Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Grunter
Grunter
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.08.18

Ricomincio a giocare e sostituire vecchia Dunlop max impact mid Empty Ricomincio a giocare e sostituire vecchia Dunlop max impact mid

Dom 12 Ago 2018 - 21:43
Ciao, vorrei ricominciare a giocare in modo un po' più continuativo dai tempi (2001-2002) in cui giocavo spesso.
Da allora ho sempre e solo usato la mia vecchia e fidata Dunlop max impact mid.
Una racchetta d'antan con ovale credo di 90 ed un peso che credo si attesti dalle parti dei 350g, con baricentro decisamente spostato verso la testa della racchetta.
Giocando con un amico che gioca spesso e che ha avuto ultimamente due racchette (Babolat pure drive di due anni fa e head graphene radical pro) mi son reso conto che :
1. Con le sue racchette è molto più facile ributtare la palla dall'altra parte del campo che con la mia
2. Con la mia Dunlop per avere un gioco profondo devo picchiare la palla molto di più, mentre con le sue basta molta meno forza
3. Con la mia Dunlop ho, comunque, molto più controllo e precisione, cioè se riesco a colpire bene la palla riesco più facilmente a metterla esattamente dove voglio.

Premesso che gioco solo per divertirmi e non a livello agonistico ma che mi piace avere un gioco aggressivo da fondo campo, che gioco prevalentemente piatto (al 90%), rovescio ad una mano, vorrei un consiglio su una racchetta che mi permetta di avere comunque un controllo di palla migliore delle due racchette citate sopra (Babolat pure drive e Head graphene radical pro) ma anche che sia più facile della mia Dunlop, cioè una via di mezzo.
Leggendo qua e là avevo pensato alla Yonex ezone 100, cosa ne pensate?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Grunter
Grunter
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.08.18

Ricomincio a giocare e sostituire vecchia Dunlop max impact mid Empty Re: Ricomincio a giocare e sostituire vecchia Dunlop max impact mid

Mar 14 Ago 2018 - 9:21
Leggendo un pò di recensioni della rete mi son fatto l'idea che forse una transazione più indolore verso una racchetta moderna per me potrebbe essere la Donnay Pro 97, essendo una racchetta morbida e dunque più simile alla mia vecchia Dunlop Max Impact Mid che permette maggior controllo (anche se meno potenza) rispetto ad altre racchetta a cui avevo fatto un pensiero come ad esempio la Yonex Ezone 100 o anche la Wilson Ultra 100 (che però sembra quella con meno controllo tra le tre).
Tutti in ferie?
Nessun consiglio?
Grunter
Grunter
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.08.18

Ricomincio a giocare e sostituire vecchia Dunlop max impact mid Empty Re: Ricomincio a giocare e sostituire vecchia Dunlop max impact mid

Mar 14 Ago 2018 - 9:42
E se andassi su una fiammante Head Graphene 360 speed pro?
Controllo c'è anche per il 16x20, potenza c'è, un pò poco maneggevole ma abituato ad una racchetta vecchia non è un problema.
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

Ricomincio a giocare e sostituire vecchia Dunlop max impact mid Empty Re: Ricomincio a giocare e sostituire vecchia Dunlop max impact mid

Mer 15 Ago 2018 - 4:23
Si ma cerchi una 100 o una 97 o 98?
300 grammi? O fino a 315?
Inerzia? 320, 325 o 330?

La differenza è enorme...
Potresti provare una Wilson Pro Staff 97 315, versione 2016, nera con bande rosse... 
Oppure più difficili una Blade 98 pattern 18 20 o 16 19...
Più facili Ezone 100 x 300 o Beast
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

Ricomincio a giocare e sostituire vecchia Dunlop max impact mid Empty Re: Ricomincio a giocare e sostituire vecchia Dunlop max impact mid

Mer 15 Ago 2018 - 5:18
Beast O3 100 x 300...

La Ultra 100 la lascerei perdere...

Se riesci a controllare, Babolat PD ultimo modello o versione Tour o Pure Aero nella sola versione Tour...

Leggiti le prove su Tennistaste e Tennis Warehouse USA...
Prova qualcosa facendo attenzione a com'è incordata, dicci cosa ti piace e cosa no e aggiustiamo il tiro...

Anche 360 Speed Pro potrebbe andare, come Radical Touch Pro o la Radical Pro IG o XT, Prestige Pro XT, Prestige Graphene Revolution Pro, le VS di Babolat, Prince Txt Tour 100P, Phantom Pro 100P, ProKennex Ki 10 2018, Yonex SV 98... Alcune con eventuali piccoli custom...

Buona Rakkettite! ...e Buon Tennis!
Grunter
Grunter
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.08.18

Ricomincio a giocare e sostituire vecchia Dunlop max impact mid Empty Re: Ricomincio a giocare e sostituire vecchia Dunlop max impact mid

Mer 15 Ago 2018 - 11:42
Questo il mio ragionamento.
Vengo da una racchetta decisamente del passato: pesante, con ovale piccolo (90), morbida, con molto controllo e poca, pochissima potenza.
Mi sembra inutile se non controproducente passare ad una racchetta moderna con caratteristiche opposte a quella a cui sono abituato a giocare, cioè non ha senso che prenda una racchetta: leggerissima, con ovale grande 100, rigidissima, potente e con poco controllo.
Fare una scelta di questo tipo significherebbe dovermi adattare troppo ad una racchetta opposta alla mia.
Se non ho letto male le racchette che potrebbero fare per me possono essere alcune Donnay (quelle più adatta al gioco piatto, pensavo alla Pro One 97 Pentacore) o anche ad una racchetta che mi sta intrigando molto da quello che leggo, cioè la Artengo Antech Custom.
A proposito di quest'ultima leggo che sarebbe poco indicata per gente tennisti che non fanno agonsimo... ma potrebbe essere più simile a quella che sto usando ora piuttosto che non una Babolat Pure Drive o una Head Graphene 360.
Non pensate?
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Ricomincio a giocare e sostituire vecchia Dunlop max impact mid Empty Re: Ricomincio a giocare e sostituire vecchia Dunlop max impact mid

Mer 15 Ago 2018 - 15:06
ciao!
come passaggio non troppo drastico dalla tua magica Dunlop starei su pesi dai 305 a 320 con piatto 95/98 e rigidità max 60-65 ( tipo head radical pro o prestige pro,yonex,dunlop,pro kennex....ce ne sono tantissime)
prova comunque pure telai tipo le radical mp o prestige S,magari con un custom giusto ti fai cucire un telaio su misura Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.