Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tennis1978
tennis1978
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.18

consiglio - consiglio racchetta Empty consiglio racchetta

Gio 22 Nov 2018 - 10:44
salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio.
ho 40 anni e ho ripreso a giocare a tennis da qualche mese dopo praticamente 17 anni di calcio.
17 anni fa giocavo con una pure control di 335 grammi con corde in monofilamento a 23/24. 
diciamo che quando smisi di giocare avevo una classifica 3.3 ma a mio avviso era un po' fasulla perche' non credo di valere piu di un 3.5.
il mio e' un gioco prevalentemente da fondo campo con diritto piatto ( mio colpo migliore ) e rovescio in back. il servizio prevalentemente piatto  e un ottimo smash ( unica cosa al volo che so fare bene ).
da un mesetto ho comprato una pure control 95 da 295 grammi ma non mi trovo affatto bene e ho perso la profondita' di palla che avevo e soprattutto quando provo a chiudere il punto di diritto non va bene affatto. solo il servizio mi e' notevolmente migliorato con questa racchetta .
adesso ho provato la pure drive tour 2018 ( peso 315 grammi senza corde)di un mio amico con le corde sempre in mono tirate a 25 e devo dire che avendo fatto solo due partite mi sono trovato benissimo( escluso il servizio ).
Chiedevo ai piu' esperti se gentilmente potevano darmi una mano nella scelta della racchetta piu' adatta alle mie caratteristiche...non vorrei fare un altro errore !!!!!

grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

consiglio - consiglio racchetta Empty Re: consiglio racchetta

Gio 22 Nov 2018 - 17:30
se sei stato 17 anni senza giocare, forse è il caso che, prima di cercare il miglior attrezzo per il tuo tennis, cerchi di ritrovare il tuo tennis, magari con la vecchia racchetta. 
Io non ne conosco molte, ho avuto il tuo problema nel senso che ho ripreso quest'anno dopo 20 di assenza e dopo circa sei mesi in cui ho cercato di ritrovare un po' di condizione, ho iniziato a cercare la racchetta. Anche io gioco rotazioni non esasperate e di controllo, dritto piatto e rovescio a una mano. Ho scartato le profilate con cui ho trovato grande potenza ma poca modulabilità (impossibile fare una smorzata o una risposta bloccata) e mi sono ritrovato a preferire un telaio "classico" quale la Wilson blade cv 16x19 (vengo da una PS 95 6.0 classic). Forse tu potresti provare la stessa con pattern 18x20. io mi sono assestato su un mono (wilson revolve spin) a 19kg. 
buon tennis
tennis1978
tennis1978
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.18

consiglio - consiglio racchetta Empty Re: consiglio racchetta

Gio 22 Nov 2018 - 17:55
Ho ripreso a maggio in modo molto blando e tutto ora sto giocando pochino, ho giocato con la vecchia racchetta fino ad un mese fa e cmq credo di essere pronto per passare ad una racchetta nuova. La pure drive tour è considerata come tra le profilate ???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.