Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Rip Control VS Velocity mltOggi alle 17:32dragoncinoProblemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido HighString Empty Ibrido HighString

Dom 17 Gen 2021 - 14:02
Visto che si cerca più volte un ibrido con queste corde ho pensato che forse è meglio aprire un argomento dedicato. Magari chiediamo la cortesia e la collaborazione di mister [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con l'esposizione degli ibridi più comuni e più usati del marchio.
Quelli più conosciuti sono Snap\HiPower e Hero\HiPower, ma ce ne sono tanti, si potrebbe dire per tutti i gusti.
avatar
HighString
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.04.17

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Dom 17 Gen 2021 - 16:42
Ciao a tutti, grazie Domenico Richichi per la bella domanda, vorrei sottolineare che tratterò solo ed esclusivamente l'ibrido mono-mono.

Inizierei col dire che ibridare 2 mono, non sempre da il risultato sperato, spesso diventa semplicemente un gioco cromatico con cui rendere più allegro il nostro piatto corde, serve esperienza e sapersi affidare alle giuste mani, per poter avere i risultati sperati dal nostro mix di mono.

Con HighString usiamo 2 tipi diversi di ibrido, il primo per cercare di ravvivare e "scatenare" le corde e quindi lo Snap-Back (usato spesso ,ma non solo, da giocatori di nuova generazione alla ricerca di effetti e spinta), il secondo per il risultato opposto, per quei giocatori che cercano un piatto corde più "controlloso" senza per forza dover alzare la tensione (usato anche e non solo di giocatori con gioco old style e colpi molto piatti e puliti).

Andiamo con ordine:

Ibrido mono sagomato verticale - mono tondo orizzontale.
Questa è la soluzione spesso più utilizzata ed è sicuramente quella più utile per cercare di generare Spin e Complessità di palla, che poi spesso sono i problemi che la maggior parte dei giocatori, non professionisti, hanno. E' naturale precisare che se il tutto non è poi supportato da corretti tecnica e movimenti, rimane solo teorico, ma quantomeno si ha un piatto corde pronto ad aiutarci.
IBRIDO CONSIGLIATO: Snap v. - Hi Power o. oppure Hi Storm v. - Hi power o.

Ibrido mono tondo verticale - mono rugato in orizzontale.
Questa soluzione è molto spesso usata e da usare per coloro che sono alla ricerca di controllo, il mono rugato in orizzontale, possibilmente leggermente più rigido del mono verticale, permette al piatto corde di spingere un pizzico meno e dare maggiore sicurezza al giocatore.
Perchè non incordare in full con un mono rugato allora? Semplicemente perchè potrebbe risultare eccessivamente rigido e avere meno comfort rispetto al setting in ibrido, soluzione molto utilizzate da chi predilige un gioco piatto.
IBRIDO CONSIGLIATO: Hero v - Lite Ruff o.

Concludendo per correttezza, ho citato le combinazioni in ibrido che noi montiamo giornalmente ai nostri giocatori, ma il mercato è pieno di tante ottime soluzioni, sia confezionate, che da abbinare.
Il consiglio è sempre quello di testare, tanto, e scegliere quello che più si addice alla nostra "Arma" Smile.

