Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

+23
fede
maggy010
topspin87
alfredo scigliano
ANDREA POLIDORO
nikuz
sergio gatti
Paspiu5
backspin
spliche
moioli-ernesto
dragon62
abracadabra78
Hammer72
felan
GIANLUINI DICA
maxx
sunsemperki
vale
alexmondial
alefed
doppiofallo
nesse
27 partecipanti
Andare in basso
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Gio 23 Set 2010 - 22:48
Questa e' la fascia di racchette piu' venduta tutte le marche ne producono un modello...potenza, stabilita', maneggevolezza, qualita' dei materiali, ecc. ecc. quale modello consigliate???
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Gio 23 Set 2010 - 23:01
Ciao Nesse. Per certi versi la tua è una domanda inteligentissima che tutti ci dovremmo fare prima di acquistare un telaio, ossia: "Quale "tipo" di telaio mi serve?" Per esempio mi sono sempe trovato con il piatto 100 ma magari un pò più pesante dei 300 gr, allora sotto con la ricerca piatto bil. peso flex etc. La tua domanda però rimane un pò incompleta propio per questo motivo, ossia solo due parametri su 5-6 disponibili. La extreme che leggo nella tua firma ha un piatto comune alla Prince exo3 grafite 100, ma tutt'altro bilanciamento condividendo lo stesso peso più o meno. La Apd è un'altra gran racchetta con quei "due" parametri, ma in quanto a peso è inferiore alla prince di almeno una 15ina di grammi (che non sono pochi), ci vorrebbe qualche ....indicazione in più tenendo conto che alcune racche hanno una rigidità spaventosa e 15 grammi in meno magari sembrano 20 in più perchè il comfort diminuisce etc etc. Ciaoo Wink
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Gio 23 Set 2010 - 23:06
Per rispondere alla tua domanda cosi solo con p 100 e gr 300 direi che la migliore che ho provato ...le vecchie Babolat ns drive..incordate 295 gr Wink
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Ven 24 Set 2010 - 2:11
la DUNLOP AEROGEL 4D 500 TOUR!!!
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Ven 24 Set 2010 - 15:03
Ciao Doppiofallo! La tua precisazione e piu' che giusta Smile ma ieri sera dovevo scappare e o postato in fretta Cool Comunque intendevo "il miglior compromesso trai telai piatto 100 peso 300 gr. non cordate...Cioe' diciamo il telaio piu' equilibrato in tutti i parametri.
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Ven 24 Set 2010 - 15:18
Azz....300 senza corde è un bel telaiuccio ..anche be customizzabile....mmmmmRacchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Emoticons%20(492)mmmm guarda ...belle le head youtek , ovviamente non le spped perchè pesano troppo, buone anche le wilson blx pro open , anche le dunlop aerogel 300 , ovvio che poi lo spessore cambia, non ho messo le due regine Babolat (PD e APD) solo per un motivo, che una è orientata ad un certo tipo di gioco, l'altra è molto estrema nei colpi da fondo e perdi parecchio in controllo, intendiamoci sono ottime secondo me, ho messo quelle che ti ho scritto perchè non sapendo che tipo di gioco cerchi, credo siano un pò più versatili tutto qui. Colgo l'occasione per segnalare a tutti quelli che leggeranno il post dopo , che un sito sta svendendo alcuni suddetti telai in maniera molto conveniente. Per correttezza nei confronti di tutti quelli che leggono però sarò felice di linkare l'idirizzo ...ma solo in MP Wink Ciaoo
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Ven 24 Set 2010 - 16:08
ho avuto nell'ordine,head extreme pro,head extreme mp,aeropro drive gt,kobra toiur e infine la regina in assoluto Dunlop 4d 500 tour.
Sono tutte piatto 100 e peso piu' o meno sui 300 grammi ma l'ultima ha in piu' la grande manovrabilità;hai presente quando riesci a recuperare palli impossibili e fare punto?Con questa racchetta mi riesce sempre e non mi era mai successo,infatti i miei avversari di gioco rimangono esterefatti.
E non vedo l'ora che esce la biomimetic. 500 tour...
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Ven 24 Set 2010 - 17:19
Infatti a parte la Kobra io ci metto la open sto facendo il tuo stesso percorso mi manca la 500 tour Very Happy
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Ven 24 Set 2010 - 17:20
Alex che corde e che tensioni usi?
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Ven 24 Set 2010 - 17:27
black code 23/22,penso sia la combinazione migliore,anzi la prossima volta provo 22/21
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Ven 24 Set 2010 - 18:31
doppiofallo ha scritto:........... non ho messo le due regine Babolat (PD e APD) solo per un motivo, che una è orientata ad un certo tipo di gioco, l'altra è molto estrema nei colpi da fondo e perdi parecchio in controllo, intendiamoci sono ottime secondo me, ho messo quelle che ti ho scritto perchè non sapendo che tipo di gioco cerchi, credo siano un pò più versatili tutto qui....

