Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
CipDM
CipDM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

Allenamento cesto Empty Allenamento cesto

Ven 2 Mar 2018 - 1:12
Ciao a tutti!

Vi seguo da un po' di anni, siete fantastici, ho trovato qui tanti consigli utili, grazie!

Vi posto sotto il mio primo video:


5 min  di cesto da solo : dritto, rovescio e servizio.
Ho cominciato a giocare quasi da ''zero'' 3 anni fa, al inizio autodidatta, poi maestro. Il mio livello attuale è 4.5 Fit.

Ogni consiglio è ben accetto!
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Ven 2 Mar 2018 - 1:51
Tutto molto Buono
Carica di piu' le ginocchia sul servizio
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Sab 3 Mar 2018 - 11:29
Non potrei permettermi suggerimenti perché siamo praticamente allo stesso livello  Laughing  Ma ti riciclo solo un paio di indicazioni che il maestro dà sempre a me, e che forse, guardandoti, si applicano anche a te: sul servizio - comunque ottimo come movimenti! - secondo me rimani troppo "seduto" quando carichi con le gambe e tendi anche ad accartocciarti e cadere un po' troppo su te stesso verso sinistra, mentre il movimento dovrebbe essere più verso l'alto e decisamente più in avanti. La preparazione del servizio fino alla "trophy pose" è perfetta, poi secondo me perdi qualcosa come sincronizzazione (probabilmente aspetti la palla quella frazione di secondo di troppo).
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Sab 3 Mar 2018 - 11:41
Sul servizio come movimento va bene... poi di questo colpo conta le percentuali in campo e la consistenza. Li non si vede niente...ne quanti ne metti in campo e quale efficacia potrebbe avere il colpo. X il dritto e rovescio bisogna vederti in gioco con palle che ti arrivano a velocità e rotazioni diverse e angoli...il difficile è la ricerca perfetta della palla
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Sab 3 Mar 2018 - 11:55
Theo_84 ha scritto:Non potrei permettermi suggerimenti perché siamo praticamente allo stesso livello  Laughing  Ma ti riciclo solo un paio di indicazioni che il maestro dà sempre a me, e che forse, guardandoti, si applicano anche a te: sul servizio - comunque ottimo come movimenti! - secondo me rimani troppo "seduto" quando carichi con le gambe e tendi anche ad accartocciarti e cadere un po' troppo su te stesso verso sinistra, mentre il movimento dovrebbe essere più verso l'alto e decisamente più in avanti. La preparazione del servizio fino alla "trophy pose" è perfetta, poi secondo me perdi qualcosa come sincronizzazione (probabilmente aspetti la palla quella frazione di secondo di troppo).
E' corretto come consiglio nel suo insieme, ma c'é un dettaglio, rimane seduto in relazione al troppo poco caricato sulle gambe, se il caricamento fosse piú spinto, spacca le due fasi il giusto, in pratica caricando cosí poco dovrebbe essere piú continuo, ma é sbagliato caricare cosí poco. Visto che fisicamente é ben messo puó dare di piú.

Se ci riesce la punta della racchetta dovrebbe andare e rimanere piú giú a inizio swing come se ci fosse qualcuno da dietro inginocchiato che te la prende e te la trattiene una frazione di secondo.
Cosí com'é il mulinello rimane troppo alto, ma non puó fare altrimenti perché l'arco formato é troppo poco, e si questo tipo di servizio (che rende molto meno) quel seduto é troppo e bisogna essere piú continui. 
In pratica usa un servizio da vecchiotti, ma coi tempi di quello di un giovanotto
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Lun 5 Mar 2018 - 17:47
Caro Cip, in genere, quando si dice "faccio un cesto", s'intende un bipede che prende - a una a una - le palle ivi contenute e te le lancia, con le mani o con la racchetta, affinche tu le colpisca. Tu, invece, "ti fai un cesto" in maniera del tutto autonoma e autarchica. Io capisco che sei di Cremona e, quindi, subisci le influenze di Farinacci, detto il Ras di Cremona... però tu esageri. heheheheh
Nel senso che il tuo allenamento è finalizzato unicamente a colpire palle senza peso. Il che è un grande allenamento, che tutti dovrebbero fare, ma serve pochino per tutto il resto, a cominciare dal footwoork generico e, magari, un altro tipo di stance.
Se il tuo scopo era di allenarti sugli "stracci bagnati", hai fatto benissimo! Niente da dire. O, meglio, in alcuni casi, un po' di lavoro con il sedere più basso (più compressione) ci starebbe anche bene. Però la prospettiva non aiuta.
E, sempre la prospettiva, non aiuta per il servizio. Nel caso specifico, avrebbe "a fagiulo" una ripresa perfettamente in linea da dietro. Giusto per capire meglio la linea delle spalle. La linea del bacino un po' l'ho capita e concordo con l'ultima annotazione di Framan. Però ho un'altra curiosità, perché giochi un "twist" interessante. Magari è sbagliato...però è interessante. Bisognerebbe vederlo meglio. Tutto qui.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Mar 6 Mar 2018 - 13:48
CipDM ha scritto:Ciao a tutti!

