Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head YOUTEK Radical Midplus

+28
Pollaio
Felix
Becker
Wimbledonmygarden
antonio71
rios
RenaTheWiz
Eiffel59
dirk23
Magm4
Manza
vale
federervito
Felipo
Eros
LaRana
superteo
Florian
MichaelStich
KingBM
valeriotennis
john68
giascuccio
Alex
Skorpion
oedem
frank
quartino
32 partecipanti
Andare in basso
quartino
quartino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Völkl DNX 8 - Wilson N blade

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Head YOUTEK Radical Midplus

Sab 18 Lug 2009 - 0:12
Come già indicato in un altro post sono alla ricerca di una degna sostituta della mitica NBLADE.
Ho visto che molti di voi apprezzano la versione PRO ma qualcuno ha avuto di provare questa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Sab 25 Lug 2009 - 12:17
Allora ragazzi come descritto nell'altro post alla fine la mia scelta è ricaduta sulla YT Radical mp.
Avevano 2 esemplari manico L3 e ieri per telefono ho detto al ragazzo alla vendita che mi sarei presentato con una bilancia di precisione visto che loro ne erano sprovvisti.
Tolto il cartoncino dal piatto corde e l'antifurto entrambi gli esemplari pesavano 301g...miracolo head...che si fossero messi in testa di fare le cose come si deve? ne prendo una e mi fa anche uno sconto di 10 euro dopo avergli detto che se andava bene a settembre me ne passavo a prendere una seconda e me la fa pagare allo stesso prezzo di un noto negozio on line..molto cordiale e simpatico...arrivo a Latina e vado diretto dal mio incordatore (quello che mi ha prestato la suo radical mp microgel) che già mi aspettava e abbiamo deciso di incordare a 4 nodi con le sonic pro 23/22kg come quella sua in modo da capire le differenze tra i 2 modelli.
Tolti gli ultimi cartoncini e plastichine il peso effettivo è 295g come da specifica head..incredibile.
Martedì test e primi riscontri spero di aver fatto cosa buona e giusta Wink
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Sab 25 Lug 2009 - 13:24
evvai!

facci sapere, mi raccomando!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Sab 25 Lug 2009 - 19:30
farovvi sapere Laughing non vedo l'ora di giocarci......
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Sab 25 Lug 2009 - 22:20
frank ha scritto:Tolti gli ultimi cartoncini e plastichine il peso effettivo è 295g come da specifica head ... incredibile.

Ho preso sempre da Deca il tst della Head YouTek Speed MP 16x19 e, seconda coincidenza!, pesava 330gr telaio+corde quindi togliendo i 15gr del multi fanno 315gr. Sembra che il peso sulle nuove serie sia più sotto controllo.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Sab 25 Lug 2009 - 22:37
Skorpion ha scritto:
frank ha scritto:Tolti gli ultimi cartoncini e plastichine il peso effettivo è 295g come da specifica head ... incredibile.

Ho preso sempre da Deca il tst della Head YouTek Speed MP 16x19 e, seconda coincidenza!, pesava 330gr telaio+corde quindi togliendo i 15gr del multi fanno 315gr. Sembra che il peso sulle nuove serie sia più sotto controllo.

Un grandissimo applauso alla Head. cheers

Speriamo che tutti gli altri seguano questo modus operandi, sarebbe veramente importante per noi utenti. Smile
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Sab 25 Lug 2009 - 23:12
Una rondine non fà primavera tantomeno due comunque speriamo bene Smile
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Dom 26 Lug 2009 - 1:50
Anche la seconda radical che aveva in negozio pesava come la prima..speriamo bene..TOLLERANZA ZERO Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Dom 26 Lug 2009 - 2:43
Skorpion ha scritto:Una rondine non fà primavera tantomeno due comunque speriamo bene Smile

frank ha scritto:Anche la seconda radical che aveva in negozio pesava come la prima..speriamo bene..TOLLERANZA ZERO Very Happy

...e "le rondini" aumentano! cheers

Speriamo tanto che stia proprio arrivando la primavera, sarebbe anche ora. Wink
quartino
quartino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Völkl DNX 8 - Wilson N blade

