Hurricane Tour 1.25 V 25 Kg e Xcel 1.30 O Kg25 e mi sono trovato molto bene.
Per questioni di prezzi vorrei trovare delle corde similari; pur avendo cercato sul web non sono riuscito a trovare il bandolo della matassa.
Grazie in anticipo e scusatemi ancora se ho ripetuto una richiesta frequente.

saluti

Federico
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL Empty Re: IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL

Gio 30 Gen 2020 - 21:15
Considerazione personale, un ibrido nato 14 anni fa  lo monterei al caso solo su una racchetta coeva e non lo monterei mai, comunque, a nessuno sotto la seconda categoria bassa a quella tensione.

Non sapendo su che telaio  intendi  montarlo e come giochi (livello e tipo di gioco) dura dare qualsivoglia consiglio, ma considera che oggi come oggi di corde come la PHT sono rimaste molto poche, generalmente per telai agonistici e giocatori di buon(ottimo livello.

Qualche info  in più sarebbe cosa gradita.
Rouge12
Rouge12
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.01.20

IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL Empty Re: IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL

Gio 30 Gen 2020 - 21:42
Ciao Eiffel, Il telaio è un Babolat Pure Areo 300g, sono un principiante che abbina lezioni private e partite 2/3 volte a settimana da circa un anno e mezzo, mi piace giocare da fondo provando qualche accelerazione (tecnica permettendo). Ho provato varie incordature e mi trovo bene con l’ibrido ma accetto consigli anche per un full che potrebbe andare bene per il mio livello.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL Empty Re: IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL

Ven 31 Gen 2020 - 9:00
Non mi capacito di come persone che non voglio neppure chiamare "colleghi" rifilino certe sòle a giocatori senza basi consolidate.Non so quali corde i suddetti ti abbiano montato, ma dubito fossero quelle più indicate ed alla giusta tensione col corretto montaggio.

Montaci una RPM Team a 23/22 4 nodi e tienile cambiate ogni 20 ore massimo.
E se dalle tue parti c'è un negozio specializzato, dicci che marche ha e cercheremo corde ancora più indicate..
Rouge12
Rouge12
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.01.20

IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL Empty Re: IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL

Ven 31 Gen 2020 - 10:45
Quindi per il mio livello mi sconsigli un ibrido?
In passato ho montato le MVS Focus HEX 1.25 in full Kg 23 ma le ho trovate un po troppo rigide ed un full di corde economiche Head (non ricordo il nome) ed un ibrido con wilson sensation 1.25 Kg 26 O ed Double Ar Diablo Kg 25 V. Problemi per trovare le corde non ne ho in quanto a Roma ci sono vari negozi e si trovano quasi tutte le marche; vicino casa ho anche un rivenditore di string project. La scelta non manca.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL Empty Re: IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL

Ven 31 Gen 2020 - 14:48
Basta che siano professionisti qualificati almeno a livello nazionale e non arruffoni che rifilano telai e setup che nessuno sano di mente darebbero ad un principiante. Od altre soluzioni del caxxo come quelle che leggo. Spero almeno ti abbiano detto che vanno cambiate entro e non oltre le 20 ore di uso o potrebbero portarti conseguenze serie a livello di problemi ai legamenti...

Per inciso: l'ibrido è un abito sartoriale da ritagliare su misura per l'utilizzatore e la sua attrezzatura, non un pateracchio messo insieme alla bell'e meglio e/o comunque non indicato per modello/tensione e soprattutto abbinamento al telaio rispetto alle caratteristiche tecniche del giocatore.

Se non sei troppo distante da uno dei suoi punti vendita, ti suggerirei di partire da Tennis World (sede all'Anagnina) che oltre che di un'ottima scelta dispone di incordatori capaci e tecnici all'altezza.

