Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2499
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Radical Liquid Metal MP Empty Radical Liquid Metal MP

Lun 24 Set 2018 - 19:27
Salve a tutti. Ho acquistato la racchetta in oggetto su di un noto sito, attratto dalla descrizione e dalle foto in cui si evidenziavano le ottime condizioni: La racchetta è arrivata puntualmente e sembrava veramente nuova, nessun salto di vernice e grommet sia in punta che nei passacorde, quasi intonsi, ma il tappo è nero, per cui non è sicuramente Made in Austria....ma poco mi importava.
Come descritto nell'annuncio, è incordata con ibrido Weiss Cannon Scorpion 1.22 Orizz. e Silverstring 1.25 Vert. tirate a 24 kg. 4 nodi.
 Non ho idea di quante ore abbia fatto la racchetta con questo armeggio, e l'inserzionista, non ha risposto alla mia mail in cui chiedevo informazioni, proprio riguardo a ciò........ Comunque l'ho usata sabato ed ho avuto buone sensazioni nel gioco da fondo, in quanto a controllo e impatto palla, ma nelle giocate di fino ed a rete mi è piaciuta assai poco; il back addirittura, non filava proprio.
 Ho letto qui sul forum, che è una racca da controllo, ma secondo me, questo set up, la rende ancora più controllosa e adatta a veri picchiatori.
 Avendo trovato un ottimo equilibrio nella Prince "Ferrer" 18 x 16 , ibridata con Head Linx 1.25 Vert. e Velocity 1.30 Oriz. entrambe in versione black, tirate a 21/23, posso fare anche questa Radical allo stesso modo ?
Ho anche una matassina di TF XR 3 1.30, quello di tipo nuovo, che su altre racchette morbide e controllose, tirato a 22 kg. mi è piaciuto. Io, picchio poco e vado spesso a rete e mi piace variare con il back e le palle corte.......
Ovvio che accetto altri suggerimenti....grazie.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2499
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Radical Liquid Metal MP Empty Re: Radical Liquid Metal MP

Sab 29 Set 2018 - 0:44
Riprovata oggi..... e devo dire che che l'espressione usata da NW-T, in un altro post riguardante questa racchetta, quando si parlava di tensioni a 25/24 kg. con Luxilon ALupower, è più che azzeccata: anche la mia sembra "legnificata"..............
Sono sempre più convinto di ibridarla....ma andranno bene le stesse tensioni che uso sulle Prince Question Question Question
Ed eventualmente, con che mono potrei abbinare la XR 3......
Spero almeno in una risposta.........se no Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical Liquid Metal MP Empty Re: Radical Liquid Metal MP

Sab 29 Set 2018 - 8:37
Uno che usa certe tensioni con certi armeggi è quello che mio padre avrebbe definito un P.P.S.S. (Povero Pirla Senza Speranze)  Suspect 
Fortuna che una volta le racchette le facevano robuste, giusto per resistere a decerebrati del genere.
Montaci pure le tue corde abituali, ma non a 21/23, visto che gli studi degli ultimi anni hanno portato ala conclusione che non è consigliabile tendere di più le orizzontali (tranne che per certe corde nelle incordature proporzionali).
Fai 21.5 costante e prestira 10% le orizzontali.

La XR3 non so in che calibro, ma sarebbe meglio fosse 1.25 o si limita drasticamente la scelta dei mono.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2499
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Radical Liquid Metal MP Empty Re: Radical Liquid Metal MP

Dom 30 Set 2018 - 0:21
Grazie per la risposta Eiffel.........ma purtroppo, il tempo era già scaduto.............ed hai perso la possibilità di aggiudicarti il mega premio in palio ossia :
una fantastica, bellissima, sfavillante racchetta Wilson Kobra FX........... ma non morderti le mani, ci saranno altre occasioni Very Happy Very Happy....
La XR 3 è nel calibro 1.30, prova a dirmi quei pochi mono che sarebbero consigliabili, che magari il mio negozio di fiducia li ha......e mi son scordato di scrivere che ho anche la vostra Turbo 6 calibro 1.25, che utilizzo nella Rebel 98, sia in full che in ibrido, con la Velocity Black calibro 1.30.......
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2499
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Radical Liquid Metal MP Empty Re: Radical Liquid Metal MP

