Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 7:52rogermaestro555RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Andrea.7
Andrea.7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.09.18

In Corso Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mar 4 Set 2018 - 13:16
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare una racchetta che come da titolo utilizzerei come secondo attrezzo. Vorrei acquistarla per utilizzarla nei periodi di ripresa, quando magari non sono in forma o quando mi capita di palleggiare con ragazze o comunque con principianti.
La racchetta quindi dovrebbe essere morbida, facile ed economica. 
Ho sempre avuto Wilson trovandomi sempre bene e mi piacerebbe quindi rimanere in quel brand. 
Dando un occhio su tennis warehouse credo potrebbe essere una buona scelta la Wilson six.one 102, poiché ha piatto corde più ampio della blade che uso, è più leggera e anche con il prezzo ci siamo. Ho dei dubbi solo riguardo il peso se non fosse troppo poco (250g) e sulla rigidità di cui non ho trovato dati neanche cercando su internet (la six.one 95 è a 65ra ma non credo sia la stessa nella 102).
Secondo voi può essere una bella scelta magari incordata con multifilamento? Qualcuno sa la rigidità? 
Grazie Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72284
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mar 4 Set 2018 - 20:44
In termini altamente tecnici, un cesso di proporzioni bibliche.

Un adulto normale -anche mentalmente- dovrebbe denunciare chi fabbrica simili schifezze..

Vuoi i dati? Oltre al peso troppo basso (già sai), una rigidità troppo elevata (70), una bilanciatura troppo avanti (35 incordata), un inerzia incordata da racchetta junior (290) ed un uno sweetspot grande come una capocchia di spillo (71 cmq) oltretutto centrato. in basso.

La BLX Six-One Lite ha il solo pregio di fornire lo stampo base per la prostock della Suarez. Null'altro.

Dimenticavo...benvenuto nel Forum consiglio - Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102? 855446
Andrea.7
Andrea.7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.09.18

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mar 4 Set 2018 - 23:26
Grazie mille innanzitutto del benvenuto Smile

Bè direi che ho fatto bene a domandare prima di comprarla! Grazie infinite!

Ti faccio allora ovviamente la domanda: esiste una racchetta, magari in casa wilson, con le caratteristiche che ho indicato?
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mar 4 Set 2018 - 23:52
Quale Blade usi?

Forse una Blade 104 o 101?
Incordate full multi.

Altrimenti uscendo da Wilson... Astrel 105, Dunlop CV 5.0 OS, Beast 104 o TXT 107, V Sense 4, Ki 260... Magari un buon usato...
Andrea.7
Andrea.7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.09.18

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mer 5 Set 2018 - 1:16
napav ha scritto:Quale Blade usi?

Forse una Blade 104 o 101?
Incordate full multi.

Altrimenti uscendo da Wilson... Astrel 105, Dunlop CV 5.0 OS, Beast 104 o TXT 107, V Sense 4, Ki 260... Magari un buon usato...

Uso la nuova Blade 98s CV con Revolve e mi trovo benissimo solo che mi capita spesso di palleggiare "in amicizia" con principianti e ho visto che anche se non spingo la palla è comunque difficile per chi la riceve.. Benissimo ovviamente in partita ma nel palleggio sopra indicato no. Con gli usati non sono fortunato cercavo qualcosa di nuovo: adesso controllo i prezzi di quelle che hai indicato grazie
Andrea.7
Andrea.7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.09.18

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mer 5 Set 2018 - 1:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quelle che hai indicato ho visto non sono tanto economiche.. Alcune con rigidità alta..

