Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Le racchette nuove... Empty Le racchette nuove...

Mar 19 Ott 2010 - 16:25
Volevo sapere se una racchetta nuova incordata dalla casa produttrice resta 2 anni invenduta, l'ovale e la racchetta quanto ne risentono? Mi pare che tanti dicono che se non le usi le racchette non bisognerebbe tenerle incordate x non rovinarle...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Le racchette nuove... Empty Re: Le racchette nuove...

Gio 28 Ott 2010 - 11:01
Nessuno sà dirmi niente??
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

Le racchette nuove... Empty Re: Le racchette nuove...

Gio 28 Ott 2010 - 11:18
Sono interessato anch' io alla cosa.
Entro la fine dell' anno volevo fare un coppia nuova delle AG 100 4D e so che quelle che sono nei negozi sono tutte incordate (e a tensioni nemmeno troppo basse secondo Mario) e quindi soggette al problema che poni.
..anche quelle di TW Europa???? scratch...
Il master (e cadiamo sempre li...lode a te nostro guru...) nel 3D sulla 100 (o da qualche altra parte, non ricordo), parlava del fatto che in Italia Dunlop avesse la possibilita' di "sfornare" telai non ancora incordati.
Come sempre a 'sto punto attendiamo un passaggio del "sommo" o di qualcuno di pari "lume".
...Mario so che hai "scensc of yumor" e mi permetto di esagerare.... cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Le racchette nuove... Empty Re: Le racchette nuove...

Gio 28 Ott 2010 - 13:50
esagera pure, ho già rilasciato i molossi..Very Happy

Comunque, per tagliare la testa al toro, io cambio le corde al massimo ogni sei mesi, normalmente ogni 3. E compro sempre telai, almeno nei modelli tecnici (gli economici purtroppo arrivano sempre incordati...Rolling Eyes).

Luca, ovvio che i telai ne risentano, specie se sono "appesi" come nel 90% dei negozi..però..keccevòifà? Io ho provato a convincere/spiegare che è meglio la sospensione su spirale..però la risposta è sempre la stessa: "occupano meno spazio così" (immagina che meraviglia..sette/otto telai uno sopra l'altro, una massa media di 3 kg, tutti incordati e magari pure belli tesi..immagina l'ultimo telaio della fila..Very Happy) ). Certo, se il "giro" di racchette c'è, il problema cala o non si pone..se c'è il giro, però Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Le racchette nuove... Empty Re: Le racchette nuove...

Gio 28 Ott 2010 - 14:47
Stamani leggendo ho letto delle incordature a 2 o 4 nodi.. Ma se la Head fà decadere la garanzia se non vengono incordate a 4, perchè non mettere sul cartoncino "le regole x la garanzia" e l'avvertimento x questo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Le racchette nuove... Empty Re: Le racchette nuove...

Gio 28 Ott 2010 - 14:49
Bella domanda...una volta c'erano proprio i cartoncini con tanto di belle descrizioni di tutto quanto, condizioni di garanzia incluse. Ora, invece... Rolling Eyes
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Le racchette nuove... Empty Re: Le racchette nuove...

Gio 28 Ott 2010 - 14:53
Senza specifiche della garanzia, quello che dice la Head non conta un c....o. Se si rompe la racchetta sono costretti a ridarla nuova...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Le racchette nuove... Empty Re: Le racchette nuove...

Gio 28 Ott 2010 - 15:07
Teoricamente, si. però, se la mandi senza corde non te la cambiano, idem se le mandi incordate a 2 (non ATW). Al massimo, e se si "sentono buoni", ti danno un telaio al 50% di sconto.
Chi va dall'avvocato per un telaio?

Eppoi, in effetti non vanno incordate a 2 nodi se non ATW...apposta hanno segnato i fori...fare una garanzia diversa per nazione dovrebbe spettare all'importatore, ma nel caso (come da noi) si tratti solo del distributore nazionale e tutto dipenda dalla casa madre..si perde un sacco di tempo.

Purtroppo...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Le racchette nuove... Empty Re: Le racchette nuove...

Gio 28 Ott 2010 - 15:50
Mario..scusa non sò cosa vuol dire l'acronimo ATW... stò cercando con la mia ENIGMA di decifrare ma non riesco.....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Le racchette nuove... Empty Re: Le racchette nuove...

Gio 28 Ott 2010 - 16:07
Metodo ATW decifrato.... Very Happy io ho 3 amici d'infazia di quelli che perdi solo dopo morto.... che son avvocati in + ho mia cugina che quello di famiglia, sai che sarei tentato di rompergli i c......... magari poi ce li cominciano a mettere
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.