Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
insideout
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.04.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babola Pure Storm Tour GT

rottura ripetuta in testa Empty rottura ripetuta in testa

Sab 8 Set 2018 - 22:22
Ciao a tutti,
chiedo parere ai più esperti, è da circa 2 mesi che gioco con yonex sv 98 305 gr.
Prima incordatura fatta con Yonex Poly tour nessun problema,
dalla seconda incordatura (prima-prokennex non so bene cosa e poi  2 volte starburn greenpower) continuo a rompere dopo circa 4 ore di gioco le verticali esattamente in testa.
Questa cosa non mi era mai successa, la mia tecnica non è certo eccelsa ma non ritengo che possa essere questo il problema...
da che cosa potrebbe dipendere?
Grazie a tutti dei consigli.
ciao
avatar
insideout
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.04.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babola Pure Storm Tour GT

rottura ripetuta in testa Empty Re: rottura ripetuta in testa

Sab 8 Set 2018 - 22:33
rottura ripetuta in testa 2076ema
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

rottura ripetuta in testa Empty Re: rottura ripetuta in testa

Sab 8 Set 2018 - 23:47
Invece il problema è nella tecnica di inizio del lavoro, o della starting clamp, perlomeno per questa.
Descrivimi come inizi, dove metti la SC e falle pure una foto.
Questa ha subito uno schiacciamento da parte della starting. Non immediatamente letale, ma basta una violenta steccata come quella che ha provocato la rottura.
avatar
insideout
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.04.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babola Pure Storm Tour GT

rottura ripetuta in testa Empty Re: rottura ripetuta in testa

Dom 9 Set 2018 - 0:00
Grazie del supporto Eiffel, purtroppo non ho idea della tecnica di incordatura, la porto in un circolo vicino che mi è stato consigliato...ho fatto qualche domanda in giro per capire se altri hanno avuto problemi simili ma nulla. 
In passato ho incordato spesso i miei telai e al di la di indubbi limiti tecnici non mi sono mai trovato in questa situazione, 3 volte in un mese stessa rottura inizia a essere una situazione pesante...
È evidente che c'è anche un mio errore tecnico alla base ma non credo di aver inziato ultimamente a steccare in testa...
Comunque mi rassicuri che non possa essere causata dal grommet.
A questo punto o cambio incordatore o ricomincio a fare da me...
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

rottura ripetuta in testa Empty Re: rottura ripetuta in testa

Dom 9 Set 2018 - 14:17
insideout ha scritto:Ciao a tutti,
chiedo parere ai più esperti, è da circa 2 mesi che gioco con yonex sv 98 305 gr.
Prima incordatura fatta con Yonex Poly tour nessun problema,
dalla seconda incordatura (prima-prokennex non so bene cosa e poi  2 volte starburn greenpower) continuo a rompere dopo circa 4 ore di gioco le verticali esattamente in testa.
Questa cosa non mi era mai successa, la mia tecnica non è certo eccelsa ma non ritengo che possa essere questo il problema...
da che cosa potrebbe dipendere?
Grazie a tutti dei consigli.
ciao

Innanzitutto dipende dal tuo modo di impattare la palla fuori centro, poi, oltre agli errori di incordatura citati da Eiffel esiste anche un altro problemino: la posizione della prima orizzontale dall'alto che risulta essere troppo lontana dal telaio rendendo quella zona piuttosto debole dal punto di vista della resistenza delle corde. Succede spesso nelle Head Radical ad esempio. Oppure anche in qualche Kennex .
avatar
insideout
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.04.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babola Pure Storm Tour GT

rottura ripetuta in testa Empty Re: rottura ripetuta in testa

Dom 9 Set 2018 - 15:03
Non saprei...la cosa mi risulta un pó strana e non so dare per ora una spiegazione, però 3 nuove incordature da parte di un nuovo incordature e 3 rotture pressoché identiche sono quasi una prova, nel frattempo proverò un altro incordatore come controprova. In passato mi è capitato di rompere in questo modo ma mai con questa frequenza...e soprattutto negli ultimi anni, sarà la maturità, praticamente mai.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

rottura ripetuta in testa Empty Re: rottura ripetuta in testa

Lun 10 Set 2018 - 14:28
Matley ha scritto:
insideout ha scritto:Ciao a tutti,
chiedo parere ai più esperti, è da circa 2 mesi che gioco con yonex sv 98 305 gr.
Prima incordatura fatta con Yonex Poly tour nessun problema,
dalla seconda incordatura (prima-prokennex non so bene cosa e poi  2 volte starburn greenpower) continuo a rompere dopo circa 4 ore di gioco le verticali esattamente in testa.
Questa cosa non mi era mai successa, la mia tecnica non è certo eccelsa ma non ritengo che possa essere questo il problema...
da che cosa potrebbe dipendere?
Grazie a tutti dei consigli.
ciao

Innanzitutto dipende dal tuo modo di impattare la palla fuori centro, poi, oltre agli errori di incordatura citati da Eiffel esiste anche un altro problemino: la posizione della prima orizzontale dall'alto che risulta essere troppo lontana dal telaio rendendo quella zona piuttosto debole dal punto di vista della resistenza delle corde. Succede spesso nelle Head Radical ad esempio. Oppure anche in qualche Kennex .

Ti abbiamo appena spiegato in due tecnici. Ora non ti resta che fare la prova di cambiare incordatore - andando da uno capace- per trarre le prime conclusioni.
Poi vedremo.
avatar
insideout
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.04.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babola Pure Storm Tour GT

rottura ripetuta in testa Empty Re: rottura ripetuta in testa

Lun 10 Set 2018 - 15:06
Ciao Matley,
grazie per la risposta...ti assicuro del tutto chiara. Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.