Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ciofdany
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 28.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3 fit
Racchetta: yonex ezone dr 98

peso e stabilità racchetta per rovescio ad una mano Empty peso e stabilità racchetta per rovescio ad una mano

Sab 22 Giu 2019 - 12:37
buongiorno..
gioco il rovescio ad una mano da diverso tempo e ho provato diverse racchette poiche' ,nonostante riesco a colpirlo discretamente risulta essere comunque un colpo costruito e non naturale come il diritto.
Tra le  varie racchette che ho provato vi era anche la wilson 6.1 95  16x18 332 grammi,e devo dire che è stata l'unica racchetta con la quale ho riscontrato un  certo feeling col rovescio,riuscendo a sentire la palla in una maniera straordinaria.
partendo dal presupposto che il mio è un parere soggettivo,secondo voi questo è dovuto:
-dal peso maggiore della racchetta 
-dalla distribuzione delle masse in testa che ne aumentano la stabilità
o da che cosa?
P.s: io ora uso una yonex ezone 98 dr 310 grammi,e nonostante mi trovi bene,sul rovescio non è la stessa cosa.
Anonymous
Ospite
Ospite

peso e stabilità racchetta per rovescio ad una mano Empty Re: peso e stabilità racchetta per rovescio ad una mano

Sab 22 Giu 2019 - 13:01
Difficile dirlo, ho provato anche io varie volte a capire. Ti consiglio Wilson SIX One 95 elle e prince eco Rebel 98
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

peso e stabilità racchetta per rovescio ad una mano Empty Re: peso e stabilità racchetta per rovescio ad una mano

Sab 22 Giu 2019 - 13:12
Di solito racche pesantine (sempre se riesci a manovrarle) almeno dai 310 in su e con bilanciamento verso il manico.
La sixone che usavi era se non ricordo male 8 punti verso il manico. 
Però è maledettamente personale la cosa.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

peso e stabilità racchetta per rovescio ad una mano Empty Re: peso e stabilità racchetta per rovescio ad una mano

Sab 22 Giu 2019 - 13:23
Comunque, il ragionamento è 
Il monomane è un movimento lineare e non rotazionale, qualsiasi cosa che non provochi movimenti bruschi, ma movimenti più controllati della testa lo favorisce
Anonymous
Ospite
Ospite

peso e stabilità racchetta per rovescio ad una mano Empty Re: peso e stabilità racchetta per rovescio ad una mano

Sab 22 Giu 2019 - 14:27
La prima con corde babolat m7, la seconda syntgut volkl. A me cambia persino in base alle corde
avatar
ciofdany
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 28.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3 fit
Racchetta: yonex ezone dr 98

peso e stabilità racchetta per rovescio ad una mano Empty Re: peso e stabilità racchetta per rovescio ad una mano

Sab 22 Giu 2019 - 15:17
A frarman.. Non è una questione di manovrabilità, ma più che altro una sensazione d impatto pieno sulla palla e di piena stabilità
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

peso e stabilità racchetta per rovescio ad una mano Empty Re: peso e stabilità racchetta per rovescio ad una mano

Sab 22 Giu 2019 - 15:26
ciofdany ha scritto:A frarman.. Non è una questione di manovrabilità, ma più che altro una sensazione d impatto pieno sulla palla e di piena stabilità
Si
Per manovrabilità intendo tutto quello che succede prima del lancio dello swing, se riesci a farlo bene con racche pesantine il risultato nel colpire è più probabile sia questo che dici
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.