doppio, per te, quale sarebbe tra le 2 quella per un certo tipo di gioco.. e invece la estrema ? grazie

per la domanda del topic, io gioco con una di quelle da 100/300, le apd , pertanto la mia scelta l'ho fatta..... le rimprovero solo la scarsa potenza... le customizzazioni provate, a parte il grip e la striscia in testa ( chissà quanto pesa ) non mi hanno convinto... perdo managgevolezza per guadagnare pochissima potenza

per il resto nel complesso mi soddisfa il telaio....



doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Ven 24 Set 2010 - 19:44
Ciao Vale, allora le babolat.... provate entrambe, la Apd toglie molto al gioco di tocco, quindi : palle corte, approcci appoggiati sul tiro dell'avversario (chip & charge) colpi piatti meglio evitare se non sei un pò dentro il campo...perchè? E' fatta per lavorare l'avversario con il pressing , il pressing però non è fatto di "uno due" e discese a rete, ma appunto il gioco per cui è stata concepita, topponi pesanti e lavorare l'avversario continuando a farlo pedalare ed in più offrire al possessore della racca una sicurezza in difesa ch eper un attrezzo di 300 e qualcosina grammi è eccezionale. La PD : Potentissima, il contrario della APD , sui campi indoor è una ira di DIO se sei bravo a mettere pressione con un prima a 3/4 poi fai i buchi a terra, però devi stare attento ai tocchi di fino (pure lei) le volè basse altrimenti ti volano alte e trovare un buon setup telaio/corde. Detto questo, io tendo sempre a precisare che tutti i telai possono fare qualunque cosa, solo che le tecnologie di oggi che permettono i vari disegni aerodinamici e la distribuzione delle masse/peso consentono ai telai di avere un orientamento che facilità un gioco più di un altro, ma NON ne preclude nessuno!!! Le racchette che ho suggerito ad alex, sono un pò più ...mmmm....versatili ecco Wink Per tornare al tuo messaggio per esempio, la scarsa potenza che la tua racca ha, è voluta per i suddetti motivi, tanto è vero che Babolat ha fatto per l'appunto la PD che è un fucile, la Babolat però ha fatto anche le "storm", che potanzialmente hanno la pesantezza e la potenza della PD, ma è più "avara" ossia più potenza gli dai....più potenza ti ridà, però è per l'appunto un altro telaio che completa l'assortimento Babolat, ossia :Dura ,precisa , potente (con l'aiuto del braccio) e sensibile sui tocchi. Poi ci sono i discorsi peso che ovviamente la casa ha assortito in varie grammature mantenendo i disegni delle "sorelle" più pesanti . Se vuoi un pò di potenza in più dalla tua APD, ti conviene chiedere o aspettare Manza (che le usa ed ha provato vari setup) o Eiffel.....che sappiamo tutti chi è Wink Ciaooo
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Ven 24 Set 2010 - 22:01
bella analisi.... mi è piaciuta , complimenti!!!

il chip e charge non lo conoscevo chiamato cosi'....

come controllo ci vedi più la apd rispetto alla pd ?

a me si adatta il gioco pressing che descrivi e la apd dovrebbero essere quelle giuste, ma se avessi potenza avrei maggiori risultati.............
.............purtroppo non esiste la racca perfetta e forse lo fanno apposta le case...........

doppiofallo ha scritto:
............le "storm", che potanzialmente hanno la pesantezza e la potenza della PD, ma è più "avara" ossia più potenza gli dai....più potenza ti ridà, però è per l'appunto un altro telaio che completa l'assortimento Babolat, ossia :Dura ,precisa , potente (con l'aiuto del braccio) e sensibile sui tocchi.

cosnosco la storm , ma ti potresti spiegare meglio su questa cosa che scrivi ?

doppiofallo ha scritto:
................... Se vuoi un pò di potenza in più dalla tua APD, ti conviene chiedere o aspettare Manza (che le usa ed ha provato vari setup) o Eiffel.....che sappiamo tutti chi è Wink Ciaooo

aspettiamo gli esperti.............
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Ven 24 Set 2010 - 23:24
Ciao Vale. Allora, la racchetta perfetta esiste, basta cercarla ed adattarla (ed adattarsi), cosa che spero farai tu con l'aiuto di quelli che hanno le APD e che quindi hanno potuto testare i setup diversi, io l'ho provata in versione negozio al naturale Laughing (non aveva neppure l'overgrip) La purestorm: Racchetta pesante e "dura", ciò vuol dire rigida che vuol dire potenza se la riesci a flettere , quindi più riesci a fletterla più ti ridà potenza, (poi i discorsi sulla rigidità sono diversi).E' pesante,quindi trasmette in proporzione più kg sul tuo colpo da questo la pesantezza di palla, però pesante vuol dire pesante anche per chi la usa, quindi si deve essere allenati fisicamente perchè perdona poco i colpi decentrati, diciamo che la Babolat ha voluto mettere nel suo assortimento la sua "Prestige" parlo come tipo di racca ovviemente. E' stretta di profilo quindi ti dà grande sensibilità , per i tocchi è molto sensibile, insomma non è propio la prestige, ma come lei può essere fioretto ...o clava Laughing la dove le PD ha difficoltà a fare il fioretto Wink Per questo la vedo un pò più adatta al gioco a tutto campo, compreso il chip & charge (letteralmente pizzica e carica) lo facevano i vari Edberg ,Rafter e l'utimo Henman. L'aerostorm invece non la conosco, ma mi incuriosisce parecchio Wink Ciaoo
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Sab 25 Set 2010 - 9:29
doppio stai parlando della pure storm tour (320gr nuda che è si pesante ma non eccessivamente rigida), vale penso intendesse la pure storm (non tour che fa 295 gr nuda): sono 2 mondi "diversi"!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Sab 25 Set 2010 - 10:24
Si infatti parlavo dell'assortimento che ha fatto Babolat insieme alle altre due APD e PD!
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Sab 25 Set 2010 - 10:39
grazie ragazzi .

proverò con i custom , ma a me anche solo con l'antivibro mi cambia e non mi ci trovo....

bisognerebbe provarne molte.... ma spesso non si trovano............... mi incuriosice la dunlop 4d 500 tour che si diceva qui

doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Sab 25 Set 2010 - 11:12
Vale..prova a mettere 6 grammi, ma giusto 6 non di più, ad ore 10 -2 del piatto corde ed inizia a vedere come ti trovi Wink
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Sab 25 Set 2010 - 16:32
vale ha scritto:
doppiofallo ha scritto:........... non ho messo le due regine Babolat (PD e APD) solo per un motivo, che una è orientata ad un certo tipo di gioco, l'altra è molto estrema nei colpi da fondo e perdi parecchio in controllo, intendiamoci sono ottime secondo me, ho messo quelle che ti ho scritto perchè non sapendo che tipo di gioco cerchi, credo siano un pò più versatili tutto qui....

