Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 20:55andry23jsvFlavio CobolliOggi alle 20:21ExDedalusGravity 2023Oggi alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 19:35salloHead Boom MPOggi alle 19:21andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniOggi alle 18:49ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:42Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiStiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head YOUTEK Radical Midplus

+28
Pollaio
Felix
Becker
Wimbledonmygarden
antonio71
rios
RenaTheWiz
Eiffel59
dirk23
Magm4
Manza
vale
federervito
Felipo
Eros
LaRana
superteo
Florian
MichaelStich
KingBM
valeriotennis
john68
giascuccio
Alex
Skorpion
oedem
frank
quartino
32 partecipanti
Andare in basso
quartino
quartino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Völkl DNX 8 - Wilson N blade

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Head YOUTEK Radical Midplus

Sab 18 Lug 2009 - 0:12
Promemoria primo messaggio :

Come già indicato in un altro post sono alla ricerca di una degna sostituta della mitica NBLADE.
Ho visto che molti di voi apprezzano la versione PRO ma qualcuno ha avuto di provare questa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Mar 18 Ago 2009 - 0:46
Confermo: questa head con multifilo è quasi ingiocabile..controllo zero Evil or Very Mad
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Mar 18 Ago 2009 - 9:27
Frank,
prova un multifilo leggermente più duro,
il sensation della wilson a calibro 1.30, o addirittura 1,35 a 24 kg

cmq abbiamo la prova,
che trattasi di una ottima racchetta, ma non di una classica radical,
con tutte le altre versioni, montando un multifilo a 24kg la palla non va, qui invece la palla scappa
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Mar 18 Ago 2009 - 9:37
forse dovrei provare un multi più duro...è vero la microgel non spinge nulla questa di potenza ne ha da vendere Wink
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Dom 30 Ago 2009 - 22:44
forse dovrei provare un multi più duro...è vero la microgel non spinge nulla questa di potenza ne ha da vendere Wink


quoto quello che dice frank, oggi ho provato 3 ore la nuova Youtek Radical MP incordata con luxilon alupower 1.25 23/22 Kg
Il piatto corde ha una forma a goccia leggermente allungata, veramente bello, non ho controllato le specifiche del telaio.
La nuova radical spinge più della vecchia ma secondo me, almeno con questo setup, non perde in controllo, l'ho trovata leggermente più confortevole della Microgel e mooooolto meglio della K Blade 98 sia per maneggevolezza che per sensazioni di gioco.
Per quanto riguarda il dritto esce bello teso e difficilmente scappa ma un kiletto in più lo metterei, il back, che non uso mai, viene naturale e anche se io lo eseguo in maniera piuttosto approssimativa riesco a farci buone cose. Il rovescio ad una mano piatto non mi ha dato molta fiducia per ora, abituato a bilanciamenti molto arretrati non sono riuscito a farlo tranquillamente a tutto braccio ma è questione di abitudine, basta prenderci la mano.
Del servizio non ne parlo perchè avendo molti problemi nell'eseguirlo non posso attribuire nulla al telaio.
Provenedo da telai tecnici e pesantissimi e non perchè sia in grado di usarli posso dire che giocare con la radical mi ha reso tutto più facile e oggi sono riuscito a fare veramente buone cose durante le due ore di partita, il telaio grazie alla maneggevolezza ed al peso contenuto mi ha dato molta fiducia permettendomi di giocarte in maniera fluida riducendo di molto gli errori.
Devo dire che il telaio ha anche i suoi lati negativi ovvero rimane sempre un telaio molto tecnico ed in recupero non ti concede quasi nulla e una palla corta e lenta presa in maniera leggermente decentrata o con incertezza finisce impietosamente sotto rete ma questi sono problemi dovuti alla mia scarsezza Sad .
Il materiale nuovo usato dalla Head, forse perchè era gia influenzato psicologicamente dai benefici promessi, sembra fuzionare nel senso che con tocchi leggeri il telaio sembra morbido mentre in opposizione ai servizi piatti dell'avversario risulta molto stabile almeno per i miei livelli.
Vediamo se alla prossima prova mi dà sempre le stesse buone impressioni.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Lun 31 Ago 2009 - 10:49
sono contento che ti trovi con quello che ho scritto, io non la butto mica mi sto facendo spedire le signo pro poly megaforce 1.24mm e la reincordo con quelle..sempre 23/22 kg, mi dice un noto guru delle corde che dovrebbe durare più delle sonic pro head..non la mollo voglio vedere quale è migliore tra questa e la RDiS 100
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Lun 31 Ago 2009 - 18:55
quando proverai la yonex? mi raccomando, recensisci Wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Lun 31 Ago 2009 - 22:15
caro gianpaolo ho ancora la fiacca addosso..se mio fratello mi fa la cortesia di giocare la provo mercoledì sera..non vedo l'ora Wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Lun 31 Ago 2009 - 22:16
si ma non ce la faccio più a provare telai..che palle No ma quando trovo il mio??? rabbit
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Lun 31 Ago 2009 - 22:28
giascuccio ha scritto:quando proverai la yonex? mi raccomando, recensisci Wink

