Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 8:09Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nisi
nisi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.09.19

Campi Padel Empty Campi Padel

Mer 11 Set 2019 - 1:41
Buongiorno a tutti, vorrei sapere in base all'esperienza dei giocatori di padel presenti, quali a loro giudizio sono i migliori campi. Inoltre vorrei capire se incidono molto nella preferanza le differenze tra standard-panoramici, 10-12mm per i vetri, tappeto di una certa qualita ecc. Mi interesserebbe capire i migliori produttori e i migliori campi nel rapporto qualità/prezzo.
Se qualcuno che conosce l'argomento ha voglia di aiutarmi, ringrazio fin da ora.
Buona giornata a tutti!
Barem
Barem
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 12.07.14

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: "infame"
Racchetta: Wilson Blade (18x20)

Campi Padel Empty Re: Campi Padel

Dom 8 Mar 2020 - 22:31
Da quello che ho visto posso dirti che la stragrande maggioranza dei campi sono prodotti da "Italian Padel".
Mi è capitato di giocare su altri campi non loro e devo dire che le finiture altrui le ho trovate inferiori. 
Per lo spessore dei vetri penso che i 10mm si utilizzino solo indoor, mentre outdoor è consigliato il 12mm, ma su questo non ci metto la mano sul fuoco.

Per il manto pare che nel WPT usino campi più lenti dello standard a cui siamo abituati noi e soprattutto senza sabbia, si tratta proprio di una superficie diversa, ma in italia io ho visto solo e solamente campi con sabbia (più veloci e forse meno spettacolari, in quanto non favoriscono lunghi scambi, ma invece chi tira forte).

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!
UnPadel
UnPadel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.11.20
https://unpadel.com

Campi Padel Empty Re: Campi Padel

Sab 7 Nov 2020 - 16:21
Grazie mille per la spiegazione molto utile. 

Ciao =)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.