Nella ricerca però mi sono imbattuto nella nuova Burn Team 100.. Come prezzo scontato ci siamo e anche rigidità dichiarata su TW bassissima..  tenniswarehouse-europe.com/Wilson_Burn_Team_100/descpageRCWILSON-BT100R.html 

sulla pagina TW dicono che è 16x20 mentre in realtà è una 16x19.. non vorrei fosse errata anche la rigidità.. La conoscete?
aiaco
aiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.04.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mer 5 Set 2018 - 4:09
Andrea.7 ha scritto:sulla pagina TW dicono che è 16x20 mentre in realtà è una 16x19.. non vorrei fosse errata anche la rigidità.. La conoscete?
C'è un thread dedicato qui https://www.passionetennis.com/t54639-wilson-burn-100-team
Andrea.7
Andrea.7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.09.18

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mer 5 Set 2018 - 10:00
aiaco ha scritto:
Andrea.7 ha scritto:sulla pagina TW dicono che è 16x20 mentre in realtà è una 16x19.. non vorrei fosse errata anche la rigidità.. La conoscete?
C'è un thread dedicato qui https://www.passionetennis.com/t54639-wilson-burn-100-team

Ciao si l'ho letto però in quello viene elogiata mentre in questo passionetennis.com/t54444-pareri-wilson-burn-team
viene pesantemente criticata sempre da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inoltre in un video youtube youtube.com/watch?v=bTuA6xLPUHU&frags=pl%2Cwn dicono che è 16x20 ma appunto da catalogo Wilson nuovo è grigia e 16x19.. 

Sono tutte grigie non capisco se è proprio un altro modello ancora..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72284
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mer 5 Set 2018 - 14:16
Di Burn Team ce ne sono state quattro (con l'ultima) di cui due da 286 incordate (le prime) e due da 300 grammi senza corde.
La seconda era un'ottima base da custom, sulla terza mi sono già espresso. Mi è stato detto che quella non era nata per il mercato europeo, ma secondo me era una preserie di pessima qualità.
L'ultima, quasi identica esteticamente, usa un materiale migliore, non è eccelsa, ma ottima in rapporto al costo. Distinguibile dal grigio che non è "pittato" e semiopaco come nel cesso di cui sopra ma opaco quasi "poroso".
Okkio però, non è affatto morbida, anzi...
Andrea.7
Andrea.7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.09.18

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mer 5 Set 2018 - 14:56
Eiffel59 ha scritto:Di Burn Team ce ne sono state quattro (con l'ultima) di cui due da 286 incordate (le prime) e due da 300 grammi senza corde.
La seconda era un'ottima base da custom, sulla terza mi sono già espresso. Mi è stato detto che quella non era nata per il mercato europeo, ma secondo me era una preserie di pessima qualità.
L'ultima, quasi identica esteticamente, usa un materiale migliore, non è eccelsa, ma ottima in rapporto al costo. Distinguibile dal grigio che non è "pittato" e semiopaco come nel cesso di cui sopra ma opaco quasi "poroso".
Okkio però, non è affatto morbida, anzi...

Grazie mille per il chiarimento! Quindi in sostanza lascio perdere anche questa? Non capisco perché la stessa wilson non dia un dato sulla rigidità.. semplificherebbe non poco le scelte..
Con più o meno lo stesso prezzo ci sarebbe anche la ultra team (la nuova bianca e blu, qui nessun dato) oppure la six.one 95 team (bianca e rossa, se è confermato molto morbida rinuncio all'ampiezza del piatto e magari quando la uso lo prendo come allenamento per centrare bene la palla).. Di queste tre in conclusione quale sarebbe una buona idea per il mio scopo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72284
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mer 5 Set 2018 - 18:25
La Wilson i dati li dà, purtroppo in aziende di quelle dimensioni lavora anche gente che deve solo inserire dati in un foglio elettronico e non è neppure capace di far quello. Evil or Very Mad
La Six-One 95 è un ottimo telaio ma se si cerca un telaio morbido e facile è una discreta caXXata.
Per la Ultra Team vale lo stesso discorso della Burn Team, solo peggio. Più rigida e con meno controllo,

Comunque guarda che esistono anche altri marchi oltre a Wilson, non è che lavorino in regime di monopolio.. Laughing
aiaco
aiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.04.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mer 5 Set 2018 - 19:31
Ad esempio la Prince Textreme Warrior 100 non è molto più costosa, potrebbe essere una candidata...
Cosa ne pensi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di questa racchetta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72284
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mer 5 Set 2018 - 19:35
Meglio di no.
Se la prova, molla la sua…. Very Happy
Andrea.7
Andrea.7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.09.18

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mer 5 Set 2018 - 23:26
Eiffel59 ha scritto:Meglio di no.
Se la prova, molla la sua…. Very Happy

Addirittura! Smile 
Mah come dicevo prima ho sempre avuto wilson trovandomi bene.. oltre al lato tecnico mai infortuni, quindi si fa fatica a cambiare! 
Poi so che altre aziende hanno anche forma del grip differente.. 

