Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 7:52rogermaestro555RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Andrea.7
Andrea.7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.09.18

In Corso Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mar 4 Set 2018 - 13:16
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!
Vorrei acquistare una racchetta che come da titolo utilizzerei come secondo attrezzo. Vorrei acquistarla per utilizzarla nei periodi di ripresa, quando magari non sono in forma o quando mi capita di palleggiare con ragazze o comunque con principianti.
La racchetta quindi dovrebbe essere morbida, facile ed economica. 
Ho sempre avuto Wilson trovandomi sempre bene e mi piacerebbe quindi rimanere in quel brand. 
Dando un occhio su tennis warehouse credo potrebbe essere una buona scelta la Wilson six.one 102, poiché ha piatto corde più ampio della blade che uso, è più leggera e anche con il prezzo ci siamo. Ho dei dubbi solo riguardo il peso se non fosse troppo poco (250g) e sulla rigidità di cui non ho trovato dati neanche cercando su internet (la six.one 95 è a 65ra ma non credo sia la stessa nella 102).
Secondo voi può essere una bella scelta magari incordata con multifilamento? Qualcuno sa la rigidità? 
Grazie Smile

aiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.04.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Sab 8 Set 2018 - 22:27
Eiffel59 ha scritto: ...meno rigida si, di uno/due punti secondo corde e tensione.
Che legame c'è tra corde/tensione e rigidità finale?
Se decresce la tensione, decresce anche la rigidità e viceversa?
RobP7
RobP7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.02.17

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello:
Racchetta: Tour 100P Wimbledon, Tour 100P 2022. In passato: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Sab 8 Set 2018 - 22:40
Eiffel59 ha scritto:Più facile...dipende da come imposti il tuo gioco (io preferisco, e di molto, la STeam originaria rossa/bianca), meno rigida si, di uno/due punti secondo corde e tensione.

Io ho la Steam 99 304g 16x18.. credo sia l'ultimo modello fatto è rossa bianca nera.. E' la stessa che intendi tu? Gioco da fondo campo quindi stando a quanto letto e pubblicizzato potrebbe starci una Burn per me.. Solo che quelle normali oltre al prezzo elevato dovrebbero essere ancora più rigide. Poi ho visto che sulla steam (provando negli anni molti multifilamento e mono) ci sta bene solo la revolve
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.