Federico Desi.
HighString.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Dom 17 Gen 2021 - 17:06
Ottima esposizione, sarei interessato più a mono\multi-syngut x confort.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Dom 17 Gen 2021 - 17:08
Tipo Hero\T.Ace o Snap\T.Ace o altre soluzioni con mono o multi in poliammide.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Sab 6 Feb 2021 - 0:19
Ho deciso di adottare su 2 telai l'ibrido consigliato Snap\HiPower. Ho chiesto consiglio a mr  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e mi ha consigliato, vista la minore rigidità della HiPower, di incordarle con tensione uguale 21kg. In pratica ho scelto per due telai di "ammorbidire" la Snap ed avere un po' di spinta gratuita (che non guasta). Ho notato che la Snap in full si assesta dopo un giorno e si ammorbidisce dopo un'ora di gioco. È molto reattiva ed ho il dubbio che lo sia ancora di più alzando la tensione sui 23 o 22 kg, ma serve un braccio molto ben allenato.
Intanto vediamo come rende l'ibrido.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Lun 15 Feb 2021 - 0:50
Intanto sto provando la Hero in full 21\20 ma ho intenzione di provare anche ibrido con Bonobo ossia Hero\bonobo e tensione 21\21, non so cosa aspettarmi ma l'abbinamento m'incuriosisce.
avatar
Tdavid85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Mer 3 Mar 2021 - 18:22
Cosa ne pensate dell'ibrido snap/hipower a 22/ 23 su una Extreme mp del 2017? Potrebbe andare bene o è una incordatura troppo estrema? Ho un gioco in top sia di dritto che di rovescio (mono)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Mer 3 Mar 2021 - 21:43
Tdavid85 ha scritto:Cosa ne pensate dell'ibrido snap/hipower a 22/ 23 su una Extreme mp del 2017? Potrebbe andare bene o è una incordatura troppo estrema? Ho un gioco in top sia di dritto che di rovescio (mono)
Perchè non full snap? 🤔
avatar
Tdavid85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Gio 4 Mar 2021 - 7:05
drichichi ha scritto:
Tdavid85 ha scritto:Cosa ne pensate dell'ibrido snap/hipower a 22/ 23 su una Extreme mp del 2017? Potrebbe andare bene o è una incordatura troppo estrema? Ho un gioco in top sia di dritto che di rovescio (mono)
Perchè non full snap? 🤔
Non ci ho pensato al full, perché su questo telaio ho montato sempre ibrido, ma è una prova che farò. 😀
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Gio 4 Mar 2021 - 7:11
Oddio, magari sarebbe più inteligente invertire le tensioni e prestirare le HiPower almeno manualmente... Rolling Eyes
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Gio 4 Mar 2021 - 8:47
Eiffel59 ha scritto:Oddio, magari sarebbe più inteligente invertire le tensioni e prestirare le HiPower almeno manualmente... Rolling Eyes
Infatti meglio 23\22 se non addirittura pari tensione.
avatar
Tdavid85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Gio 4 Mar 2021 - 13:09
Si, scusate, intendevo 22 sulle orizzontali e 23 sulle verticali. Grazie dei consigli. Proverò entrambe le configurazioni
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Sab 13 Mar 2021 - 14:09
Hi Power 125 ammorbidisce la Snap 123, molto reattivo e ottima uscita di palla veloce.
Considerato che su un telaio con ra 62 (zus nere) ho fatto ibrido classico, su zus bianche Ra 70 con maggiore spinta ho in mente il reverse sia HiPower 125\Snap 123 che Molecular Power Gut 130 o Bonobo 130\ Snap 123.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Sab 31 Lug 2021 - 0:56
Ed Ibrido Hero\ Gut Power 125? Ho entrambe le corde ecco perché lo chiedo...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Gio 9 Giu 2022 - 22:20
Ibrido Glove/Snap 123 Question Question Question Suspect
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Ven 20 Gen 2023 - 15:18
Ciao, io ho montato un ibrido Snap123/Velocity130 a 21.5/21 su Ezone 100 2022.
L'ho provata solo un'oretta ieri e mi ha dato buone sensazioni, rispetto al full bed con Snap123 21.5/20.5 che ho montato sul telaio gemello. Buon controllo, potenza quanto basta e la sensazione di sentire meglio la palla.
Non che la Snap non mi piaccia in full bed, ma con l'ibrido il braccio ringrazia.
Stasera faccio ancora un'ora e vediamo se una volta assestate vanno ancora meglio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Sab 21 Gen 2023 - 0:04
Raindog__ ha scritto:Ciao, io ho montato un ibrido Snap123/Velocity130 a 21.5/21 su Ezone 100 2022.
L'ho provata solo un'oretta ieri e mi ha dato buone sensazioni, rispetto al full bed con Snap123 21.5/20.5 che ho montato sul telaio gemello. Buon controllo, potenza quanto basta e la sensazione di sentire meglio la palla.
Non che la Snap non mi piaccia in full bed, ma con l'ibrido il braccio ringrazia.
Stasera faccio ancora un'ora e vediamo se una volta assestate vanno ancora meglio.
prossima volta prova Snap/Glove
Andrea25
Andrea25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 45
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 27.09.21

