Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:17Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Fede3vium
Fede3vium
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.07.18

consiglio - Consiglio per nuova racchetta Empty Consiglio per nuova racchetta

Dom 8 Lug 2018 - 12:00
Ciao a tutti ragazzi, dopo 4 anni di inattività ho deciso di ricominciare a giocare e vi chiedo un aiuto nella scelta del nuovo attrezzo.
Sono un ex 3.3 che predilige il gioco difensivo  e scambi lunghi da fondo campo prevalentemente col dritto che gioco in top non eccessivamente arrotato con impugnatura semi-western, il rovescio prevalentemente bimane ma posso giocarlo con uguale efficienza anche a una mano, i miei colpi in back sono solidi e ho anche una discreta sensibilità per i tocchi di fino, tuttavia non sono molto portato per il gioco a rete, i miei colpi migliori sono sicuramente il dritto in avanzamento e la risposta al servizio con cui spesso  e volentieri trovo colpi vincenti.
Sono alto 1.73cm x 65 kg di peso, con fisico tonico e grande atletismo (sono un ex centometrista) quindi non ho problemi ha giocare attrezzi da 315g e swingweight sopra i 320.
Il mio ultimo attrezzo è stato una HEAD YOUTEK GRAPHENE SPEED PRO TOUR SERIES (schema 18x20), con cui mi sono trovato magnificamente.
Ciò che cerco dalla mia nuova racchetta è ovviamente la potenza(il più gratuita possibile) poichè la mia stazza non ne offre moltissima naturalmente, e pesantezza di palla, senza disdegnare il controllo e una certa dose di tolleranza soprattutto nei colpi in recupero.
Di seguito vi elenco alcune racchette che mi sono state segnalate i miei pensieri a riguardo, se qualcuno di voi potesse darmi un parere o consigliarmene altre vi sarei estremamente grato.

BABOLAT PURE DRIVE 2018: Mi hanno detto essere un ottima racchetta dotata di grande potenza e controllo, tuttavia il peso di soli 300g non mi convince

BABOLAT PURE DRIVE TOUR 2018: a quanto ho sentito una racchetta potentissima ma abbastanza maneggevole anche se dalle recensioni che ho letto predilige colpi molto arrotati e non solidissima in recupero, inoltre non ho mai giocato 16x19, il cambio a questo tipo di schema è consigliato o potrebbe causarmi problemi?

HEAD MXG1: una racchetta eccezionale con caratteristiche molto confacenti al mio gioco da quanto ho visto sulle recensioni(di solito guardo tennistaste), tuttavia il piatto da 98 è un grande dubbio per me(sempre giocato attrezzi da 100) visto il mio gioco spesso in recupero e difensivo, cosa pensate al riguardo?

HEAD GRAPHENE 360 SPEED PRO: praticamente la nuova versione della mia vecchia racchetta, il che mi farebbe ben sperare, ho letto buone recensioni.

WILSON BLADE 98 16X19 COUNTERVEIL : ho letto essere un ottimo strumento, ma davvero mi stupirei se Wilson si adattasse al mio gioco da fondo campo

PRINCE TEXTREME TOUR 100P: ho letto grandi cose su questa racchetta, ma non ho mai giocato Prince quindi sarei curioso di saperne di più.

Grazie mille a chiunque saprà aiutarmi, ho fatto alcuni esempi di quelle che mi sembravano più interessanti, ma se avete altre proposte non esitate a farmele presenti.
Grazie a tutti
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

consiglio - Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Dom 8 Lug 2018 - 20:13
Ciao leggendo il forum ti indicherei Prince Beast 100, Dunlop Srixon CV 3.0, Head Extreme Touch MP. Alternative possibili (consiglio interessato, ti ho scritto MP) i due modelli precedenti della Extreme MP, la Graphene e la MPA, che ribadisco qui, per la mia esperienza sono ottime come maneggevolezza nei recuperi e spin, ma anche in potenza. Ancora come modelli vecchi, anche la Aeropro Drive 2013 che utilizzo attualmente potrebbe piacerti, e tra un po' uscira' la nuova Pure Aero ...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

consiglio - Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Lun 9 Lug 2018 - 10:09
Allora tra le profilate consigliate per il tuo livello e tipologia di gioco, secondo me, Aeropro drive 2013, Yonex Sv 100, Pure Drive 2018 e Dunlop-Srixon Revo cv 3.0

Tra le non profilate la nuova Speed pro potrebbe fare al caso tuo, ma non disdegnare di provare la più leggera MP che anche se di soli 300 gr sembra molto consistente e la Prince Tour 100P e se la reggi la Pure Strike P17 6x19.
Fede3vium
Fede3vium
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.07.18

consiglio - Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Lun 9 Lug 2018 - 12:00
Paolo070 ha scritto:Allora tra le profilate consigliate per il tuo livello e tipologia di gioco, secondo me, Aeropro drive 2013, Yonex Sv 100, Pure Drive 2018 e Dunlop-Srixon Revo cv 3.0

