Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:42CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiRPM softOggi alle 9:13Mauro978Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 9:12ZeusSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusHead Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 8:31eagle3pJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.08.19

Nuova racchetta Empty Nuova racchetta

Mer 14 Ago 2019 - 10:16
Buongiorno,
un saluto a tutto il forum, sono un nuovo utente e ho scoperto da poco tempo l'esistenza di questo spazio e devo dire che è molto utile e interessante.
Vorrei chiedere un consiglio su una nuova racchetta da acquistare.
Premetto che sto riprendendo a giocare dopo molti anni di "pausa", circa 10. Ho sempre ripreso e interrotto a periodi alterni. Ho iniziato a giocare da piccolo intorno ai 16 anni con una mazza: PRINCE CTS THUNDERSTICK 90, che non so se qualcuno di voi conosce e di cui non sono riuscito a risalire alle sue caratteristiche in quanto non riportate nemmeno sulla racchetta... cmq aveva sicuramente con un peso importante e i colpi partivano bene... Successivamente ho interrotto per svariati anni e ho ripreso una quindicina di anni fa con una Babolat Pure Drive.
Adesso riprendendola in mano dopo tanti anni ho l'impressione di non riuscire a controllare bene i colpi e vorrei orientarmi su qualcosa che abbia maggiore controllo. Non sono mai stato un fenomeno a livello tennistico (4.3-4.4), tecnicamente non malissimo, ma con colpi un po' leggerini. Gioco il dritto con leggero top e rovescio principalmente in back. Servizio sia piatto che in slice. 
Avendo un gioco basato principalmente sul piazzamento della palla e sulla ricerca della profondità, difficilmente riesco a scendere a rete ma quando riesco, lo faccio solitamente con buoni risultati e devo dire che mi piace parecchio il gioco di volo.
Il mio dubbio è se orientarmi su una racchetta precisa che mi dia un maggiore controllo sui colpi o se cercare una racchetta che mi aiuti nella spinta... In definitiva che racchetta mi consigliereste? Smile
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Mer 14 Ago 2019 - 10:39
Ciao, ho affrontato il tuo stesso problema qualche mese fa anch'io venivo da racchette preistoriche molto peggio della tua Prince ( rossignol f200 carbon) in definitiva l'unico consiglio che mi sento di darti e fai dei test in campo, le racchette vanno provate di persona , prova qualche 300 grammi con piatto 100 ce ne sono tante ottime ma ognuna ha caratteristiche diverse che possono adattarsi più o meno al tuo stile di gioco. Io alla fine ho scelto una head graphene 360 speed Mp. Un saluto.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.08.19

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Mer 14 Ago 2019 - 15:11
Grazie mille per il consiglio... Sicuramente dovrei provare prima la racchetta.... In questo momento però volevo capire se era meglio puntare su un tipo di racchetta piuttosto che su un altro tipo, come stile intendo (precisa o potente)... Naturalmente se poi mi consigliate una racchetta in particolare ancora meglio... Ps. Qualcuno sa dirmi quali erano le caratteristiche principali della prince thunderstick?
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.08.19

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Mer 14 Ago 2019 - 15:12
Grazie mille per il consiglio... Sicuramente dovrei provare prima la racchetta.... In questo momento però volevo capire se era meglio puntare su un tipo di racchetta piuttosto che su un altro tipo, come stile intendo (precisa o potente)... Naturalmente se poi mi consigliate una racchetta in particolare ancora meglio... Ps. Qualcuno sa dirmi quali erano le caratteristiche principali della prince thunderstick?
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.08.19

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Sab 14 Dic 2019 - 20:32
Buonasera, scusate se riprendo l'argomento a distanza di tempo. Dando un'occhiata  in giro mi at titano molto le dunlop srixon cv 3.0 (verde o gialla)... Qualcuno me le consiglia
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.08.19

