Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
simone0509
simone0509
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 3.5/4.1
Racchetta: Head Graphene 360 Extreme Pro

Corde per Head Graphene 360 Extreme Pro Empty Corde per Head Graphene 360 Extreme Pro

Sab 7 Set 2019 - 15:55
Salve a tutti, da qualche mese sono passato alla Head 360 Graphene Extreme Pro (ho sempre giocato con AeroPro Drive 2011) dopo 6/7 ore di prova durante le quali mi sono trovato benissimo con questa racchetta. Da quando c’è l’ho ho avuto modo di provare diverse corde (su suggerimento di negozianti/incordatori) ma nessuna mi ha soddisfatto appieno e vorrei chiedere se qualcuno sapesse consigliarmi una corda più adeguata per la racchetta e per il mio utilizzo posto che ho 25 anni, gioco regolarmente 4/6 ore a settimana (durante l’estate anche più spesso) e che cerco principalmente controllo e sensibilità nelle corde (prediligo il gioco in spin da fondo campo e la potenza di braccio/gambe non mi manca).

Inizialmente ho provato ibridi (normale e reverse) di TourBite/XR3, Hyper-G/Duramix e da 3 incordature sto usando full bed di TourBite 1.20 a 22kg. Sicuramente queste ultime sono quelle con cui mi sono trovato meglio finora tra quelle che ho provato, ma dovendo incordare la racchetta, vorrei provare altre corde (magari più adeguate) per decidere finalmente con quali mi trovo meglio.
Mi sono state consigliate da un amico le Wilson Revolve (utilizzate da lui su una speed pro).
Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene 360 Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Graphene 360 Extreme Pro

Dom 8 Set 2019 - 7:42
Non so chi ti abbia consigliato un ibrido su quel telaio (abbastanza inutile, viste anche le caratteristiche di gioco che hai descritto), ma mi sfugge la logica di abbinare mono sagomati e piuttosto depotenziati a multifilamenti; passi -relativamente- l'XR3, il Duramix è del tutto incomprensibile ed illogico.
"Se proprio" era caso di abbinarli ad un syngut di qualità e piuttosto reattivo, Gamma o similare.

Visto che Head, per quel telaio e quel tipo di gioco, consiglia la Hawk Rough, direi che è caso di non distaccarsi troppo da una scelta del genere; in alternativa, Babolat RPM Rough 125 od al limite, più sensibile, il nuovo LXN Element Rough.
4 nodi (obbligatori) e direi non più di 23/22 V/O.
simone0509
simone0509
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 3.5/4.1
Racchetta: Head Graphene 360 Extreme Pro

Corde per Head Graphene 360 Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Graphene 360 Extreme Pro

Dom 8 Set 2019 - 10:26
Grazie mille per i consigli, ho un amico che ha una matassa di RPM Blast Rough 1.25, quindi proverò prima quelle e ti farò sapere come va! 

PS: invece delle TourBite 1.20 che ho montato ultimamente cosa ne pensi? Magari anche passando a 1.25 di calibro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene 360 Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Graphene 360 Extreme Pro

Dom 8 Set 2019 - 11:28
La Tourbite 1.20 su quella non la monterei manco dipinta, troppo smorta, troppa perdita di tensione e troppo in fretta, indurisce troppo una volta "morta" ed in cambio dà solo un ottimo controllo ed un buono spin. Nettamente meglio la 1.25, che però è molto più rigida e va tesa meno (max 22/21) e cambiata non appena decade.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Corde per Head Graphene 360 Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Graphene 360 Extreme Pro

Mar 8 Ott 2019 - 14:26
Giovedì dovrebbe arrivarmi la coppia di Extreme PRO 360.

Gioco prevalente in topspin ma uso molto l'approccio in back e relativa volee/smash.

Volevo capire da chi ha esperienza in merito all'utilizzo del telaio che tipo di corda digerisce meglio: sagomate o lisce? 
Ha bisogno di corde un pò anestetizzate nel feel o predilige corde crisp?

La prima prova la farei con le Banana 1.25, poi a disposizione ho Magic 1.35, Armour soft 1.29, yonex pt tough, gorill-1 1.24.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Head Graphene 360 Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Graphene 360 Extreme Pro

Mar 8 Ott 2019 - 14:36
albs77 ha scritto:Giovedì dovrebbe arrivarmi la coppia di Extreme PRO 360.

Gioco prevalente in topspin ma uso molto l'approccio in back e relativa volee/smash.

Volevo capire da chi ha esperienza in merito all'utilizzo del telaio che tipo di corda digerisce meglio: sagomate o lisce? 
Ha bisogno di corde un pò anestetizzate nel feel o predilige corde crisp?

La prima prova la farei con le Banana 1.25, poi a disposizione ho Magic 1.35, Armour soft 1.29, yonex pt tough, gorill-1 1.24.
Perché non fai un test alla Berrettini con la Signum Pro Firestorm 125? Poi vedrei a gusto personale più la Gorill-1 1,24 (ma non provata su questo telaio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.