Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom ProOggi alle 8:22aloiaconJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 7:33pasiutMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

StringingPedia - Pagina 2 Empty StringingPedia

Gio 23 Ago 2018 - 12:57
Promemoria primo messaggio :

Apro la discussione in merito a questa utilissima novità made in Italy visto che non ne ho letto nulla sul forum fino ad ora.

E inizio con il chiedere a chi ha l'account business, cosa ne pensa delle Attitudini (potenza, controllo, spin, comfort, ecc...) rilevate per le varie corde in archivio. Corrispondono a vostro avviso alle caratteristiche intrinseche dei vari fili?

ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Mer 25 Gen 2023 - 18:03
Leggendo qua sul forum mi era sembrato di capire che ci fosse differenza ma non cosi importante. In generale mi ero fatto l'idea che la colorazione portasse dei cambiamenti lievi dell'ordine di 2-3 punti percentuali sui vari parametri. Le cifre sono proprio quelle da te menzionate, differenze fino al 15% nei vari parametri. A questo punto non mi resta che provarla la purple. Grazie del chiarimento
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1544
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Mer 25 Gen 2023 - 21:18
Nel caso particolare della rev purple, era uscita insieme alle Vcore Pro. Quando se ne scrisse nel forum si notò che era stata forse adattata al telaio, privilegiando uscita di palla e potenza a scapito forse del controllo che però non manca al telaio.
Da come leggo io la scheda, le differenze tra le due corde sono legate alle differenze tra le racchette, la Vcore e la Vcore Pro.
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Gio 26 Gen 2023 - 13:12
Quindi dici che le attitudini che leggo sul sito per singola corda sono legate al telaio con le quali sono state provate?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1544
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Gio 26 Gen 2023 - 18:30
ciabo18 ha scritto:Quindi dici che le attitudini che leggo sul sito per singola corda sono legate al telaio con le quali sono state provate?
Non in quel senso.

Corde con più uscita di palla si sposano con racchette da controllo, Vcore pro.
Corde con meno uscita di palla e più controllo vanno meglio sulla Vcore normale. In questo coso meglio se anche con maggiore stabilità vista l'attitudine allo spin.

Io questo modo puoi abbinare di massima alcune caratteristiche delle corde ai telai.

Si capisce come la Rev purple sulla Vcore non la metterei come prima scelta.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1797
Data d'iscrizione : 12.01.22

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Ven 27 Gen 2023 - 7:18
Io non ho l'abbonamento, quindi ho visto semplicemente la comparazione, cercando una corda simile alla rpm blast è saltata fuori questa corda, la gamma ocho silver 1/25 , un mio amico dice che è simile alla rpm team, sapete dirmi a quale corda si avvicina e su una pure drive o ezone potrebbe andare? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72117
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Ven 27 Gen 2023 - 8:55
Sicuramente più vicina, anche se non identica, alla Team.
Allla Blast (per caratteristiche dinamiche, non per forma) di gamma è affine la Jet.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Ven 27 Gen 2023 - 10:30
Eiffel59 ha scritto:Sicuramente più vicina, anche se non identica, alla Team.
Allla Blast (per caratteristiche dinamiche, non per forma) di gamma è affine la Jet.
però agiunge anche queste due  Suspect oltre alla [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

HighString Hi Storm 8 Blue 125
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Ven 27 Gen 2023 - 11:33
Effettivamente anche la sezione "corde con comportamento simile" non è chiarissima. Spesso le corde hanno grafico delle attitudini ben diverso e stesso dicasi per i dati. Quello postato da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un esempio ottimo e ne allego un immagine compresa l'aggiunta della team e della jet (non mi sembra di aver letto sia vietata la divulgazioni di immagini della parte in abbonamento ma in caso contrario avvisatemi e verrà cancellata). Magari non ho proprio capito cosa si intenda con "corde con comportamento simile"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Ven 27 Gen 2023 - 11:43
ciabo18 ha scritto:Effettivamente anche la sezione "corde con comportamento simile" non è chiarissima. Spesso le corde hanno grafico delle attitudini ben diverso e stesso dicasi per i dati. Quello postato da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un esempio ottimo e ne allego un immagine compresa l'aggiunta della team e della jet (non mi sembra di aver letto sia vietata la divulgazioni di immagini della parte in abbonamento ma in caso contrario avvisatemi e verrà cancellata). Magari non ho proprio capito cosa si intenda con "corde con comportamento simile"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non credo sia vietato, me lo avrebbero detto, l'ho fatto molte volte.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1797
Data d'iscrizione : 12.01.22

