Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Teospin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 25.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pesantezza palla pure drive 2018 Empty Pesantezza palla pure drive 2018

Dom 19 Ago 2018 - 2:08
Ciao a tutti sono passato da una yonex vcore tourf 97 310 a una pure drive 2018 300gr....racchetta a mio modo di vedere che aiuta molto nelle rotazioni e molto piu facile da gestire da fondo...unico problema mi manca un po la pesantezza di palla della yonex....principalmente sul servizio...per ovviare a questo problema stavo pensado di aumentare un po la pesantezza in testa....ma non sapendo come muovermi vorrei dei consigli dai piu esperti......gioco con corde multifilo....grazie a tutti....buon tennis...
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pesantezza palla pure drive 2018 Empty Re: Pesantezza palla pure drive 2018

Dom 19 Ago 2018 - 9:10
La cosa non mi torna, specie al servizio dove trovo la pd un' arma letale
Può essere che con multifilo, magari abbastanza teso, con la PD tu senta la "sensazione" sbagliata, che la palla ti scappi via prima di "accompagnarla" con la spinta.
Le yonex hanno una particolare flessione degli steli e uno sweetspot in genere un pò diverso, può essere che tu debba ancora trovare completo feeling al servizio con la PD. Aspetterei ancora un pò prima di giocare con piombo e corde, è difficile dar consigli però, prima di conoscere i dati reali della tua racchetta.. posseggo 3 Pure Drive e sono uscite di fabbrica con tre pesi, tre bilanciamenti, e tre Swing weight diversi. Ovvero 3 racchette veramente diverse, quindi, quale sarà capitata a te?
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Pesantezza palla pure drive 2018 Empty Re: Pesantezza palla pure drive 2018

Mar 21 Ago 2018 - 9:20
Teospin ha scritto:Ciao a tutti sono passato da una yonex vcore tourf 97 310 a una pure drive 2018 300gr....racchetta a mio modo di vedere che aiuta molto nelle rotazioni e molto piu facile da gestire da fondo...unico problema mi manca un po la pesantezza di palla della yonex....principalmente sul servizio...per ovviare a questo problema stavo pensado di aumentare un po la pesantezza in testa....ma non sapendo come muovermi vorrei dei consigli dai piu esperti......gioco con corde multifilo....grazie a tutti....buon tennis...

Ho avuto lo stesso problema anche io, ho abbassato la tensione fino a 19kg con monofilo (unico caso in cui ho cominciato ad avvertire potenza e buone sensazioni) mi sono documentato in lungo ed in largo, ho fatto analisi e rilevazioni tecniche a destra e a sinistra... la mia coppia era perfettamente identica ed in specifica su peso bil e inerzia... mi hanno preso per folle in svariate discussioni, le uniche indicazioni che ho avuto al riguardo sono state che PD18 avrebbe come gran caratteristica quella di avere una "riserva di potenza" pronta ad esplodere e che possono sfruttare grandi giocatori... 
Altra notizia che ho avuto è che nella produzione ci sono stati problemi di aderenza alle specifiche.
Mi sono fatto anche male al polso.
Infine non mi è piaciuto come lavorano i nuovi passacorde/grommets... in ultimo le ho vendute tornano alla versione 2015 che effettivamente prende leggermente meno spin ma su tutti gli altri parametri è superiore, soprattutto riguardo uscita di palla e feeling.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.