Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:17Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Head Lynx TouchOggi alle 12:04Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelPure Aero 2023Oggi alle 11:57Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Ven 22 Ott 2010 - 10:04
Promemoria primo messaggio :

In altro post Giascuccio che ringrazio ancora mi consiglia "qualsiasi buon multi calibro 1,30 a 24kg" ...andrebbero bene le TF NRG2? altri suggerimenti? grazie

steba65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.3 FIT, ma in declino...
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Dom 24 Ott 2010 - 17:59
Al di là delle corde su cui altri ti hanno già dato utili consigli mi permetto solo di suggerirti di pensare seriamente ad un periodo di stop dal tennis. Ho avuto il tuo stesso problema 2 anni fa e ho cercato di continuare a giocare facendo vari tipi di terapie, prendendo antidolorifici, cambiando racchetta e corde, ma dopo sei mesi ho dovuto interrompere del tutto non solo il tennis, ma anche ogni altro tipo di esercizio in palestra che richiedesse un sforzo sul gomito. Dopo tre mesi ho ripreso a giocare e da allora non ho avuto piu' problemi.
Sto però attento a non usare racchette troppo rigide e leggere e corde dure.
Buona fortuna
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Dom 24 Ott 2010 - 19:43
steba65 ha scritto:Al di là delle corde su cui altri ti hanno già dato utili consigli mi permetto solo di suggerirti di pensare seriamente ad un periodo di stop dal tennis. Ho avuto il tuo stesso problema 2 anni fa e ho cercato di continuare a giocare facendo vari tipi di terapie, prendendo antidolorifici, cambiando racchetta e corde, ma dopo sei mesi ho dovuto interrompere del tutto non solo il tennis, ma anche ogni altro tipo di esercizio in palestra che richiedesse un sforzo sul gomito. Dopo tre mesi ho ripreso a giocare e da allora non ho avuto piu' problemi.
Sto però attento a non usare racchette troppo rigide e leggere e corde dure.
Buona fortuna

ringrazio anche te e ho molta paura che la mia fine sarà quella...certo che non giocare x sette anni, riprendere 4 mesi e scoprire di doversi rifermare sarebbe veramente una beffa, sono veramente incupito lo dico in tutt sincerità e la colpa è solo mia che son partito a 1.000 all'inizio senza valutare bene tanti aspetti (sovraccarico, racchetta ecc)
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 7:45
vichi25 ha scritto:Non avrebbe molto senso,anzi forse pure peggio.Comunque monta un multifilo,valuta anche quello che ti ho indicato io (head rip control).Volendo potresti appensantirlo con del piombo al manico e qualche altro in testa per non perdere troppo in stabilita torsionale.Cosi avresti un appesantimento totale del telaio senza stravolgere il bilanciamento. La prossima volta ricordati,telai non troppo rigidi,non leggeri e bilanciati al manico per non avere problemi.

Aggiorno: dolore al braccio migliorato e la ragione cmq credo sia da imputare alle corde più che alla customiz. Vichi25 ora però son curioso: ad oggi mi diresti 4 o 5 telai non troppo rigidi, non leggeri e bilanciati al manico? grazie anche agli altri
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 8:29
Ce ne sono tantissimi, considera che a volte il dato rigidita' e' ingannevole nel senso che ci sono telai sulla carta rigidi ma che in campo senti confortevoli.Per esempio restando in casa head la versione pro del tuo telaio (non youtek) e' confortevole,l'ho usato per molto tempo senza avere problemi.Cosi come telai all'apparenza morbidi come l'aerogel 200 hanno in realta' un impatto secco che puo' risultare poco confortevole.
Mi dovresti dire pero' che tipologia di gioco hai e se la ricerca va fatta rimanendo su telai profilati .
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 8:33
vichi25 ha scritto:Ce ne sono tantissimi, considera che a volte il dato rigidita' e' ingannevole nel senso che ci sono telai sulla carta rigidi ma che in campo senti confortevoli.Per esempio restando in casa head la versione pro del tuo telaio (non youtek) e' confortevole,l'ho usato per molto tempo senza avere problemi.Cosi come telai all'apparenza morbidi come l'aerogel 200 hanno in realta' un impatto secco che puo' risultare poco confortevole.
Mi dovresti dire pero' che tipologia di gioco hai e se la ricerca va fatta rimanendo su telai profilati .

hai ragione e cmq ho aperto thread apposito. Cmq sono un rematore da fondo, che fa fatica a spingere (peso 59 kg sarà quello :-) , gioco di top ogni tanto back su rovescio, mai a rete, non gioco la prima di servizio nel senso che prima e seconda sono uguali (loffie aggiungerei)...grazie
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 8:34
oldest ha scritto:
vichi25 ha scritto:Ce ne sono tantissimi, considera che a volte il dato rigidita' e' ingannevole nel senso che ci sono telai sulla carta rigidi ma che in campo senti confortevoli.Per esempio restando in casa head la versione pro del tuo telaio (non youtek) e' confortevole,l'ho usato per molto tempo senza avere problemi.Cosi come telai all'apparenza morbidi come l'aerogel 200 hanno in realta' un impatto secco che puo' risultare poco confortevole.
Mi dovresti dire pero' che tipologia di gioco hai e se la ricerca va fatta rimanendo su telai profilati .

hai ragione e cmq ho aperto thread apposito. Cmq sono un rematore da fondo, che fa fatica a spingere (peso 59 kg sarà quello :-) , gioco di top ogni tanto back su rovescio, mai a rete, non gioco la prima di servizio nel senso che prima e seconda sono uguali (loffie aggiungerei)...grazie