Di quelle di altre marche citate in precedenza in questa discussione costicchiano tutte.. Fuori da Wilson mi ha sempre attirato la ProKennex con la pubblicità che non fa male al braccio ma non ne vedo di economiche salvo fine serie però con misura grip non adatta a me..

P.S. vista la difficoltà nel trovare una racchetta ideale per la six.one team 95 si avevo premesso che per la morbidezza avrei sacrificato la facilità, prendendo l'uso come allenamento per migliorare ulteriormente la tecnica.. quindi è sbagliato il dato 65 RA? tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Wilson_Six_One_95_Team/descpageRCWILSON-W61RWH-IT.html considera che monterei anche un multifilamento
Andrea.7
Andrea.7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.09.18

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Mer 5 Set 2018 - 23:32
aiaco ha scritto:Ad esempio la Prince Textreme Warrior 100 non è molto più costosa, potrebbe essere una candidata...
Cosa ne pensi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di questa racchetta?

Intendi questa?
tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Prince_Textreme_Warrior_100T_Special_Edition/descpageRCPRINCEH-W100TS-IT.html
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72284
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Gio 6 Set 2018 - 8:43
RA65 incordata vuol dire 67/68 unstrung. E già non ci siamo. 95" per un 18x20 da 300 grammi? Il miglior viatico per non spingere un caXXo, Abbinalo ad uno sweetspot minuscolo e la facilità che cerchi svanisce. Posso anche capire che tu sia in "fissa" con Wilson, meno le scelte senza senso.

Discorso Pro Kennex: non esistono "racchette che non fanno male al braccio", solo racchette che se incordate on la giusta corda alla giusta tensione limitano i rischi. Qualsiasi cosa che trasmette shock è dannosa.. Suspect 

La Prince è quella, almeno come modello. Poi ne esistono diverse versioni per peso e dimensioni,

Comunque, così come non esiste solo Wilson, ci sono altri oltre TWE...a meno che tu non sia disperso nei Carpazi mi fa strano non ci sia neanche un negozio "fisico" a distanza di una gitarella in machina.

Cerca, e sei puoi, prova qualcosa prima di fare scelte ACDC.. Rolling Eyes
Andrea.7
Andrea.7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.09.18

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Gio 6 Set 2018 - 11:17
Eiffel59 ha scritto:RA65 incordata vuol dire 67/68 unstrung. E già non ci siamo. 95" per un 18x20 da 300 grammi? Il miglior viatico per non spingere un caXXo, Abbinalo ad uno sweetspot minuscolo e la facilità che cerchi svanisce. Posso anche capire che tu sia in "fissa" con Wilson, meno le scelte senza senso.

Discorso Pro Kennex: non esistono "racchette che non fanno male al braccio", solo racchette che se incordate on la giusta corda alla giusta tensione limitano i rischi. Qualsiasi cosa che trasmette shock è dannosa.. Suspect 

La Prince è quella, almeno come modello. Poi ne esistono diverse versioni per peso e dimensioni,

Comunque, così come non esiste solo Wilson, ci sono altri oltre TWE...a meno che tu non sia disperso nei Carpazi mi fa strano non ci sia neanche un negozio "fisico" a distanza di una gitarella in machina.

