Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
raffa269
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.10.13

Profilo giocatore
Località: Roma Battistini
Livello: 4.?
Racchetta: Wilson blade 98
http://www.acquariando.info

Cosa comprare dopo Dunlop 300 e Wilson blade 98 per giocare meglio? Empty Cosa comprare dopo Dunlop 300 e Wilson blade 98 per giocare meglio?

Sab 5 Apr 2014 - 22:56
39 anni, 1e75 per 68 kg, ho ripreso a giocare da 2 anni e finalmente sono in forma e anche in palla, faccio qualche torneino, gioco con i 4 equalcosa e appena supero un problema burocratico prendo la tessera FIT e cerco di classificarmi... per principio :-)
Mi piace colpire forte e con poca rotazione, sia di dritto che di rovescio (una mano), vado volentieri a rete, anche perchè non disprezzo neanche il doppio.

Ho usato prima una Babolat puredrive e dopo 3 mesi l'ha venduta: ammetto di non aver provato solo 2 corde ma non mi ci sono trovato, non "sentivo" la palla e, forse per il profilo troppo largo, steccavo spesso nei top più accentuati.
Ho provato anche una Babolat aeroprodrive ma le sensazioni sono state simili, come se telaio e corde fossero separati... spero qualcuno mi capisca  Rolling Eyes 
Su consiglio del maestro ho preso una Dunlop 300 tour e con le Luxilon a 21 kg mi ci son trovato subito bene, ottimo controllo ma per tirare forte dovevo veramente metterci il 100% della forza.
Ho preso quindi una Wilson Blade 98 (18x20), sempre con le luxilon a 20-21 kg, e mi è sembrato di avere controllo simile e un po' di spinta in più. Con questa ho anche un rovescio migliore, mentre a rete ho difficoltà a colpire "pulito", troppo spesso prendo la palla decentrata... "stecco" o quasi.

Non ho problemi fisici ma... in questi 2 anni ho provato a cambiare corde e ho capito che soffro le vibrazioni, mi fanno infiammare la cuffia dei rotatori. Rimesse le Luxilon ho risolto. Quindi CREDO di aver bisogno di una racchetta con un ampio swingspot

Mi potete consigliare un'altra racchetta che possa fare al caso mio, e che possa spingere più facilmente della Blade 98? Grazie!  bounce
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.