Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 21:50ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusStefanos TsitsipasOggi alle 21:16Donnari MassimoNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Braccio
Braccio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.20

Nuova Racchetta Empty Nuova Racchetta

Mer 15 Gen 2020 - 11:06
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma vecchio per quanto riguarda la pratica di questo elegante gioco. Ho 43 anni ed ho ripreso a giocare dopo 20 anni di inattività, iniziai con la pratica del tennis ai tempi di tele+2 quando trasmetteva i tornei di tennis h24, guardavo le partite, studiavo i giocatori e poi andavo sul campo vicino casa e cercavo di mettere in pratica. Iniziai da autodidatta e con gli anni raggiunsi un discreto livello.
La mia ultima racchetta, risalente ad un modello di allora è una Wilson High beam series in grafite con sistema PWS e incordatura consigliata di 50/60 lbs.
Ho ripreso a giocare e vedo che non ho perso qusi nulla delle mie caratteristiche di gioco, tranne la sensibilità e la prontezza nel mettere la palla dove voglio. Sono un docente di educazione Fisica e Tecnico dello sport.
Vorrei cambiare racchetta per provare qualcosa di nuovo ma che si sposi con le mie caratteristiche di gioco, dritto e rovescio di piatto e tagliato, gioco basso sulla rete, dritto incrociato e arrotato quando serve. Cerco una racchetta con un ottimo controllo, per quanto riguarda la spinta c'è il mio braccio che fa tutto il resto.
Grazie a chi vorrà consigliarmi
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Mer 15 Gen 2020 - 11:39
Ciao e benvenuto, in realtà per consigliare una racchetta servirebbero un sacco di info in più e in assoluto niente è meglio di un test in campo però se il tuo braccio spinge bene non hai problemi a gestire il peso del telaio, per un gioco che mi sembra di aver capito sia piuttosto classico io fossi in te farei un test con la Dunlop Srixon CX 200, è un pò esigente dal punto di vista fisico ma mi sembra di aver capito che sotto quell'aspetto tu non hai problemi per il resto è un gran bel telaio.
Braccio
Braccio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.20

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Mer 15 Gen 2020 - 11:43
grazie 1000, certamente hai ragione riguardo le variabili in gioco, ma essendo stato fuori da questo mondo per un po di tempo, volevo sapere dei consigli riguardo all'evoluzione tecnica delle racchette e sceglienre una che permettesse di mettere in risalto le mie caratteristiche senza stravogere il mio gioco
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Mer 15 Gen 2020 - 15:12
In quel senso la Dunlop fa al caso tuo, potresti pure pensare alla Prince Tour 100P nuovo modello  o la Phantom pro 100 305gr ma sono di parte.
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Mer 15 Gen 2020 - 15:38
drichichi ha scritto:In quel senso la Dunlop fa al caso tuo, potresti pure pensare alla Prince Tour 100P nuovo modello  o la Phantom pro 100 305gr ma sono di parte.
Sarai di "parte" ma i due telai che hai consigliato hanno sicuramente le caratteristiche cercate da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mi è venuta in  mente per prima la CX 200 perchè secondo me è veramente un ottimo telaio forse sottovalutata.
Braccio
Braccio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.20

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Mer 15 Gen 2020 - 15:46
La racchetta che posseggo adesso, pesata con incordatura sta a 359gr, bilanciamento 300mm piatto 320x240mm e altezza telaio 25mm costante. Incordata con master triforce 24/25 kg 1,5mm. Per quanto riguarda la spaziatura non saprei
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Mer 15 Gen 2020 - 15:53
Braccio ha scritto:La racchetta che posseggo adesso, pesata con incordatura sta a 359gr, bilanciamento 300mm piatto 320x240mm e altezza telaio 25mm costante. Incordata con master triforce 24/25 kg 1,5mm. Per quanto riguarda la spaziatura non saprei
Prendi la nuova prestige mp, della Phantom la 310 gr, o della yonex la v core pro 97 310 gr..l altre opzioni simili visto che 359 gr finita dovrebbe essere un po’ pesantuccia.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Mer 15 Gen 2020 - 15:55
Oppure una mantis 98 custom by Ing Gabriele Medri.Nuova Racchetta 810504
pasticcio76
pasticcio76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 47
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 12.10.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: Nc
Racchetta: Mantis pro 295 Il

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Mer 15 Gen 2020 - 17:57
io "tifo" per yonex v-core 100 (o 97) oppure donnay pro one 97
Braccio
Braccio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.20

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Mer 15 Gen 2020 - 18:13
Questa è la mia racchetta attuale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Braccio
Braccio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.20

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Gio 16 Gen 2020 - 9:36
Buongiorno, con tutte queste opzioni sto andando nel pallone con la scelta...dovrei provarle, ma come si fa? a meno che non le compri tutte. Vorrei una racchetta che trasmetta una buona sensibilità e abbia un ottimo controllo di palla ed anche una dicreta potenza. In poche parole metta la palla dove dico io senza falsare il tiro. Ho un gioco vecchio stile, piatto e poco arrotato, se non nel dritto incrociato.
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Gio 16 Gen 2020 - 10:22
Buongiorno, tutte le racchette che ti sono state consigliate (dalla Dunlop alle Prince passando per la Head prestige e la Yonex 97) rispondono alle tue esigenze hanno caratteristiche che si sposano bene con un gioco come il tuo, il problema è che comprarne una al buio senza provarle è un rischio anche perchè le cosiddette "classiche" sono telai non proprio facilissimi e gioca un ruolo importante anche la giusta scelta del set-up corde e tensioni.
Braccio
Braccio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.20

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Gio 16 Gen 2020 - 10:35
Concondo in pieno, per non uscire fuori dal seminato, su che tensione dovrei stare e che tipologia di filo dovrei utilizzare
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Gio 16 Gen 2020 - 10:58
Braccio ha scritto:Concondo in pieno, per non uscire fuori dal seminato, su che tensione dovrei stare e che tipologia di filo dovrei utilizzare
Non hai negozi vicini che diano un servizio di telai in test? Appunto per non comprare al buio.
Braccio
Braccio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.20

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Gio 16 Gen 2020 - 11:03
Sono della provincia di Caserta e non so chi eroga questo servizio
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Gio 16 Gen 2020 - 11:09
Braccio ha scritto:Sono della provincia di Caserta e non so chi eroga questo servizio
Forse tennis world Napoli oppure se vuoi provare le Snauwaert puoi contattare Luigi Bortone che è di Salerno.
Braccio
Braccio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.20

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Gio 16 Gen 2020 - 11:11
Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Racchetta Empty Re: Nuova Racchetta

Gio 16 Gen 2020 - 11:23
Bortone è il proprietario di StringLab corde.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.