Cerca, e sei puoi, prova qualcosa prima di fare scelte ACDC.. Rolling Eyes

Non disperso però i negozi mie vicinanze non te le fanno provare salvo non sia un usato.. Ok continuerò la ricerca magari provando quelle di amici (però quasi tutte wilson Very Happy ) ..Grazie infinite dei chiarimenti e consigli! Buon tennis!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72284
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Gio 6 Set 2018 - 12:56
Non pretendo che  tutti siano come noi (112 modelli in vendita, 112 in prova) ma santa pecora, un negozio che abbia 10-12 telai in prova ci sarà....spero  scratch
RobP7
RobP7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.02.17

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello:
Racchetta: Tour 100P Wimbledon, Tour 100P 2022. In passato: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Sab 8 Set 2018 - 17:51
Andrea.7 ha scritto:Grazie mille innanzitutto del benvenuto Smile

Bè direi che ho fatto bene a domandare prima di comprarla! Grazie infinite!

Ti faccio allora ovviamente la domanda: esiste una racchetta, magari in casa wilson, con le caratteristiche che ho indicato?

Eiffel59 ha scritto:Non pretendo che  tutti siano come noi (112 modelli in vendita, 112 in prova) ma santa pecora, un negozio che abbia 10-12 telai in prova ci sarà....spero  scratch
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e la sempre nuova Burn Team 100 Lite com'è rispetto alla nuova team normale? Io ho una steam 99 dove dichiarano 70RA quindi anche se la team normale è 65RA mi accontento
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72284
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Sab 8 Set 2018 - 20:27
E' circa 65 incordato, ovvero 68 unstrung.

Ma la Lite è più rigida, con uno sweetspot minuscolo, inerzia...inerzia?  Suspect 

Giudizio finale: tavanata galattica. Twisted Evil
RobP7
RobP7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.02.17

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello:
Racchetta: Tour 100P Wimbledon, Tour 100P 2022. In passato: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Sab 8 Set 2018 - 20:34
Eiffel59 ha scritto:E' circa 65 incordato, ovvero 68 unstrung.

Ma la Lite è più rigida, con uno sweetspot minuscolo, inerzia...inerzia?  Suspect 

Giudizio finale: tavanata galattica. Twisted Evil
Ok pensavo per Andrea la lite.. Come non detto..

Per me invece potrebbe essere una buona sostituta della steam 99 la burn team normale? Ho anche a casa delle corde nxt power ci stanno sulla team?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72284
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Sab 8 Set 2018 - 20:56
La Steam è una semiprofilata, la Team qualcosa in più.
C'entra qualcosa con la Team? Si, è una Wilson Cool .

Per il resto, c'azzecca una beata cìppa di minKia   Suspect 

Comunque, la NXT ci sta, se calibro 1.30 e non troppo poco tesa.
RobP7
RobP7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.02.17

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello:
Racchetta: Tour 100P Wimbledon, Tour 100P 2022. In passato: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Sab 8 Set 2018 - 21:07
Eiffel59 ha scritto:La Steam è una semiprofilata, la Team qualcosa in più.
C'entra qualcosa con la Team? Si, è una Wilson Cool .

Per il resto, c'azzecca una beata cìppa di minKia   Suspect 

Comunque, la NXT ci sta, se calibro 1.30 e non troppo poco tesa.

Infatti non cercavo una cosa uguale.. Ho letto l'argomento dedicato dove dicevate che è una buona racchetta.. Il peso è simile alla Steam, dovrebbe essere però più facile e meno rigida giusto? Per me sarebbe più che sufficiente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72284
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Sab 8 Set 2018 - 21:15
Più facile...dipende da come imposti il tuo gioco (io preferisco, e di molto, la STeam originaria rossa/bianca), meno rigida si, di uno/due punti secondo corde e tensione.
aiaco
aiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.04.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Consiglio seconda racchetta morbida, facile, economica six.one 102?

Sab 8 Set 2018 - 22:27
Eiffel59 ha scritto: ...meno rigida si, di uno/due punti secondo corde e tensione.
Che legame c'è tra corde/tensione e rigidità finale?
Se decresce la tensione, decresce anche la rigidità e viceversa?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.