La scelta, da sola, serve a poco...
Rouge12
Rouge12
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.01.20

IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL Empty Re: IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL

Ven 31 Gen 2020 - 15:09
Grazie mille.
Premesso che seguirò il tuo consiglio ed andrò da Tennis World se dovessi indicarmi un multifilo full su quale andrebbe la scelta?
Greazie ancora e buona giornata
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL Empty Re: IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL

Ven 31 Gen 2020 - 18:51
In generale il multifilo non è la scelta più indicata per quel telaio, che le stressa oltre la norma. Proprio per quello, al limite, multifili "moderni" come a Head velocity o la Tecnifibre Multifeel, calibro 1.30 e preferibilmente in colore nero (la guaina colorata garantisce una maggiore robustezza): 24/23 4 nodi

Meglio ancora però corde composite come le Gosen AK Pro CX 16 o Gamma LiveWire XP 16, stesse tensioni.
Justine80
Justine80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.03.20

IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL Empty Re: IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL

Mer 29 Lug 2020 - 9:11
Ciao Eiffel, ieri dopo lunga e penosa ricerca, ho giocato con ka mia Pure Aero Team con un ibrido “di mia invenzione” con TF BC in V a 20 kg e RPM Hurricane (no Tour) che mi avevi consigliato tu in O a 18 kg, e mi sono trovata molto bene. Secondo te questo setting “ha senso”? Cosa puoi dirmi sulla durata? Infine sono rimasta senza Hurricane, ma ho parecche altre corde, anche di casa Babolat, che avevo preso in pieno delirio da ricerca. Cosa mi consiglieresti eventualmente da ibridare con le TF? PS col Syn Gut di Babolat sulle V non mi ero trovata, avevo la sensazione che il colpo uscisse come spento: può dipendere dalle tensioni basse che uso? Infine ultimissima cosa: per cercare maggiore profondità e dwell time, ha senso lavorare sulla differenziazione di tensioni V/O, o meglio sui calibri? Grazie e scusa il post prolisso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL Empty Re: IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL

Gio 30 Lug 2020 - 8:41
Senso ce l'ha, ma ridurrei il differenziale V/O ad un solo kg.

Per le corde da ibridare col TF, bisognerebbe sapere quali sono; infine, per il dwell time, bisogna vedere le specifiche di ogni singola corda e solo poi studiarne le tensioni, ma solo nel caso che si crei un punto di intersezione tra i due half-set od è solo un esercizio senza senso.
Justine80
Justine80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.03.20

IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL Empty Re: IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL

Dom 2 Ago 2020 - 15:46
Babolat: Origin 1.3, RPM Rough 1.25, RPM Team 1.25, Syn Gut 1.25
TF Duramix 1.3; Luxilon 4G Rough 1.25; String Project: Armour 1.25, Hexa Pro 1.25 e Rocket 1.25; String Kong: Banana Bite, 1.19 e 1.25, Gorill-1 1.20 e 1.24, Bonobo 1.3; Solinco Tour Bite 1.15 e 1.20; Ultra Cable 1.23. Con quelle che non adotto potrò sempre aprire un negozio 🤦‍�🤣
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL Empty Re: IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL

Dom 2 Ago 2020 - 19:59
1)Babolat solo la Origin a 22 costanti con la origin prestirata 10%
2)TF nulla
3)LXN nulla
4)Stringproject: Armour, a 22/21 (anche se un po' troppo "ferma")
5)String Kong: Gorill-1 124 22/21 (anche se un po' dureta) e Bonobo 130 a 22/22 col multi ps 10%
Solinco e Weisscannon nulla

Ovviamente solo con le BC in verticale.
Justine80
Justine80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.03.20

IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL Empty Re: IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL

Dom 2 Ago 2020 - 20:24
Ma a quale setting alludi con le BC in verticale? 🤔 grazie e scusa
Justine80
Justine80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.03.20

IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL Empty Re: IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL

Dom 2 Ago 2020 - 20:32
E invece in full tra queste a parte BC cosa vedresti su PA Team? Grazie ancora, poi ho esaurito il bonus domande almeno fino a settembre/ottobre 🤣
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL Empty Re: IBRIDO BABOBOLAT PRO HURRICANE TOUR E XCEL

Dom 2 Ago 2020 - 20:47
1)Le corde della lista che avevi compilato sopra.
2)Quasi nessuna, considerando il peso del telaio e la rigidità (o "non" rigidità) delle diverse corde. Uniche eccezioni, RPM Rough (22/21) 4G Rough (21/20) StringProject Armour (21/20)
Come multi, solo la Bonobo a 23/22
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.