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Ven 27 Gen 2023 - 12:43
Eiffel59 ha scritto:Sicuramente più vicina, anche se non identica, alla Team.
Allla Blast (per caratteristiche dinamiche, non per forma) di gamma è affine la Jet.
Grazie mille per la spiegazione  Wink
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Ven 27 Gen 2023 - 23:58
Approfitto di questa discussione per segnalare un malfunzionamento che sto notando da oggi pomeriggio sul sito racketpedia. In pratica quando si va nella sezione Lab e si prova a fare una comparazione delle corde, non si riesce a scegliere la corda, è come se la funzione “cerca” non funzionasse
Normalmente appena si digita il nome del marchio, ad esempio “Dunlop”, appaiono nella finestra a discesa i vari tipi di corda presenti, mentre invece adesso non appare nulla e anche completando tutto il nome del modello prescelto (ad esempio: Solinco Tour Bite soft 1.25) non appare niente.
Il problema a me si verifica da oggi pomeriggio, su tutti i device che utilizzo (Mac Pro, iMac e iPad).
Io li ho già contattati e sono in attesa di risposta, volevo sapere se sta capitando la stessa cosa anche a voi.

Dimenticavo di aggiungere, anche se forse è scontato, che sono abbonato.
Federgabry
Federgabry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : FC
Data d'iscrizione : 11.01.22

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Sab 28 Gen 2023 - 0:21
Confermo la funzione cerca non va...
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1797
Data d'iscrizione : 12.01.22

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Sab 28 Gen 2023 - 7:08
ciabo18 ha scritto:Effettivamente anche la sezione "corde con comportamento simile" non è chiarissima. Spesso le corde hanno grafico delle attitudini ben diverso e stesso dicasi per i dati. Quello postato da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un esempio ottimo e ne allego un immagine compresa l'aggiunta della team e della jet (non mi sembra di aver letto sia vietata la divulgazioni di immagini della parte in abbonamento ma in caso contrario avvisatemi e verrà cancellata). Magari non ho proprio capito cosa si intenda con "corde con comportamento simile"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il problema è proprio che solo con la voce comportamento simile si hanno poche informazioni, i dati, come dice qualcuno bisogna leggerli tutti, o almeno prendere quelli che ci interessano e poi provare, anche su twe compare string ti danno le corde simili, ma senza sapere reattività, controllo ecc ecc a volte mi sono ritrovato con corde diverse ho almeno inaspettate!!
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Sab 28 Gen 2023 - 9:19
Federgabry ha scritto:Confermo la funzione cerca non va...

Grazie Feder per la conferma.
Comunque adesso ha ripreso a funzionare correttamente, mi hanno risposto via mail alla mia segnalazione di ieri sera.
Stringpedia offre un servizio eccellente e davvero unico, oramai non potrei più farne a meno.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Sab 28 Gen 2023 - 11:39
Strano, ho provato più volte e la funzione "cerca" da me funziona.
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Sab 28 Gen 2023 - 11:50
drichichi ha scritto:Strano, ho provato più volte e la funzione "cerca" da me funziona.
Infatti da stamattina ha ripreso a funzionare, come ho scritto nel post qui sopra 👍
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

StringingPedia - Pagina 2 Empty Re: StringingPedia

Sab 28 Gen 2023 - 12:00
Raindog__ ha scritto:
drichichi ha scritto:Strano, ho provato più volte e la funzione "cerca" da me funziona.
Infatti da stamattina ha ripreso a funzionare, come ho scritto nel post qui sopra 👍
Eh ho letto dopo  Very Happy okkk
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.