Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 23:54mat8eoCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68New speed 2024Ieri alle 19:08Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Highstring

+14
Xamm
flubber
Bizzzios
Tozzo83
Vicio98
mike61
matador66
drichichi
Robbyc
Toroscatenato
T_Muster
Luchino 67
HighString
Eiffel59
18 partecipanti
Andare in basso
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  - Pagina 5 Empty Highstring

Mer 11 Set 2019 - 13:49
Promemoria primo messaggio :

Da poco ho acquistato 4 matasse di corde Highstring, la SNAP, la Hi power, la Hi soft e la goldgrey.
Le ho provate e fatte provare su diversi telai sia in full che in ibrido.
Molti miei  amici ne sono rimasti soddisfatti, io personalmente sono molto contento, soprattutto degli ibridi.
tempo fa ho abbandonato quella che consideravo la mia racchetta per il nuovo anno, la Yonex SV 100 perché mi dava noie al gomito (tengo a precisare che delle racchette uscite negli ultimi anni delle marche più note, ne ho il 90%)
Ho provato l'ibrido SNAP in verticale e Hi soft in orizzontale e (facendo le corna), non ho avvertito minimanìmente alcun fastidio.
La Hi soft si vede già dal montaggio che è una corda molto gentile.
Procederò ancora negli esperimenti, ma se questo è il trend allora non posso che fare i complimenti a questo marchio.

Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Gio 28 Gen 2021 - 21:52
Snap, hero e 2 ibrido snap hi power. 
Credo comincero con beast 100 e hero,
Ibrido sulla 100p
E snap sulla tour 310
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Gio 28 Gen 2021 - 22:10
Snap sulla 310 O3 ce le ho su anche io, calibro 1.23 a 21 kg costanti....ottime per tutto e anche assai confortevoli.....al prossimo giro o provo l'ibrido o vado giù di mezzo kg.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Ven 29 Gen 2021 - 0:07
Le prossime due Mantis saranno Bonobo/Snap... E proviamo questo reverse  Twisted Evil.
Che ne dici  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ❓
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Ven 29 Gen 2021 - 17:53
A me il reverse piace tutt'ora e mi pento di non averlo mai provato prima....spero che a te dia le stesse soddisfazioni... cheers cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Ven 29 Gen 2021 - 21:27
Speriamo si  cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Ven 29 Gen 2021 - 22:29
Intanto dalla regia dietro le quinte mi viene suggerito Hero/Bonobo... 🤔
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Ven 29 Gen 2021 - 22:34
E beh....sulla carta, piatto corde più morbido, miglior uscita di palla e più controllo....te credo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Sab 30 Gen 2021 - 0:53
Ehm un certo  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Highstring  - Pagina 5 810504
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Sab 13 Mar 2021 - 11:40
Chiedo scusa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma non vedo più la HiTouch in listino, non viene prodotta più o verrà sostituita da un nuovo modello? scratch
Grazie mille e buona giornata.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Sab 27 Mar 2021 - 20:01
HighString ha scritto:Setting interessante!
Aspetto allora tuo riscontro anche con la Hero.
Grazie!
Oggi ho portato la Rebel 98 ad incordare ordinando ibrido reverse, Multifeel/Hero, alle stesse tensioni dell'ibrido Multifeel/Snap, con cui ho fatto 20 ore ( ma andava cambiato prima per la perdita di sensibilità ) e che mi è piaciuto tanto, al punto che l'ho fatto anche sulla Prince Tour o3 310 ma con mezzo chilo in meno. Comunque, la tensione richiesta è 22.5/21 kg.
Lunedì ci giocherò e posterò le primissime impressioni..... Cool Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Sab 27 Mar 2021 - 20:44
Luchino 67 ha scritto:
HighString ha scritto:Setting interessante!
Aspetto allora tuo riscontro anche con la Hero.
Grazie!
Oggi ho portato la Rebel 98 ad incordare ordinando ibrido reverse, Multifeel/Hero, alle stesse tensioni dell'ibrido Multifeel/Snap, con cui ho fatto 20 ore ( ma andava cambiato prima per la perdita di sensibilità ) e che mi è piaciuto tanto, al punto che l'ho fatto anche sulla Prince Tour o3 310 ma con mezzo chilo in meno. Comunque, la tensione richiesta è 22.5/21 kg.
Lunedì ci giocherò e posterò le primissime impressioni..... Cool Cool
Sono curioso pure io ma al posto della multifeel ci metterò la Molecular Power Gut 130.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Lun 29 Mar 2021 - 23:05
Giocato oggi con l'ibrido reverse Multifeel / Hero e sono deluso: in un'ora, non sono riuscito a decifrare il comportamento di questo armeggio. Poca sensibilità e poca rotazione, la palla filava via dritta e non cadeva mai e anche l'impatto non è stato "pastoso" come mi aspettavo. La racchetta era appena stata fatta, e neanche tanto bene stavolta, le corde non erano ben allineate e mi si son mosse parecchio, cosa che con l'ibrido con le Snap non succedeva. Forse si deve assestare, per cui rimando il mio giudizio alla prossima volta. La Tour 310 O3 con l'ibrido reverse Multifeel / Snap invece, una favola....Full snap, la palla gira di più, ma così sento di più la palla dentro il piatto corde e la direziono meglio, specie in risposta. Penso che questo sia il mio armeggio definitivo su questa racchetta....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Lun 29 Mar 2021 - 23:11
Se la Hero è incordata male non puoi dare un giudizio obiettivo. Valuta un secondo test.
Per la cronaca, a che tensione l'hai fatta incordare?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Lun 29 Mar 2021 - 23:27
Tensione uguale al precedente ibrido con la Snap ovvero 22.5 / 21 proprio per fare un confronto più attendibile.....ma mentre con la Snap è stato amore a prima vista (in ibrido), con questa, al primo giro non è scoccata nessuna scintilla  No No
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Lun 29 Mar 2021 - 23:33
Forse tensione sbagliata? La Snap ha più presa, la hero è liscia.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Lun 29 Mar 2021 - 23:35
Su SP dice 1kg di differenza tra V e O, io farei tensione uguale considerato il tuo gioco.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Lun 29 Mar 2021 - 23:42
Quindi alzare il mono ? perchè abbassare il multi ho paura di perdere controllo.....ho fatto anche pre-strech 10 % sul multi...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Lun 29 Mar 2021 - 23:47
O metti un multi che rende a tensioni basse tipo Bonobo o Legendary o Spiral, in particolare il Legendary ha maggiore presa rispetto ai multi tradizionali.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Mer 31 Mar 2021 - 18:13
Riprovato oggi l'ibrido con la Hero, ed anche se ho giocato contro il muro, ho capito quello che non và: l'angolo di uscita della palla dal piatto corde. Parte subito con traiettoria verso l'alto e per il mio gioco poco arrotato, non va per niente bene....ho provato tirando piano, forte , fortissimo, ma la palla esce sempre in quel modo e prende poco giro, a meno che si tiri appunto molto forte.....forse il reverse non è il suo ibrido giusto e forse anche la tensione dovevo farla più alta, magari fare 22/22.....Ho fatto un'ora così, poi ho preso la Rebel con la RPM Power e subito ho ritrovato colpi tesi con meno fatica, soprattutto il back...
Non boccio la corda, semplicemente, non è adatta a me in configurazione ibrido reverse  No No
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Mer 31 Mar 2021 - 19:29
Devi cambiare Multifilo e farlo classico o fare ibrido Hero\snap
avatar
HighString
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.04.17

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Mer 31 Mar 2021 - 20:01
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per avere provato la corda.
Mi permetto di spiegarti qualcosa non da incordatore, ma da maestro di tennis...
L'angolo di uscita della palla, come l'hai definito tu, è fortemente influenzato dall'angolazione della racchetta al momento dell'impatto, quindi non può essere una corda a far "alzare" la palla, ma la tua testa della racchetta leggermente in ritardo, al momento dell'impatto.

