Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

scelta racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Trattativa in corso scelta racchetta

Messaggio Da Passone il Dom 5 Giu 2016 - 16:38

Ciao a tutti,

sarei intenzionato a valutare una nuova racchetta ma avrei bisogno di qualche consiglio.
Da anni gioco con una radical oversize (piatto 110 mi pare), e corde babolat blackcode. Sono un nc ma nel tempo ho migliorato e cambiato il gioco ed oggi ho esigenze diverse, cosa che mi fa spesso provare la sensazione di avere tra le mani una racchetta poco precisa (movimento dello swing incerto), poco potente e con un piatto corde non adeguato al mio stile. Gioco con colpi mediamente arrotati, rovescio a una mano, dritto piuttosto spinto. Stile di gioco (ovviamente proporzionato al mio livello generale) abbastanza offensivo, non faccio il pallettaro in poche parole. Non disdegno la rete. In passato ho giocato con una flexpoint di basso livello che, pur garantendomi meno confort rispetto alla radical, mi sembrava riuscissi a gestire meglio i colpi e con più precisione. Ho provato anche la speed pro (la precedente versione che usava Djokovic) trovandomi molto bene sia per la spinta, sia per lo swing in generale (sensazione di far ruotare la racchetta meglio) e trovare una più naturale biomeccanica nei colpi. Anche al servizio maggior sicurezza nei colpi. Unico grande neo: dopo 2 ore di gioco dolore al gomito che mi ha fatto tristemente abbandonare la scelta). Dato che sono sufficientemente allenato e robusto per gestire una racchetta oltre i 300/310 grammi, vorrei capire quale racchetta potrebbe essere adatta a me.

Grazie,

Passone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 29

Profilo giocatore
Racchetta: Head Radical

Tornare in alto Andare in basso

Trattativa in corso Re: scelta racchetta

Messaggio Da nw-t il Dom 5 Giu 2016 - 17:21

Cercati una Radical MP serie IG...adesso le trovi anche a poco.

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15455

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da Passone il Dom 5 Giu 2016 - 18:10

@nw-t ha scritto:Cercati una Radical MP serie IG...adesso le trovi anche a poco.

Ok, grazie del consiglio. Oltre a questa, quali altre racchette con swing medio/veloce e ampio pensi potrebbero essere adatte?

Grazie,

Passone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 29

Profilo giocatore
Racchetta: Head Radical

Messaggio Da nw-t il Dom 5 Giu 2016 - 18:38

@Passone ha scritto:
@nw-t ha scritto:Cercati una Radical MP serie IG...adesso le trovi anche a poco.

Ok, grazie del consiglio. Oltre a questa, quali altre racchette con swing medio/veloce e ampio pensi potrebbero essere adatte?

Grazie,

Le racchette van tutte bene...bisognerebbe vederti giocare x darti un consiglio più "mirato".

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15455

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: