Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555Head Boom MPOggi alle 12:39xartonxdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoJannik SinnerOggi alle 12:20francesco_jsbGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta problemi al gomito  Empty Racchetta problemi al gomito

Ven 16 Ago 2019 - 10:28
Ciao a tutti, intanto spero di aver postato nella sezione giusta.
Da un paio di settimane, post un torneo parecchio intenso, mi fa male il gomito, più che male, fastidio a muscolatura fredda, sensazione di fastidio e formicolio a mano e avambraccio sul davanti con un leggero, per ora, dolore sordo al centro del gomito.
Gioco da sempre con la pure drive e non ho mai avuto nessun problema, da un paio di anni con la PD plus modello 2016 incordata Hyper-g a 22kg. Forse il braccio non allenato per un torneo intenso forse la coppia di racchette che ho da tre anni circa e magari cominciano ad usurarsi forse gli anno che passano....come scritto sopra male al gomito.... che dite devo proprio cambiare racchetta in favore di una prokennex o simile o posso magari agire sulle corde mettendo qualcosa di più morbido visto che con la PD mi trovo molto bene e mi seccherebbe cambiare? Mi date una mano visto che in zona qui i negozianti non sono molto "ferrati"? Grazie mille in anticipo
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Racchetta problemi al gomito  Empty Re: Racchetta problemi al gomito

Ven 16 Ago 2019 - 11:51
Ogni quanto cambi le corde ?
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta problemi al gomito  Empty Re: Racchetta problemi al gomito

Ven 16 Ago 2019 - 12:42
Non le porto a rottura, cambio quando vedo che vanno giù troppo di tensione, ti direi che un'incordatura la tengo mediamente 10 ore, però forse, anche se in tanti anni zero problemi ora la pure drive con le hyper g, che seppure si addicono al mio gioco, non vanno più bene
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20094
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta problemi al gomito  Empty Re: Racchetta problemi al gomito

Ven 16 Ago 2019 - 13:12
Si può anche ricomprare la stessa racchetta ma nuova (se ritrovi lo stesso modello). Dopo tot anni di uso e tot incordature "questi" telai fabbricati attualmente meglio cambiarli. Anche perchè la gente tende a giocare con corde molto agonistiche, quindi impegnative x il braccio specie se ci gioca anche più ore del dovuto...secondo la loro "religione" i mono durano 15-20 ore  Rolling Eyes   purtroppo non è così...durano meno.
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta problemi al gomito  Empty Re: Racchetta problemi al gomito

Ven 16 Ago 2019 - 14:33
Grazie, però avendo questo fastidio al gomito non è che , seppur nuove e seppur mi trovo benissimo, la pure drive con le hyper g siano troppo rigide e non vadano più bene per il mio braccio? Leggo che la PD 2018 forse è più confortevole per il braccio della 2015 e 2016 magari mettendoci un mono più morbido delle hyper-g? Io mo trovo bene con le profilate che aiutano nei recuperi e a spingere..... PD 2018 con che corda? O mi consigliate voi altro telaio e corda profilato e simile alla Pure Drive? Aiutatemi sono veramente indeciso e abbacchiato da questa situazione e non vorrei fare ulteriori danni al braccio 😥
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20094
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta problemi al gomito  Empty Re: Racchetta problemi al gomito

Ven 16 Ago 2019 - 14:52
Con la PD nuova e le Gamma Moto Soft sali parecchio di confort e giocabilità generale.
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta problemi al gomito  Empty Re: Racchetta problemi al gomito

Ven 16 Ago 2019 - 15:26
Intanto grazie dei consigli, approfitto...parli della PD 2018 celeste e argento mi pare tecnologia fisi o simile o modello ancora successivo? Che corde mono metteresti che siano confortevoli per il mio problema? O devo proprio andare sul multi che costa e si spacca presto?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20094
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta problemi al gomito  Empty Re: Racchetta problemi al gomito

Ven 16 Ago 2019 - 15:42
Sergiodirio72 ha scritto:Intanto grazie dei consigli, approfitto...parli della PD 2018 celeste e argento mi pare tecnologia fisi o simile o modello ancora successivo? Che corde mono metteresti che siano confortevoli per il mio problema? O devo proprio andare sul multi che costa e si spacca presto?
Si ultima celeste non si può sbagliare, x un abituato a giocare con il mono passare al multi non è possibile. Specie se sei un agonista e fai affidamento sullo spin dei colpi. Io ti ho consigliato le Moto Soft perchè vieni dalle Hyper G (la Moto è la versione sagomata della IO)...ma puoi anche usare le IO Soft che sulle PD x me sono il TOP assoluto in giocabilità generale.
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta problemi al gomito  Empty Re: Racchetta problemi al gomito

Ven 16 Ago 2019 - 16:51
nw-t ha scritto:
Sergiodirio72 ha scritto:Intanto grazie dei consigli, approfitto...parli della PD 2018 celeste e argento mi pare tecnologia fisi o simile o modello ancora successivo? Che corde mono metteresti che siano confortevoli per il mio problema? O devo proprio andare sul multi che costa e si spacca presto?
Si ultima celeste non si può sbagliare, x un abituato a giocare con il mono passare al multi non è possibile. Specie se sei un agonista e fai affidamento sullo spin dei colpi. Io ti ho consigliato le Moto Soft perchè vieni dalle Hyper G (la Moto è la versione sagomata della IO)...ma puoi anche usare le IO Soft che sulle PD x me sono il TOP assoluto in giocabilità generale.

Gioco qualche torneo di quarta quindi agonista mo pare troppo 🤔diciamo che gioco una due ore al max a settimana e nel periodo da giugno a settembre 5/6 tornei, pertanto non ho un braccio alllenatissino , infattinpenso di aver pagato due turni di torneo dove in tre gg ho giovato quasi 5 ore...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.