Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cheers
cheers
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.07.19

Nuova racchetta, tanti dubbi.. Empty Nuova racchetta, tanti dubbi..

Sab 6 Lug 2019 - 10:07
Buongiorno a tutti, non ho trovato una sezione specifica per presentarmi e lo faccio qui, spero di non sbagliare!
Sono Marco, ho 30 anni e sono un tennista della domenica 😅 ho imparato da autodidatta e poi ho fatto delle lezioni per cercare di migliorare, ho sempre giocato un paio di volte a settimana con amici che giocavano in circolo e sono generalmente 4 categorie basse. Sono circa 9 mesi che non gioco a causa di un problema avuto ai legamenti di un ginocchio, che ora fortunatamente ho risolto, ma i problemi sulla racchetta erano già venuti fuori prima di questo stop: dopo anni in cui giocavo con una Pro Open ho esagerato passando ad una Tfight 315 che sicuramente non riesco a far andare causa tecnica non all’altezza (dovrei migliorare l’ampiezza dello swing, soprattutto di rovescio). La cosa che noto è che non riesco ad avere una pesantezza di palla che mi soddisfa, ripeto sicuramente a causa mia e non dell’attrezzo, ma con la Wilson che era più permissiva riuscivo a giocare meglio. La mia idea era quindi di acquistare una racchetta intermedia che mi consenta comunque di migliorare i movimenti e mi imponga un esecuzione più pulita, ma che sia più permissiva e potente della Tecnifibre. Secondo voi è una scelta corretta o dovrei continuare con la Tfight? Cosa mi consigliereste se appunto dovessi effettuare questo “downgrade”?
Grazie delle eventuali risposte
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Nuova racchetta, tanti dubbi.. Empty Re: Nuova racchetta, tanti dubbi..

Mar 9 Lug 2019 - 14:48
fatti delle belle ore di cesto e macchina lanciapalle. la pesantezza di palla non dipende dall'attrezzo ma dalla tecnica...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Nuova racchetta, tanti dubbi.. Empty Re: Nuova racchetta, tanti dubbi..

Mar 9 Lug 2019 - 20:41
buona sera cheers 
benvenuto tra noi anzitutto e mi auguro "Ti ci troverai" alla grande!
riguardo al quesito racchetta... direi Tu abbia già data la risposta corretta.
non parlerei però di downgrade ma piuttosto di telaio ad hoc. ergo vai di prove e poi sceglierai con cognizione di causa 
buon tennis
cheers
cheers
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.07.19

Nuova racchetta, tanti dubbi.. Empty Re: Nuova racchetta, tanti dubbi..

Mer 10 Lug 2019 - 22:10
Grazie delle risposte e dei consigli!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.