Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:11malconcioBlade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mariog74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Località : Castenaso (BO)
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

i.prestige mp non uguali Empty i.prestige mp non uguali

Gio 21 Ott 2010 - 0:14
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum. Ho 36 anni. Ho un livello di gioco da autodidatta, e da quasi un anno prendo qualche lezione. Gioco il dritto piatto, il rovescio ad una mano (quasi esclusivamente in back), sul servizio faccio fatica (soprattutto la seconda), nel senso che non riesco a servire forte.
Ho cambiato diverse racchette (nell’ordine una prince con piatto 107; fischer pro n. 1 295 g.; fischer black granite n. 1 320 g.; fischer m tour 320 g.), quella con cui mi sono trovato meglio (tra queste) è la black ganite n. 1, che però difettava un po’ di potenza.
Leggendo il forum ho acquistato una head i.prestige mp, con la quale mi sono trovato benissimo (nonostante il mio livello di gioco non sia alto, stranamente mi trovo meglio con racchette che vengono considerate difficili), e per questo ne ho acquistata una seconda e poi una terza (quest’ultima appartenuta a Bolelli) .
Il problema è che le racchette non sono uguali:
- la prima, rispetto alle altre due, è circa 4 mm piu corta e ha un piatto corde piu largo di circa mezzo centimetro e meno lungo sempre di mezzo centimetro (il peso è circa 350 g con grip non originale e overgrip);
- tra le altre due, invece, c’è una notevole differenza di peso (quella ex-bolelli pesa 246 g. e l’atra 259 g., entrambe con grip originale e overgrip babolat vs). Inoltre in quella + pesante la parte in grigio sul piatto-corde della racchetta non è simmetrica, perché da una parte finisce in corrispondenza dell’utima corda orizzontale (come dovrebbe), mentre dall’atra in corrispondenza della penultima corda orizzontale. Queste sono entrambe “made in austria” (in quella + pesante è scritto sul telaio, sull’atra su un adesivo sul tappo del manico).
Non mi spiego tutte queste differenze!
Secondo me, l’unica che corrisponde alle caratteristiche della i. prestige è la ex-bolelli.
avatar
mariog74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Località : Castenaso (BO)
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

i.prestige mp non uguali Empty Re: i.prestige mp non uguali

Gio 21 Ott 2010 - 0:20
Aggiunta foto

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

i.prestige mp non uguali Empty Re: i.prestige mp non uguali

Gio 21 Ott 2010 - 15:18
il problema con la "ex-bolelli" lo riscontrerai nella risposta al servizio di rovescio mi sa...... Very Happy Very Happy
scusa scherzavo.... belle racchette complimenti !!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.