Io mi ci sto trovando veramente bene, ho giocato ieri con un 4.3 e pur avendo fatto a pallate per due ore non sono riuscito a trovarle difetti particolari in relazione al mio gioco. In particolare il servizio ne ha beneficiato parecchio, ed il dritto tirato piatto ha veramente una bella penetrazione.

Ciao
A
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Ven 4 Set 2009 - 16:10
tornando a parlare della mia Youtek Radical mp, voglio consigli da voi circa le corde da utilizzare:
con un mono come le sonic pro 1.25mm tirate 23/22kg per il mio gioco è quasi perfetta, l'unico neo che le corde durano 7/8 ore;
con un multi come le signum pro fiberforce 1.30mm tirate 25/25kg il mio gioco è peggiorato, ho perso in controllo.
Ora ho da testare il mono signum pro poly megaforce 1.24mm, non so se rimanere a 23/22kg per fare un paragone con le sonic pro o aumentare di un kg.
Voi avete altri mono (morbidi, confortevoli e potenti senza rinunciare al controllo come le sonic pro ma più duraturi) o multi da consigliare?
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Ven 4 Set 2009 - 16:12
frank ha scritto:tornando a parlare della mia Youtek Radical mp, voglio consigli da voi circa le corde da utilizzare:
con un mono come le sonic pro 1.25mm tirate 23/22kg per il mio gioco è quasi perfetta, l'unico neo che le corde durano 7/8 ore;
con un multi come le signum pro fiberforce 1.30mm tirate 25/25kg il mio gioco è peggiorato, ho perso in controllo.
Ora ho da testare il mono signum pro poly megaforce 1.24mm, non so se rimanere a 23/22kg per fare un paragone con le sonic pro o aumentare di un kg.
Voi avete altri mono (morbidi, confortevoli e potenti senza rinunciare al controllo come le sonic pro ma più duraturi) o multi da consigliare?

io con le head sonic pro non mi trovo bene.. non mi soddisfano pienamente e durano poche ore...

mi trovo bene con le head synthetic gut
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Ven 4 Set 2009 - 16:17
su quale telaio la usi? sul fatto che durino poco sono pienamente d'accordo con te....
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Ven 4 Set 2009 - 16:21
frank ha scritto:su quale telaio la usi? sul fatto che durino poco sono pienamente d'accordo con te....

le ho usate sulla pure drive e ora le monto sulla microgel radical pro e sulla youtek speed mp 16x19.. anche se su quest'ultima voglio chiedere a wik che corda mi consiglia per fa rendere al meglio la speed.. ho provato le luxilon e se tiro fortissimi tutti i colpi, escono che è una meraviglia, però a rete se non gli si da il colpo e se non la si accompagna, la palla rimane attaccata alla racchetta e non supera la rete.. idem per la palla corta.. o la faccio perfetta oppure la pallina non si muove Very Happy

devo chiedere a wik che mi consiglia lui per la speed mp 16x19... per quanto riguarda la microgel radical pro, penso che ci vada benissimo la head synthetic gut.. per lo meno, mi sono sempre trovato bene con quella corda
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Ven 4 Set 2009 - 16:33
aspetto consigli pure io per la mia YT radical mp..anche se capisco che è ancora poco diffusa
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Ven 4 Set 2009 - 16:35
frank la radical yt è pastosa?
mi faresti un confronto con la microgel...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Ven 4 Set 2009 - 17:06
il fatto che sia morbida quando colpisci piano e si irrigidisca se aumenti la potenza del colpo mi trae un po in inganno..pastosa lo è, non come la extreme pro però...rispetto alla versione MG spinge molto di più, controllo simile, come tocco e sensibilità sotto rete sembra avere qualche punto in più la MG, nel servizio si equivalgono...in generale però sento più mia la versione YT, sento di poter chiedere di più al telaio e trovare maggior feeling..non so se mi spiego
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Ven 4 Set 2009 - 17:26
chiaro frank,
anch'io con la mg sto giocando piuttosto bene, ma non è la mia!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Ven 4 Set 2009 - 20:20
Eros ha scritto:chiaro frank,
anch'io con la mg sto giocando piuttosto bene, ma non è la mia!