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Sab 14 Dic 2019 - 20:42
Sky Room ha scritto:Buonasera, scusate se riprendo l'argomento a distanza di tempo. Dando un'occhiata  in giro mi attirano molto le dunlop srixon cv 3.0 (verde o gialla)... Qualcuno me le consiglia? E quale delle 2 eventualmente? 
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Dom 15 Dic 2019 - 7:36
La srixon CV 3.0 e' un' ottima racchetta parlo della gialla...telaio moderno facile maneggevole e performante ma con ottime senzazioni all' impatto....te lo consiglio
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.08.19

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Sab 21 Dic 2019 - 15:06
Consigli sulle corde?
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Dom 22 Dic 2019 - 7:17
Chiedi a eiffel
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Dom 22 Dic 2019 - 8:01
Dipende da come giochi. La CV3.0 (la "gialla", la verde è 97" di ovale, 305 grammi di peso e si chiama CV3.0 F Tour) è una allround pura e deve essere "specializzata" mediante corde e tensione.
Se non intendi portarla verso un tipo di gioco specifico, la sua corda d'elezione è la Dunlop NT Max Plus 125 a 22/21 4 nodi. In alternativa, Head Hawk Touch 125, Starburn Metal Tour 125, Gamma iO 123. Stessa tensione per tutte.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.08.19

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Lun 23 Dic 2019 - 10:27
Grazie dei consigli intanto eiffel59. 
Per quanto riguarda le corde non potrebbe andare bene nessun multifilamento? Vorrei evitare di rischiare problemi al braccio e da quel che ho letto qua e là i monofilamenti sono un po' più rischiosi da questo punto di vista...
Il mio gioco cmq è abbastanza classico... Non potentissimo, dritto in leggero top, rovescio soprattutto in back, servizio slice e piatto ogni tanto, discese a rete quando possibile.... Ps:ancora non ho preso la racchetta, quindi eventualmente mi farebbe piacere avere un tuo consiglio su un telaio adatto al mio gioco.... Per adesso gioco con una vecchia pure drive, di circa 15 anni fa...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Lun 23 Dic 2019 - 14:35
Se hai negozi specializzati dalle tue parti fattela misurare per rigidità, un telaio così vecchio, specie se è rimasto incordato per molto tempo senza cambi di corde, potrebbe essere sfibrato, o peggio.
E quello farebbe più danni di un mono soft come quelli a tensione mediobassa, cambiato con regolarità ogni 15/20 ore di gioco.
La CV3.0 può anche essere montata col multifilamento, ma come tutti i telai moderni nasce per essere abbinata ad un mono per massime prestazioni.
Al limite, compositi o multimono, comunque meglio dei multi per presa di rotazioni ed a meta strada come rigidità tra l'uno e l'altro tipo.

Per il resto, oltre alla suddetta Srixon, altri telai proponibili sono la nostra Prince Beast 100, e la Snauwaert Grinta 100.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.08.19

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Lun 23 Dic 2019 - 15:55
Potresti farmi un esempio di multimono adatto alla srixon? Non so bene come identificarle.
La velocity della head si potrebbero adattare eventualmente?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Lun 23 Dic 2019 - 20:14
Come già detto, si, ma è un multi. Al caso, volendo arrotare, 23/22 4 nodi più prestretch 10%.

Multimono: i più diffusi sono Prince Warrior Response, Gosen Serie AK (Pro CX e Control), Gamma TNT2 Tour, LXN Smart od Element, Robin Soderling RS New York
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.08.19

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Mar 24 Dic 2019 - 9:36
Grazie mille a eiffel per tutte le info e per il tempo e la pazienza dedicatami... Grazie anche a tutti gli altri naturalmente... Adesso non mi resta che procedere con l'acquisto.... Dato che dalle mie parti (palermo) non conosco rivenditori dunlop, probabilmente farò l'ordine on line con il montaggio delle corde 4 nodi della dunlop incluso... Qualche suggerimento ulteriore sulla piattaforma migliore da questo punto di vista? Naturalmente eiffel, se ti occupi anche di vendita on line fammi sapere...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.