Anche non profilati nel senso, quando giocavo "seriamente" (chiaramente si fa per dire) 15 anni fa non usavo profilati ed il piatto corde che preferivo era 95....ma ora è tutto cambiato :-)
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 9:11
Ho avuto lo stesso tuo problema, ormai risolto, ma a suo tempo ho cambiato racchetta (babolat PD) per una Prokennex KI15 300 con Corda Weiss CANNON Explosiv 1.30mm molto ma molto confortevoli ed i problemi di Epitrocleite e Epicondilite sono progressivamente spariti.
Oggi gioco con addirittura una Wilson Kblade 98 (342 gr incordata), ritenute da tutti spacca braccio, ma con corde giuste (vedi weiss cannon explosiv) o un monofilo morbido e il tutto tirato <=24kg, non ho mai avuto più problemi di nessun tipo. Occasionalmente gioco anche con una prokennex destiny (340 gr) con corde addirittura della pro's pro (economicissime) tirate a 23-22Kg nessun problema al gomito/braccio (vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In conclusione ti consiglio di provare le weiss cannon explosiv 1.30 tirate a 25-24 kg avrai una racchetta con un buon controllo e tanta potenza, ma delicato con il tuo braccio (provare per credere)

Ciao
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 9:34
ti ringrazio Ciccio, credo che le head rip control non si discostino molto anche se a prezzo superiore, ma se avrò modo le proverò, grazie ancora
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 10:11
Le explosive spingono di piu' delle rip control,le rip cono corde di controllo da usare a basse tensioni che si sposano bene con telai che spingono.Perche' dici a prezzo superiore,posso sapere a che prezzo hai preso le rip control?
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 10:21
vichi25 ha scritto:Le explosive spingono di piu' delle rip control,le rip cono corde di controllo da usare a basse tensioni che si sposano bene con telai che spingono.Perche' dici a prezzo superiore,posso sapere a che prezzo hai preso le rip control?

no beh vichi25 differenza irrisoria di 1 euro
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 10:47
ah ecco,perche' le rip control sono tra i multi di qualita' piu' economici.
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 11:13
oldest ha scritto:In altro post Giascuccio che ringrazio ancora mi consiglia "qualsiasi buon multi calibro 1,30 a 24kg" ...andrebbero bene le TF NRG2? altri suggerimenti? grazie

Tecnifibre TGV 1.30 se il costo non è un problema

ho avuto diversi problemi al braccio/spalla legati all'utilizzo di monofili e devo dire che queste corde mi hanno aiutato parecchio
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 12:09


Tecnifibre TGV 1.30 se il costo non è un problema

...BELLE le ho provate su una babolat però costicchiano rispetto alle altre
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 12:40
per la salute ne vale la pena spendere un po di +

e poi se non giochi troppo "arrotato" hanno anche una buona durata
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 13:06
ciccio ha scritto:Ho avuto lo stesso tuo problema, ormai risolto, ma a suo tempo ho cambiato racchetta (babolat PD) per una Prokennex KI15 300 con Corda Weiss CANNON Explosiv 1.30mm molto ma molto confortevoli ed i problemi di Epitrocleite e Epicondilite sono progressivamente spariti.
Oggi gioco con addirittura una Wilson Kblade 98 (342 gr incordata), ritenute da tutti spacca braccio, ma con corde giuste (vedi weiss cannon explosiv) o un monofilo morbido e il tutto tirato <=24kg, non ho mai avuto più problemi di nessun tipo. Occasionalmente gioco anche con una prokennex destiny (340 gr) con corde addirittura della pro's pro (economicissime) tirate a 23-22Kg nessun problema al gomito/braccio (vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In conclusione ti consiglio di provare le weiss cannon explosiv 1.30 tirate a 25-24 kg avrai una racchetta con un buon controllo e tanta potenza, ma delicato con il tuo braccio (provare per credere)

Ciao

Ciccio ho sentito TWE e non hanno possibilità di avere matasse delle WC Explosiv ma solo monocordature...sai per caso iutarmi nel caso volessi acquistare bobine? grazie
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 13:07
detto che per ora provo un po' head rip che mi hanno abbastanza appagato
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 13:56
oldest ha scritto:
ciccio ha scritto:Ho avuto lo stesso tuo problema, ormai risolto, ma a suo tempo ho cambiato racchetta (babolat PD) per una Prokennex KI15 300 con Corda Weiss CANNON Explosiv 1.30mm molto ma molto confortevoli ed i problemi di Epitrocleite e Epicondilite sono progressivamente spariti.
Oggi gioco con addirittura una Wilson Kblade 98 (342 gr incordata), ritenute da tutti spacca braccio, ma con corde giuste (vedi weiss cannon explosiv) o un monofilo morbido e il tutto tirato <=24kg, non ho mai avuto più problemi di nessun tipo. Occasionalmente gioco anche con una prokennex destiny (340 gr) con corde addirittura della pro's pro (economicissime) tirate a 23-22Kg nessun problema al gomito/braccio (vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In conclusione ti consiglio di provare le weiss cannon explosiv 1.30 tirate a 25-24 kg avrai una racchetta con un buon controllo e tanta potenza, ma delicato con il tuo braccio (provare per credere)

Ciao

Ciccio ho sentito TWE e non hanno possibilità di avere matasse delle WC Explosiv ma solo monocordature...sai per caso iutarmi nel caso volessi acquistare bobine? grazie

Ho preso inizialmente alcune matassine da 12m da TWE, attualmente disponbili (ho provato in questo momento) vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] successivamente ho comprato una bobina da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che vende anche le matassine anche se ad un prezzo leggermente più alto.

Ciao
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-) - Pagina 2 Empty Re: Corde x Head Extreme MP con Epitrocleite (non lei ma io :-)

Mar 26 Ott 2010 - 14:02
mille grazie vedo subito
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.