idem io eros.. ci gioco molto molto bene e mi è piaciuta subito... però ieri che ho provato la youtek speed e mi ci sono trovato molto bene e il bilanciamento verso il manico mi intriga e non poco e mi ci trovo benissimo e soprattutto posso tirare forte senza sentire troppo dolore al braccio.....................

mamma mia che indecisione..... la sensazione è di poter continuare e fare mia la youtek speed.... certo ora bisogna trovare le corde che me la rendano perfetta e vediamo che si può fare..
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Ven 4 Set 2009 - 20:51
penso che una volta che uno ha individuato un telaio deve fare prove solo cambiando corde..sennò non se ne esce più Embarassed io non ho ancora capito se è la YT radical il mio telaio...faccio un tentativo cambiando corde e vediamo....
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Lun 7 Set 2009 - 10:37
oggi porto ad incordare la mia radical con le signum pro poly megaforce 1.24mm...vado con 24/23 kg di tensione?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Mar 8 Set 2009 - 9:51
Alla fine ho fatto come mi ha suggerito Wik ed ho incordato a 24/23kg..ma se stasera non vinco la sfascio.....
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Mar 8 Set 2009 - 13:22
non è che poi ti restino molte alternative....................
un po' come me Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 97171
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Mar 8 Set 2009 - 14:24
gianpa' se non va bene la prova già sai su cosa mi vado a buttare...anche se la minestra riscaldata non è mai buona :-))))
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Mar 8 Set 2009 - 20:58
frank ha scritto:gianpa' se non va bene la prova già sai su cosa mi vado a buttare...anche se la minestra riscaldata non è mai buona :-))))

Non sarà buona, però, a volte, è l'unica che si digerisce... Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Icon_wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Mar 8 Set 2009 - 21:18
e minestra riscaldata sarà...mio fratello mi ha annientato 6-1 6-1 Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Icon_redface ...io ho vinto un tie break a 10, 10-8, giusto per far passare l'ora e mezza, magra soddisfazione..lui oggi ha giocato come non mai, io di contro avevo un setup che nella spinta non mi ha aiutato, le megaforce sono toste, come avete detto un po tutti, ma non è una brutta corda, ma non adatta per me non per il telaio che un buon braccio avrebbe meglio supportato.
Quando sono passato a ritirarla me lo ha detto anche l'incordatore che era duretta..e quanti doppi falli, uno a game.
La cosa positiva è che alla fine non ho giocato male e non ho nessun dolore alle articolazioni..almeno sembra... Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Suspect
La corda giusta per questo telaio sono le sonic pro ma durano poco, sono un po avvilito...ora sto per ordinare un telaio che ho già posseduto..vediamo chi indovina Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Confused
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Mar 8 Set 2009 - 23:30
frank ha scritto:e minestra riscaldata sarà...mio fratello mi ha annientato 6-1 6-1 Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Icon_redface ...io ho vinto un tie break a 10, 10-8, giusto per far passare l'ora e mezza, magra soddisfazione..lui oggi ha giocato come non mai, io di contro avevo un setup che nella spinta non mi ha aiutato, le megaforce sono toste, come avete detto un po tutti, ma non è una brutta corda, ma non adatta per me non per il telaio che un buon braccio avrebbe meglio supportato.
Quando sono passato a ritirarla me lo ha detto anche l'incordatore che era duretta..e quanti doppi falli, uno a game.
La cosa positiva è che alla fine non ho giocato male e non ho nessun dolore alle articolazioni..almeno sembra... Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Suspect
La corda giusta per questo telaio sono le sonic pro ma durano poco, sono un po avvilito...ora sto per ordinare un telaio che ho già posseduto..vediamo chi indovina Head YOUTEK Radical Midplus - Pagina 3 Confused


le pht sulla rad YT le hai già testate?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.