Vi seguo da un po' di anni, siete fantastici, ho trovato qui tanti consigli utili, grazie!

Vi posto sotto il mio primo video:

Ciao.
Per la prossima volta puoi utilizzare direttamente il tasto funzione "YouTube" per inserire il tuo video direttamente nel post, così come ho fatto io.
In questo modo si evita di costringere gli utenti ad aprire nuove pagine  Wink Wink Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
CipDM
CipDM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Mar 6 Mar 2018 - 13:54
Grazie a tutti per i consigli! Ottimi, direi.
King, spiritoso come sempre Very Happy Lo scopo di questo allenamento era di fare una verifica della tecnica base del dritto. Mi spiego: siccome a volte non lo "sentivo" durante le partite, volevo vedermi se almeno da fermo i movimenti fossero giusti (apertura, chiusura, spalle, scioltezza, impugnatura, etc.). 
Cercherò di fare un altro video mentre palleggio.
In questo video il servizio si vede poco, o meglio, servirebbe una ripresa da dietro. Caricherò a breve un altro filmato con la prospettiva giusta (ce l'ho da qualche parte). Il fatto che mi accartoccio su me stesso, secondo me è dovuto al lancio sbagliato della pallina (troppo a sx) e, come diceva anche Theo, forse aspetto troppo. Avevo notato anch'io che il mulinello non è completo, ho la sensazione di non essere abbastanza sciolto e che rallento il braccio nella fase finale. In più mi manca la pronazione. 
Twist è un misto tra  slice/kick?
Anonymous
Ospite
Ospite

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Mar 6 Mar 2018 - 14:15
Ragazzo ( Very Happy) quando ho un po' di tempo recupero il mio filmato in super8, rigorosamente in bianco e nero, ma giá con il sonoro   Very Happy, e ti faccio vedere cos'ero io dopo 3 anni di tennis ... caspita, ma cosa vuoi di piú? Complimenti.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Mar 6 Mar 2018 - 17:00
CipDM ha scritto:Avevo notato anch'io che il mulinello non è completo, ho la sensazione di non essere abbastanza sciolto e che


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

spero si veda che è da facebook, è quello che spiegavo poco sopra, arco, tempi, piegamento, posizione del mulinello
tu fai il primo modello che deve essere trasformato nel secondo
CipDM
CipDM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Mer 7 Mar 2018 - 0:49
Adesso ho capito, il tuo video è molto chiaro, grazie. Mi stai dicendo di muovere il bacino come Sampras (vedi foto e video sotto), caricando molto sulla gamba sinistra, giusto?

p.s. x Alessandro Amministratore : scusami, non avevo visto prima il tasto "youtube"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Mer 7 Mar 2018 - 7:48
Cip...con tutto rispetto...Sampras e Federer sono due giocatori "ieratici", ovvero li guardi e dici: "Oh kakkio, che bello!".
Il che non significa che sia giusto ed etico puntare alla perfezione...ma, in quanto tale, non è roba di questo mondo.
In parole povere:
Essendo il servizio il colpo più complicato del tennis, sarebbe buona cosa farsi aiutare da un buon maestro. Questo per evitare che tu, per correggerti o sovra-correggerti, finisca per incasinarti oltre il livello di guardia.
In parole misere:
Ok parlarne qui, poi, però, le "azioni" son altre.
In parole accattone:
Buon lavoro...
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Mer 7 Mar 2018 - 12:14
CipDM ha scritto:Adesso ho capito, il tuo video è molto chiaro, grazie. Mi stai dicendo di muovere il bacino come Sampras (vedi foto e video sotto), caricando molto sulla gamba sinistra, giusto?
ti potrei dire di si per semplificarti le cose, e se proprio vuoi puoi fare cosí, ma é un po' meno semplice come principio, questo perché tu e Sampras potreste essere diversi e aver bisogno di movimenti leggermente diversi.

