Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 16:54Eiffel59RPM softOggi alle 16:46Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 16:44UbaldonePolytour ToughOggi alle 16:37Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 16:19ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:45andry23jsvProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetime




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tennisriv
tennisriv
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 04.09.19

Migliore multilamento o ibrido  Empty Migliore multilamento o ibrido

Mer 4 Set 2019 - 7:42
Buongiorno a tutti, pur sapendo che i mono hanno prestazioni mig
tennisriv
tennisriv
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 04.09.19

Migliore multilamento o ibrido  Empty Re: Migliore multilamento o ibrido

Mer 4 Set 2019 - 7:50
Scusate....
Buongiorno a tutti, pur sapendo che i mono hanno prestazioni migliori, vorrei adottare una soluzione che mi dia meno ansia da cambio (soprattutto per salvaguardare il braccio) adottando il miglior multi o in alternativa un ibrido.

Vi chiedo qual'è secondo voi il meglio per una Head Prestige Touch Pro e per una Babolat Pure Strike (ProjectOne).

Il mio gioco è prevalentemente da fondo e vario tra piatto, top e back, ma il prevalenza top6.
La tecnica è molto buona.

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72160
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Migliore multilamento o ibrido  Empty Re: Migliore multilamento o ibrido

Mer 4 Set 2019 - 8:37
Un multi per un gioco non da multi ha la stessa logica delle gomme da neve in estate, specie su telai del genere.
"Tecnica molto buona" purtroppo vuol dir poco.

Dovendo per forza restare sul generico, potrei accennare ad Head Hawk Touch 125/Head Velocity 130 per la Head ed RPM Team 125/Addiction per la Babolat.
22 costanti per la prima, 23 costanti per la seconda, in entrambi i casi col multi prestirato al 10%.
tennisriv
tennisriv
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 04.09.19

Migliore multilamento o ibrido  Empty Re: Migliore multilamento o ibrido

Mer 4 Set 2019 - 8:57
Sono un terza categoria, ma perdonami la presunzione, mi sta stretta..purtroppo però gioco poco a causa di problemi che non sto qui a spiegare..

Quindi il tuo consiglio è quello di ibridare mono e multi: in tal caso durata ore di gioco?

Solo Velocity e solo Addiction perderei quindi molto? E cosa in particolare?

Ibrido multi e budello è peggio in prestazioni o
durata rispetto alle soluzioni che mi hai consigliato?
Grazie!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72160
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Migliore multilamento o ibrido  Empty Re: Migliore multilamento o ibrido

Mer 4 Set 2019 - 9:05
La presunzione non è "sempre" un male.
Però se davvero la terza categoria ti sta stretta un multi in full giocando prevalentemente in rotazioni ti dura un'ora, forse due, poi magari non si rompe (dipende da come impatti) ma si sdruma al punto da essere ingiocabile.
L'ibrido mono/budello (o viceversa) è prestazionalmente superiore a tutto il resto, ma costo a parte ha durata abbastanza limitata, specie esasperando il top su telai non da top come quelli.

E' una questione di scelte, convenienze, e resa.

Fai una prova e guarda quanto ti dura...
tennisriv
tennisriv
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 04.09.19

Migliore multilamento o ibrido  Empty Re: Migliore multilamento o ibrido

Mer 4 Set 2019 - 9:19
Chiaro, proverò come prima opzione gli ibridi multi/mono che mi hai consigliato.

Rotture a parte, mi sai dare un'idea indicativa della durata (anche non ottimale, ma almeno decente) in ore degli ibridi multi/mono che mi hai proposto?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Migliore multilamento o ibrido  Empty Re: Migliore multilamento o ibrido

Mer 4 Set 2019 - 9:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] eventualmente un multimono Legendary o la Warrior Response, non potrebbero essere la soluzione in "ibrido" con una sola corda e con durata e prestazioni superiori? Parere personale ovviamente.
Quando ho avuto problemi mi sono trovato benissimo con la Legendary.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.