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Dom 26 Lug 2009 - 17:58
Beh in attesa di provare la youtek oggi ho avuto modo di provare la Dunlop 4D 300, una racchetta dalle caratteristiche simili alla nblade.
Nella prima mezzora l'ho provata con palline utilizzate alcune ore e l'ho trovata molto precisa e maneggevole soprattutto a rete, i colpi tendevano a restare in campo anche aggredendo la pallina a metà campo, poi nella seconda parte ho "stappato" un tubo nuovo e le cose sono cambiate, andavo piu' lungo ed ho dovuto lavorare molto piu' di braccio per mantenere le palline in campo.
La racchetta si presenta un po' rigida per i miei gusti ma effetivamente questa rigidità paga nelle risposte soprattutto quelle nelle quali mi trovo in ritardo.
La spalla per il momento non sembra averne risentito quindi si candida ufficialmente alla successione della nblade.

P.S.: Ieri ho parlato con un mio amico che ha acquistato la nuova youtek radical mp e mi ha detto che per il momento a parte il rosso scuderia (bellissimo...) non ha trovato vantaggi rispetto alla microgel, l'mpressione è che sia un po' piu' potente.
Attendo di impaziente di provarla....
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Dom 26 Lug 2009 - 18:37
Alex ha scritto: ... e "le rondini" aumentano! cheers
Fine dell' illusione, ho preso il test della Head YouTek Radical mp+ al Deca poco fà pesa 303 gr telaio e corde, in questo caso Wilson Sensation, quindi 303-15=288gr contro i 295gr dichiarati con 7 gr in meno Sad
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Dom 26 Lug 2009 - 18:44
nooooooooooooooo...e meno male che mi sono portato la bilancia Shocked
x quartino: se è più potente della microgel come ti hanno detto io ho fatto BINGO!!! What a Face
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Dom 26 Lug 2009 - 18:45
skorpion credo che il tuo test con questo telaio non sarà veritiero..... Evil or Very Mad
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Dom 26 Lug 2009 - 18:57
Non so che dirti a questo punto la Head dimostra di non aver dato importanza alla qualità della produzione.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Dom 26 Lug 2009 - 18:57
Scusami frank ma la tua è in specifica?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Lun 27 Lug 2009 - 0:17
skorpion skorpion non sei stato attento Laughing ...mi sono portato dietro la bilancia digitale...alla fine 295g spaccati senza corde, bilanciamento ok..sennò col cavolo che me la prendevo..potevo accettare 1/2 g in più mai in meno Wink
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Lun 27 Lug 2009 - 7:23
Avevo letto che eri in possesso di un telaio in specifica, cmq il "mio" è un test da restituire quindi a parte i 7gr in meno di differenza sempre meglio 1 gr in meno che puoi aggiungere e mai 1 gr in + che non puoi togliere perchè non è un pezzo di legno che puoi lavorare.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Lun 27 Lug 2009 - 8:42
io però dicevo che già il peso non è eccessivo e preferivo trovare un telaio con 1g in più che in meno..è solo una questione mentale la mia ..lo so che so strano ma che ci posso fare?:-))non amo le customizzazioni preferisco cercare il setup di corde più adatto...se debbo aggiungere peso preferisco andare direttamente su un altro telaio più pesante..ripeto è una mia idea lo so che customizzare è all'ordine del giono nel tennis ma io preferisco lasciare il telaio com'è
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Lun 27 Lug 2009 - 8:43
lo so che hai in mano un telaio prova, dicci comunque come va....sono molto curioso..
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Mer 29 Lug 2009 - 0:41
Finalmente testata:
stasera ci ho giocato un ora e mezza, ho perso 6-3 6-3, però mi sono divertito..rispetto alla versione microgel provata sempre con sonic pro incordata a 4 nodi 23/22kg mi accorgo subito di avere tra le mani un telaio più consistente (la MG sembrava un giocattolino a confronto), molto più potente e rigido, forse meno manovrabile, back e palle corte una meraviglia, diritti in leggero top e piatti precisi, servizio pesante (mai servito così forte);
non ho potuto fare colpi di tocco sotto rete perchè non ne ho mai avuto la possibilità (non mi ha mai fatto palle corte) nessun dolore alla spalla che invece avevo avvertito a fine partita con la MG ma leggero indolensimento al polso che con la MG era rimasto "integro"...questo telaio mi piace spero solo che la rigidità non mi crei problemi al polso (anche se 7 giorni fa il danno me lo aveva fatto la Roddick)..sento però di poterci giocare meglio della versione MG e di migliorare il feeling mano mano che prendo confidenza..da riprovare.
qualcun altro si è fatto un giro Cool con la Youtek radical mp?
skorpion??
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Mer 29 Lug 2009 - 7:25
frank ha scritto:Finalmente testata:
stasera ci ho giocato un ora e mezza, ho perso 6-3 6-3, però mi sono divertito..rispetto alla versione microgel provata sempre con sonic pro incordata a 4 nodi 23/22kg mi accorgo subito di avere tra le mani un telaio più consistente (la MG sembrava un giocattolino a confronto), molto più potente e rigido, forse meno manovrabile, back e palle corte una meraviglia, diritti in leggero top e piatti precisi, servizio pesante (mai servito così forte);
non ho potuto fare colpi di tocco sotto rete perchè non ne ho mai avuto la possibilità (non mi ha mai fatto palle corte) nessun dolore alla spalla che invece avevo avvertito a fine partita con la MG ma leggero indolensimento al polso che con la MG era rimasto "integro"...questo telaio mi piace spero solo che la rigidità non mi crei problemi al polso (anche se 7 giorni fa il danno me lo aveva fatto la Roddick)..sento però di poterci giocare meglio della versione MG e di migliorare il feeling mano mano che prendo confidenza..da riprovare.
qualcun altro si è fatto un giro Cool con la Youtek radical mp?
skorpion??