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.2
Racchetta: Ezone 98

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Mar 7 Mar 2023 - 18:31
Ciao a tutti, domanda per tutti gli incordatori e per chi le usa....su pro staff 97L v13 come vedete queste corde e perché?
- Snap
- Cube
- Goldgrey 3.0
- Hero
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Mar 7 Mar 2023 - 18:37
Le prime due sono illogiche.su un telaio che non facilita affatto la rotazione la terza per come la ricordo è insipida (montata una sola volta ad un cliente sulla Blade 98" 18*20 che l'ha scartata dopo meno di sei ore, la più logica è la Hero, direi a 22 ATW.
Andrea25
Andrea25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 45
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 27.09.21

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.2
Racchetta: Ezone 98

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Mar 7 Mar 2023 - 19:12
Eiffel59 ha scritto:Le prime due sono illogiche.su un telaio che non facilita affatto la rotazione la terza per come la ricordo è insipida (montata una sola volta ad un cliente sulla Blade 98" 18*20 che l'ha scartata dopo meno di sei ore, la più logica è la Hero, direi a 22 ATW.
👍grazie...logica o valida? Per intenderci....rispetto a rpm power ed rpm soft vale la pena provarla?
Andrea25
Andrea25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 45
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 27.09.21

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.2
Racchetta: Ezone 98

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Gio 23 Mar 2023 - 16:37
Eiffel59 ha scritto:Le prime due sono illogiche.su un telaio che non facilita affatto la rotazione la terza per come la ricordo è insipida (montata una sola volta ad un cliente sulla Blade 98" 18*20 che l'ha scartata dopo meno di sei ore, la più logica è la Hero, direi a 22 ATW.


Grazie. Paragonata a rpm power o rpm soft (corde che uso ora) la hero come si comporta su ps97l v13?
avatar
Marcomanna96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.10.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Yonex v-core tour 97 (310g)

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Ven 24 Mar 2023 - 15:20
Andrea25 ha scritto:Ciao a tutti, domanda per tutti gli incordatori e per chi le usa....su pro staff 97L v13 come vedete queste corde e perché?
- Snap
- Cube
- Goldgrey 3.0
- Hero
Perché non hai considerato la Hi-Power? essendo più morbida degli altri monofilamenti che hai ipotizzato non potrebbe essere più comoda su un telaio del genere?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Ven 24 Mar 2023 - 15:35
Marcomanna96 ha scritto:
Andrea25 ha scritto:Ciao a tutti, domanda per tutti gli incordatori e per chi le usa....su pro staff 97L v13 come vedete queste corde e perché?
- Snap
- Cube
- Goldgrey 3.0
- Hero
Perché non hai considerato la Hi-Power? essendo più morbida degli altri monofilamenti che hai ipotizzato non potrebbe essere più comoda su un telaio del genere?
aggiungerei NG Soft
Andrea25
Andrea25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 45
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 27.09.21

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.2
Racchetta: Ezone 98

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Ven 24 Mar 2023 - 15:37
Marcomanna96 ha scritto:
Andrea25 ha scritto:Ciao a tutti, domanda per tutti gli incordatori e per chi le usa....su pro staff 97L v13 come vedete queste corde e perché?
- Snap
- Cube
- Goldgrey 3.0
- Hero
Perché non hai considerato la Hi-Power? essendo più morbida degli altri monofilamenti che hai ipotizzato non potrebbe essere più comoda su un telaio del genere?
Perché quelle 4 me le ha consigliate Federico di highstring.  La hi power l'ho provata in ibrido con la snap
Andrea25
Andrea25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 45
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 27.09.21

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.2
Racchetta: Ezone 98

Ibrido HighString Empty Re: Ibrido HighString

Ven 24 Mar 2023 - 15:39
drichichi ha scritto:
Marcomanna96 ha scritto:
Andrea25 ha scritto:Ciao a tutti, domanda per tutti gli incordatori e per chi le usa....su pro staff 97L v13 come vedete queste corde e perché?
- Snap
- Cube
- Goldgrey 3.0
- Hero
Perché non hai considerato la Hi-Power? essendo più morbida degli altri monofilamenti che hai ipotizzato non potrebbe essere più comoda su un telaio del genere?
aggiungerei NG Soft
Provata in passato in full o con la glove. Buone ma alla fine ii sembra che con le rpm soft o power vada meglio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.