doppio, per te, quale sarebbe tra le 2 quella per un certo tipo di gioco.. e invece la estrema ? grazie

per la domanda del topic, io gioco con una di quelle da 100/300, le apd , pertanto la mia scelta l'ho fatta..... le rimprovero solo la scarsa potenza... le customizzazioni provate, a parte il grip e la striscia in testa ( chissà quanto pesa ) non mi hanno convinto... perdo managgevolezza per guadagnare pochissima potenza

per il resto nel complesso mi soddisfa il telaio....




lascia stare i pesi e lavora sulle corde: metti un multi stabile (i soliti noti: nrg2, x-one biphase) non troppo teso e vedi che potenza ne vien fuori, da sfondare il telone!
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Mer 8 Dic 2010 - 9:40
La racchetta che mi ha fatto rimangiare i pregiudizi sulle racchette simil PD è senza dubbio la Tecnifibre T Flash 300 Speedflex; Assolutamente da provare, a mio personale giudizio
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Mer 8 Dic 2010 - 9:47
maxx ha scritto:La racchetta che mi ha fatto rimangiare i pregiudizi sulle racchette simil PD è senza dubbio la Tecnifibre T Flash 300 Speedflex; Assolutamente da provare, a mio personale giudizio

Quoto in pieno anche se, avendo provato entrambi, (la PD modello cortex)forse la BB in termini di potenza non ha ancora rivali.....sulla tflash ci sto lavorando su con qualche gr di piombo poi se non dovessi trovarmi bene mi giocherò la carta corde con qualche multi che mi aiuti nel dare peso alla palla...
avatar
felan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 60
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.5
Racchetta: alla ricerca del Santo Graal...

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty 300 gr. per 100 pollici: QUAL E' LA MIGLIORE????

Lun 11 Apr 2011 - 11:29
Ciao a tutti!
Da tempo sulle principali riviste di tennis si fa riferimento alla formula 100/300 intendendo la tendenza di tutti i produttori di emulare le caratteristiche della Pure Drive che resta, al di là di ogni giudizio, il riferimento per tutti: 100 pollici per 300 grammi di peso del telaio senza corde.
Il domandone:
A vostro parere, a quale fra questi telai dareste la Palma d’Oro di miglior 100/300 (e dintorni)?

Le candidate:
Babolat Pure Drive GT
Head extreme IG mp
Wilson BLX Pro Open
Dunlop 500 tour bio mimetic
Tecnifibre f-fight 295
Pro Kennex ki 10 290
Altre?
E allora forza, diamo spazio a giudizi tecnici nella consapevolezza che è cosa soggettiva però magari la migliore la troviamo!!!!
Grazie a tutti
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Lun 11 Apr 2011 - 11:50
Ne ho provate tantissime , forse tutte di 300x100 , dare un giudizio secondo me diventa troppo soggettivo : dipende dal proprio tipo di gioco , piatto o arrotato in difesa o in attacco e insomma le cose che sappiamo tutti ...dovendo dirne una scelgo quella dal miglior compromesso che puo' andar meglio per tutti e per me è la nuova :

HEAD SPEED IG YT mp 300X100
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Lun 11 Apr 2011 - 13:44
Tutte quelle citate non le conosco, ma voto senza dubbio tecnifibre tflash 300 speedflex che dovrebbe essere inserita al posto della tfight 295 che ha tutt'altre caratteristiche di peso (295) e piatto corde (95)
Buona alternativa per me la yonex rdis 300.
Ciao Max
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore??? Empty Re: Racchette piatto 100 E 300 gr circa...Qual'è la migliore???

Lun 11 Apr 2011 - 13:47
Dunlop 500 tour bio mimetic

potentissima e ottima ma non facile Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.