Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
HenmanHill
HenmanHill
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.04.18

Racchetta confortevole (gomito) Empty Racchetta confortevole (gomito)

Mer 11 Dic 2019 - 22:16
Ciao, attualmente uso una classica profilata abbastanza rigida 300/100 (Beast 100). Pur trovandomici bene (sono 4.1), d’inverno avverto sempre qualche fastidio al gomito, anche usando corde multifilamento a tensioni non elevate (23/22). Avendo sofferto di epicondilite qualche anno fa, pensavo di prendere una racchetta più confortevole (non ho problemi a spalla e polso, solo gomito) da utilizzare possibilmente sempre con multi. Volevo fare un giro di prove e avevo pensato a queste:
Clash 100
Blade 104 v7
Blade 98 16×19 v7
Gravity mp

Che ne pensate? Aggiungereste o togliereste qualche racchetta? Grazie!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta confortevole (gomito) Empty Re: Racchetta confortevole (gomito)

Mer 11 Dic 2019 - 22:44
Per rigidità (ra 60) e facilità al pari della Beast direi la Blade 104 v7 con multifilo.
HenmanHill
HenmanHill
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.04.18

Racchetta confortevole (gomito) Empty Re: Racchetta confortevole (gomito)

Gio 12 Dic 2019 - 10:11
Grazie drichichi, sì la Blade 104 v7 pensavo sicuramente di provarla, ho solo due dubbi legati al peso leggerino e al potenziale “ingombro” (piatto oversize e lunghezza superiore) considerando anche che gioco il rovescio a una mano. Sulle altre avete qualche idea?
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Racchetta confortevole (gomito) Empty Re: Racchetta confortevole (gomito)

Gio 12 Dic 2019 - 11:09
Ciao, riguardo le altre che hai menzionato direi che la Gravity è abbastanza confortevole ma non ha caratteristiche simili alla Beast è più una classica per spingere ce ne devi mettere di tuo e non spinna come la Beast (in casa Head forse più adatta la instinct) , la Blade 98 16/19 v7 è una agonistica anche se leggera non è facile per niente e perdona pochissimo i decentrati, sulla Clash non mi esprimo io l'ho trovata "strana" ma è un impressione mia dovuta forse ad una prova un pò falsata da corde e tempo di utilizzo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta confortevole (gomito) Empty Re: Racchetta confortevole (gomito)

Gio 12 Dic 2019 - 11:35
HenmanHill ha scritto:Grazie drichichi, sì la Blade 104 v7 pensavo sicuramente di provarla, ho solo due dubbi legati al peso leggerino e al potenziale “ingombro” (piatto oversize e lunghezza superiore) considerando anche che gioco il rovescio a una mano. Sulle altre avete qualche idea?
Guarda la lunghezza ed il piatto 104 non ingombrano più del giusto ed una volta prese le misure tutto scorre. Un amico in modo simile è passato da aero pro a ki 15 , dopo un periodo di adattamento sono diventati inseparabili. È tutto relativo e ci si adatta a tutto.
HenmanHill
HenmanHill
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.04.18

Racchetta confortevole (gomito) Empty Re: Racchetta confortevole (gomito)

Gio 12 Dic 2019 - 16:28
Grazie a entrambi! Allora diciamo che la104 v7 la provo sicuramente! Per quanto riguarda la Instinct l’ho provata da un amico ed è molto facile, però mi sembra che rientri comunque tra quelle profilate abbastanza rigide (ra 65) che vorrei provare ad evitare.

Sulla clash (normale o anche tour o 98) che dovrebbe essere la meno rigida in assoluto qualcuno ha opinioni (positive e non)?
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

Racchetta confortevole (gomito) Empty Re: Racchetta confortevole (gomito)

Gio 12 Dic 2019 - 16:35
Ciao se vuoi andare sul sicuro al 100% prova la donnay allwood 102 ra basso e buona potenza.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Racchetta confortevole (gomito) Empty Re: Racchetta confortevole (gomito)

Gio 12 Dic 2019 - 17:33
Ciao, HenmanHill, io ho dovuto abbandonare la mia fidata Burn 100CV per un'infiammazione al gomito (epitrocleite) e ho comprato una Clash 100 Tour usata. La prima prova è stata fatta con un ibrido Syngut/Velocity che mi ha veramente fatto ca@@re!! Messe su le mie amate Revolve 1,25 arancioni a 20/19 e mi è piaciuta molto. Qui sul forum vengono sconsigliati i mono in generale su quel telaio ma io non concordo, basta avere l'accortezza di non superare le 10 ore (parlo della Revolve e non di altre corde che non ho provato). Ora il feeling è molto buono ed il dolore si è trasformato in un minimo fastidio ed ho fatto la coppia. Non riesco più a giocare con altri telai perchè senti subito la durezza dell'impatto. Ora la sto provando con due grammi di piombo in testa e si è piuttosto incattivita ma resta comunque molto gestibile, non dovrebbe superare i 325 punti di inerzia. Io la consiglio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta confortevole (gomito) Empty Re: Racchetta confortevole (gomito)

Gio 12 Dic 2019 - 18:10
Altro telaio che non hai preso in considerazione potrebbe essere la Phantom pro 100 ma è un pelino più tecnico.
Ma ra 58.
HenmanHill
HenmanHill
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.04.18

Racchetta confortevole (gomito) Empty Re: Racchetta confortevole (gomito)

Ven 13 Dic 2019 - 9:27
La phantom in effetti come comfort sembra interessante, l’avevo esclusa perché temo sia troppo difficile per il mio livello (forse dovrei escludere anche la Blade 98, l’ho messa solo perché ho letto che la v7 è più “accessibile”). La allwood invece potrei provarla, sempre se la trovo in test Smile

Per quanto riguarda la Clash, dite che la tour è meglio della normale?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta confortevole (gomito) Empty Re: Racchetta confortevole (gomito)

Ven 13 Dic 2019 - 10:10
Guarda la pro 100 non dovrebbe essere troppo complicata, sicuramente meno della Blade 98.
Impatto morbido e 16x18 sono molto confortevoli magari incordata budello e vai.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.