Skorpion ha beccato un esemplare che pesa nudo 288gr (stramaledette head) ed è imbufalito.
Il test è irrilevante.
Oggi giorno, per comprare una head, bisogna prenderla con il bilancino del gioielliere.
Pesare, pesare, pesare, questa è la parola d'ordine..................... Evil or Very Mad
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Mer 29 Lug 2009 - 8:41
quello che ho fatto io in pratica..bilancino al seguito...comunque è un bel telaio, a sensazioni forse il migliore testato, mi ci sono divertito, anche se ho perso, spero solo di trovare un buon feeling il più presto possibile.
l'unico "difetto" che diventa rigido quando impatti forte ma gli dona la stabilità che la MG non aveva..se il polso tiene è la mia racchetta :-)
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Mer 29 Lug 2009 - 8:48
Frank,
prova a misurare il bilanciamento, con le corde quel telaio dovrebbe essere 33.5,

portalo a 32,7/32,8,

6 grammi di piombo all'interno del manico

il problema al polso potrebbe essere dovuto a quello,
non è la rigidità che fa danni al polso, ma il bilanciamento in testa,
perdi leggermente in potenza, ma ringrazia il polso e soprattutto la manegevolezza
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Mer 29 Lug 2009 - 11:17
comunque stamattina mi sono svegliato con il polso ok..voglio rigiocare così com'è poi se i dolorini al polso riappaiono penserò a customizzare aggiungendo piombo al manico per spostare più indietro il bilanciamento anche perchè come potenza e stabilità va bene già com'è..
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YOUTEK Radical Midplus Empty Re: Head YOUTEK Radical Midplus

Mer 29 Lug 2009 - 23:16
Il peso della mia YT Radical MP con overgrip ed antivibrante è 318 g., il bilanciamento 33,4 cm. precisi, allora vi chiedo:
se volessi spostare il bilanciameto mezzo cm verso il manico per aumentare la manegevolezza, visto che potenza e stabilità per me sono ok, quanti grammi di piombo dovrei mettere sotto il tappo? ma il tappo si smonta senza far danni? perderei potenza specie nel servizio? grazie per le risposte....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.