Detto questo, da incordatore ti dico che rispetto alle 2 corde sopra citate la Hs è più morbida, e magari è questo che provoca quella sensazione di perdita di controllo, che hai palesato.
Prova a salire leggermente la tensione e magari fai un test lungo e accurato sul campo, il palleggio al muro anche se molto didattico, è fortemente influenzato dal lavoro di gambe, che deve essere sempre continuo e di livello, basta un attimo di ritardo, magari perché concentrati sulla corda e sul feeling, per colpire in ritardo e provocare la perdita di traiettoria.

Rimango a tua disposizione e aspetto ancora tuoi preziosi feedback.

HighString
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Mer 31 Mar 2021 - 20:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come vedresti un ibrido Snap 123\Hero 124?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Mer 31 Mar 2021 - 20:43
HighString ha scritto:Ciao, innanzitutto ti ringrazio per avere provato la corda.
Mi permetto di spiegarti qualcosa non da incordatore, ma da maestro di tennis...
L'angolo di uscita della palla, come l'hai definito tu, è fortemente influenzato dall'angolazione della racchetta al momento dell'impatto, quindi non può essere una corda a far "alzare" la palla, ma la tua testa della racchetta leggermente in ritardo, al momento dell'impatto.

Detto questo, da incordatore ti dico che rispetto alle 2 corde sopra citate la Hs è più morbida, e magari è questo che provoca quella sensazione di perdita di controllo, che hai palesato.
Prova a salire leggermente la tensione e magari fai un test lungo e accurato sul campo, il palleggio al muro anche se molto didattico, è fortemente influenzato dal lavoro di gambe, che deve essere sempre continuo e di livello, basta un attimo di ritardo, magari perché concentrati sulla corda e sul feeling, per colpire in ritardo e provocare la perdita di traiettoria.

Rimango a tua disposizione e aspetto ancora tuoi preziosi feedback.

HighString
Grazie dei suggerimenti. Sicuramente, la mia tecnica è assai lacunare, molte colpe sono mie, ma ad esempio, nel back di rovescio, non c'è proprio verso di riuscire a far andare tesa la traiettoria della palla, se non colpendo in maniera molto delicata, ma così dovevo fare 3 passi verso il muro per la lentezza del colpo. Questa cosa non succedeva con l'altro ibrido reverse fatto con la Snap e neanche con l'altra racchetta incordata full RPM Power, che oggi ho poi alternato, proprio per capire se ero io o qualcosa nella racchetta ibridata. La mia impressione, è che il tutto sia esageratamente morbido e che "aggrappi poco la palla".....dovrei riprovare con tensione pari più alta, ma preferisco tornare al precedente ibrido, che anche sull'altra Prince ( la Tour 310 O3 ) funziona alla grande, con mezzo chilo di tensione in meno rispetto a quando l'ho fatto sulla Rebel 98....
In alternativa, potrei fare una prova, sostituendo la Hero con la HI-Storm 1.25, sempre che abbia una logica Rolling Eyes Rolling Eyes
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Mer 31 Mar 2021 - 21:47
Credo che a te serva sempre una corda che abbia presa sulla pallina.
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Mer 31 Mar 2021 - 21:59
Io ho provato la scorsa settimana l'ibrido historm8 1.20 con Hipower 1.25 20/20, ho avuto problemi simili e ti dirò di più anche sul rovescio in top non ho avuto feeling, ho tagliato ed incordato la storm8 in full 2nodi a 19,5kg un'altra cosa.
È una corda rigida staticamente e sotto i 20 lo è anche un pelino in più, ma come rigidità dinamica sei sotto la Hipower e a fine match non ho nessun risentimento. E qui credo che il consiglio di drichichi possa essere utile.
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Highstring  - Pagina 5 Empty Re: Highstring

Mer 31 Mar 2021 - 22:01
Gli armeggi montati su tecnifibre tfight 300xtc
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.