Tra le non profilate la nuova Speed pro potrebbe fare al caso tuo, ma non disdegnare di provare la più leggera MP che anche se di soli 300 gr sembra molto consistente e la Prince Tour 100P e se la reggi la Pure Strike P17 6x19.
Ciao Paolo effettivamente sto pensando di scendere un pò di peso in quanto in passato ho avuto anche un problema di usura della cartilagine della spalla(ieri ho pesato la mia youtek speed pro e segnava 350g), quindi proverò anche la MP Laughing  riguardo alla Srixion CV 3.0 ho letto solo recensioni eccezionali, e sono molto stuzzicato all idea di provarla, tu ne hai esperienza?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

consiglio - Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Lun 9 Lug 2018 - 12:06
Ciao Fede, no purtoppo sto cercando una demo incordata a modo perchè di prove con le demo incordate ad cazzum non ne voglio più fare. Al mio negozio di riferimento non sono ancora arrivate ma lui ha dunlop e quindi prima o poi arriva. Oggi passo e vedo se il rappresentante riesce a lasciarli un telaio che farò incordare con corda Dunlop, o max plus o l'altra nuova sagomata...Ti aggiorno appena so qualcosa. Sono impazziente perchè anch'io ho sentito solo rece super e po è simile alla aeropro 2013 che è stato uno dei mie telai preferiti.
Fede3vium
Fede3vium
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.07.18

consiglio - Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Lun 9 Lug 2018 - 12:11
Paolo070 ha scritto:Ciao Fede, no purtoppo sto cercando una demo incordata a modo perchè di prove con le demo incordate ad cazzum non ne voglio più fare. Al mio negozio di riferimento non sono ancora arrivate ma lui ha dunlop e quindi prima o poi arriva. Oggi passo e vedo se il rappresentante riesce a lasciarli un telaio che farò incordare con corda Dunlop, o max plus o l'altra nuova sagomata...Ti aggiorno appena so qualcosa. Sono impazziente perchè anch'io ho sentito solo rece super e po è simile alla aeropro 2013 che è stato uno dei mie telai preferiti.
Grazie mille fammi sapere! Wink esatto ho visto un pò di recensioni e ho letto che nei 300g offre una potenza gratuita equiparata solo dalla Pure Drive, senza sacrificare il controllo, sembra davvero interessante e pare adattarsi al mio stile di gioco.
Poi avere una racchetta dunlop mi intriga, ne vedi in giro poche e hanno quell aria un pò ricercata e particolare  Very Happy Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

consiglio - Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Lun 9 Lug 2018 - 16:05
okay
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

consiglio - Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Mer 11 Lug 2018 - 9:36
da come descrivi il tuo gioco direi HEAD GRAPHENE 360 SPEED PRO
Fede3vium
Fede3vium
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.07.18

consiglio - Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Mer 11 Lug 2018 - 13:32
Sicuramente proverò anche la 360 Perché dovrebbe essere simile alla mia;tu hai già avuto modo di testarla?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

consiglio - Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Mer 11 Lug 2018 - 13:41
Fede3vium ha scritto:Sicuramente proverò anche la 360 Perché dovrebbe essere simile alla mia;tu hai già avuto modo di testarla?
quella appena uscita NO sono arrivati i tester da Eiffel59 in questi giorni e appena posso ci vado ( io son a 20 min di strada )  ma generalemente è un telaio che non mi delude mai con un certo stile di gioco..
Fede3vium
Fede3vium
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.07.18

consiglio - Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Mer 11 Lug 2018 - 13:51
Dopo che la avrai provata potresti commentare qui con le tue impressioni?te ne sarei molto grato!
È vero sempre stato un gran telaio, ma un po altalenante in quanto a Potenza gratuita; la prima uscita non ne aveva quasi per nulla, poi c'è stata la mia che da quel punto di vista era soddisfacente, poi quella del 2017 non molto; sono molto curioso, anche perché battere la concorrenza della srixion cv 3.0 e la PD Non è facile
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

consiglio - Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Mer 11 Lug 2018 - 14:07
Fede3vium ha scritto:Dopo che la avrai provata potresti commentare qui con le tue impressioni?te ne sarei molto grato!
È vero sempre stato un gran telaio, ma un po altalenante in quanto a Potenza gratuita; la prima uscita non ne aveva quasi per nulla, poi c'è stata la mia che da quel punto di vista era soddisfacente, poi quella del 2017 non molto; sono molto curioso, anche perché battere la concorrenza della srixion cv 3.0 e la PD Non è facile
Certo figurati, credo già prossima settimana di poterne parlare. Eh si io per un po' giocai con la graphene limited ed total black e quella versione della speed era un po + potente .....la PD ne darebbe tanta di potenza ma devi chiudere bene sempre il movimento "coprire" i colpi cercando lo spin e il feeling con la palla nelle versioni ante-2018 era nullo..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.