Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:10MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lt. Ste
Lt. Ste
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Tiro la palla di là (NC) - da -50 a 3.5 NTRP secondo il giorno :)
Racchetta: Wilson PS97 315

Consiglio racchetta Empty Consiglio racchetta

Ven 18 Ott 2019 - 16:30
Ciao, vi chiedo un consiglio se potete, premesso che non è facile perché abbastanza soggettivo comunque...
Al momento gioco con una pro staff 97 315 (mod 2015)mi ci trovo bene è abbastanza precisa, stabile e "ci si fa un po di tutto" solo che dal mio punto di vista ha un difetto (ovviamente al mio livello non certo professionista) : non perdona niente... nel senso che ha uno sweetspot piccolo e appena si decentra un attimo la frittata è fatta...
Normalmente gioco con dritto arrotato e rovescio abbastanza piatto gioco prevalentemente da fondo ma se c'è occasione avanzo senza remore.
Vi chiedo, che voi sappiate c'è una racchetta che si comporti bene come quella che ho attualmente ma con uno sweetspot un po piu "friendly"??
Ho avuto modo di provare una Pro strike team ma per me è troppo leggera e ballerina, senza contare che abituato alla mia sentivo un forte sbilanciamento verso la testa.
Avevo visto la pure aero che mi piace cone genere di racchetta (ho avuto modo di provare la cortex del 2008 e mi piace parecchio) ma benché il dritto sia fattibile sul rovescio non è precisa come la pro staff (sempre riferito al mio livello)..
Grazie per le vostre opinioni
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Ven 18 Ott 2019 - 20:52
Onestamente penso ci siano decine di racchette che fanno meglo della tua il gioco che vorresti fare.Poco potente, sweetspt ridicolo, non capisco come fai a tirare il top visto che senza custom non ha stabilità trasversale...confrontarla con un telaio come la Pure Strike team che pesa 30 grammi meno ed ha geometrie del tutto diverse mi sembra scorretto, e le sensazioni sulla Pure Aero a dir poco curiose (a parità di corde e tensioni sarà *sempre* più precisa della PS97 2015 e non è una sensazione ma un dato misurabile.

Probabilmente una delle tante moderne multiuso di peso dai 290 ai 300 grammi (Prince Tour 100/290, Srixon CX200LS, Head Gravity MP e soprattutto il giusto setup del quale non hai fatto cenno per nessuno dei modelli che usi/hai provato) potrebbero fare al caso tuo...
Lt. Ste
Lt. Ste
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Tiro la palla di là (NC) - da -50 a 3.5 NTRP secondo il giorno :)
Racchetta: Wilson PS97 315

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Ven 18 Ott 2019 - 22:05
Grazie 1000 per le tue opinioni.
Preciso subito che il confronto con la pure strike team non era ponderato, mi è capitata per le mani perché ci giocava uno insieme a me l'ho provata tutto qui (stessa cosa per la aeropro drive).
Sulla mia monto (come hai visto nell'altro post) revolve spin 1.25 a 22.5, la pure strike non ho idea di che cosa montasse la aeropro drive invece aveva delle pro hurricane tour a tensione ignota...
Purtroppo non ho modo di fare molte prove giocando relativamente poco ma tengo in considerazione i tuoi consigli, grazie.
In ogni caso, a titolo di informazione e come metro di paragone, modelli come la nuova pro staff 315 e la blade 98 16x19 hanno anche loro uno sweetspot "piccolo" come quella che ho attualmente?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Sab 19 Ott 2019 - 8:26
Alt..la APD "non è" la PA (e se possibile ha ancor più controllo) ma probabilmente le ProHurricane Tour erano alla frutta (e pure a caffè ed ammazzacaffè... Suspect )...


Quanto a sweetspot, la 97 ce ne ha sempre poco "nature" mentre la Blade è più che decente.
Lt. Ste
Lt. Ste
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Tiro la palla di là (NC) - da -50 a 3.5 NTRP secondo il giorno :)
Racchetta: Wilson PS97 315

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Sab 19 Ott 2019 - 8:41
mi rendo conto che avevo definito pure aero anche la cortex del 2008 poi ho scritto aero pro drive in effetti pure aero sono solo le ultime due.. comunque si era la apd 2008, per le corde è probabile che fossero arrivate... 
Quindi lo sweetspot delle ps97 è sempre piccolo mentre la blade è meglio, grazie.. intanto la strada comincia a prendere un verso... inoltre mi pare di capire che la pure aero 2019 (se pur diversa concettualmente da una blade) ha comunque un ottimo controllo anche in colpi piu piatti giusto? 
grazie per le informazioni.. è sempre prezioso avere queste dritte quando non si possono provare i telai..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Sab 19 Ott 2019 - 8:44
Si, la nuova PA è (anche) più control oriented. Forse perché la prima versione (la fluo) era conosciuta come la "bucateloni" o la "ammazzapiccioni".... Very Happy
Lt. Ste
Lt. Ste
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Tiro la palla di là (NC) - da -50 a 3.5 NTRP secondo il giorno :)
Racchetta: Wilson PS97 315

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Sab 19 Ott 2019 - 8:58
Very Happy  grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.