Gio 4 Apr 2019 - 20:15
Dopo molto tempo, eccomi a richiedere un consiglio su questa racchetta, che ho poi incordato con il XR 3 1.30 a 21.5 kg. 4 nodi.
Subito non ho avuto il feeling sperato.....ma dopo alcuni mesi di utilizzo ed almeno una quindicina di ore alle spalle, ho cominciato finalmente a sentire la palla come piace a me. 
1° domanda: è solo una questione di calo di tensione, per cui reincordo a 20 kg. o può essere che mi trovo bene perchè la corda "stagionata" ha un qualcosa di diverso dall'inizio che si sposa meglio con il mio gioco..... Question
2° domanda: Ci può stare su questa racchetta la Head Intellitour...ed eventualmente a che tensioni ?
3° domanda: quale altro multifilo mi consigliereste....
grazie e buon tennis....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical Liquid Metal MP Empty Re: Radical Liquid Metal MP

Gio 4 Apr 2019 - 20:50
1) Una corda nuova tensionata più bassa non è la stessa cosa di una detensionata dal tempo e dall'uso, e comunque prima dovresti misurare il DT attuale della tua racchetta e poi cercare di duplicarlo sulla stessa macchina, incordata allo stesso modo dallo stesso incordatore. La "stagionatura" di una corda multifilo in sei mesi, se non ha subito sbalzi termici estremi o diverse decine di ore d'uso è probabile come una nevicata ad agosto..a  Lampedusa  Suspect
2) Direi 21/20
3) Qualcosa dell'epoca. Anche una X_one 1.24 a 22/21 può bastare.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2499
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Radical Liquid Metal MP Empty Re: Radical Liquid Metal MP

Gio 4 Apr 2019 - 21:34
Grazie per la risposta tempestiva......
 Allora direi che la tengo ancora un pò su la XR 3, finchè non sento che fionda troppo, e poi mi tolgo la curiosità di provare la Intellitour alle tensioni consigliate. 
Mi ricordo che Sonny, l'aveva definito il miglior multifilo da lui provato.......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical Liquid Metal MP Empty Re: Radical Liquid Metal MP

Ven 5 Apr 2019 - 8:55
E' ottimo sui telai classici, ma su una "moderna", anche poco profilata, non lo monterei più che altro per rapporto costo/durata.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2499
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Radical Liquid Metal MP Empty Re: Radical Liquid Metal MP

Ven 5 Apr 2019 - 12:11
Eiffel59 ha scritto:E' ottimo sui telai classici, ma su una "moderna", anche poco profilata, non lo monterei più che altro per rapporto costo/durata.
Buono a sapersi  Smile Smile
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2499
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Radical Liquid Metal MP Empty Re: Radical Liquid Metal MP

Sab 31 Ago 2019 - 14:34
Montato Head Intellitour 1.25 a 22/21 kg............. Mi è piaciuta veramente tanto, grandissimo controllo ma con buona uscita di palla, feeling notevole, impressionante il comfort all'impatto. Per chi ha un gioco classico e poco arrotato, mi sento di consigliare di farci almeno un giro, che forse vi passa la voglia di giocare con un mono...... ( ovvio che dipende sempre, da che racchetta si possiede )....
Anonymous
Ospite
Ospite

Radical Liquid Metal MP Empty Re: Radical Liquid Metal MP

Sab 31 Ago 2019 - 19:27
sembra un ibrido rip control/velocity ( a volerselo fare )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical Liquid Metal MP Empty Re: Radical Liquid Metal MP

Sab 31 Ago 2019 - 20:57
No way.
L'orizzontale è isospeed, identica alla Professional. La verticale è molto simile alla RIp, ma non lo è.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.