Il principio qual'é ?

legge numero 1 del tennis
il tennis si gioca dal basso verso l'alto e da dietro in avanti (eccetto qualche colpo specifico)

Se guardiamo il tuo servizio é fatto quasi esclusivamente di braccio, anche abbastanza bene, ma le fonti di energia son poche
basso verso l'alto ? spinta di gambe
dietro in avanti ? spostamento dei pesi
vuoi rispettare le leggi ? spingi di piú con le gambe e aumenta la spinta in avanti creando un arco che scatta

Detto questo, il segreto di un buon servizio senza passetto é la creazione di un cuneo con l'anca, anca che deve entrare in campo, come nella foto si vede bene, e che fra l'altro se vai a guardare il tuo video, fai. Solo che per essere utile, quel cuneo deve essere sostenuto dalla spinta dietro-avanti e lo ottieni creando l'arco, solo che se mi fai un arco decente cadi indietro e addio spinta, per poterlo fare devi bilanciarlo col piegamento di gambe, che fra l'altro cosí facendo garantisce anche la spinta basso-alto.
Questo é un buon servizio, che é si creare il cuneo, ma non é il semplce "caricare di piú la gamba sinistra", se ti vai vedere video di altri giocatori le gambe sono solo leggermente caricate differenti (Roddick ad esempio), questo perché dipende da quanto le gambe sono divaricate e da quanto entri piú di culo che di anca vera e propria.
Per cui ci si piega e si fa l'arco, quanto ? Piú di quello che fai, considerando peró che i due atti sono direttamente proporzionali l'uno con l'altro per avere una buona resa, se esageri l'uno rispetto all'altro ottieni solo effetti controproducenti.

Chiaro che non puoi imitare Sampras, se fai cosí ti freghi una lombare, se vuoi prendilo come riferimento, ma non come esmpio da imitare in toto, é peró piú interessaante trovare il tuo servizio usando i principi esposti.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Gio 8 Mar 2018 - 9:05
Risposta alla domanda di Cip.
Diciamo che "sembra" un "american twist". Sembra.
Comunque, ci siamo concentrati sul servizio, mentre rimangono inesplorati gli altri colpi.
Dico così perché se dovessi mandare dall'altra parte una palla "verticale" come quelle che ti sei lanciato tu, prendendole dal cesto, il mio stance di dritto sarebbe come il tuo...ma quello non è il mio dritto... E lo stesso per il rovescio, perché con palla "ferma" si tende sempre a spingere più di quanto non si faccia quando si contrasta una palla avversaria. Almeno, in quel poco che si vede nel video, tu le stai spingendo le palle del cesto. Non sono dei cross stretti, vero?
CipDM
CipDM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Dom 1 Apr 2018 - 0:32
Ci ho messo un po' a rispondere, volevo fare un altro video in palleggio, ma purtroppo sarà per un'altra volta.
King, avevi ragione, ci siamo concentrati troppo sul servizio. Già la prospettiva non aiuta tanto per analizzare questo colpo, ma preferisco approfondire di più con il maestro visto la sua complessità.
E no, non erano dei cross stretti i miei dritti, tutti in lungo linea o centrali. Una domanda, siccome sono stati in tanti a dirmelo, dovrei provare a cambiare l'impugnatura? So che è una cosa soggettiva, infatti io mi trovo bene così...boh...
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Sab 6 Apr 2019 - 23:54
scusatemi... ma come fate a dare consigli su un (non) esercizio del genre?
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Dom 7 Apr 2019 - 0:04
abanjo ha scritto:scusatemi... ma come fate a dare consigli su un (non) esercizio del genre?
Perche no ?
Di indicazioni anche un non esercizio ne può dare tantissime. Almeno una ventina di particolari individuabili ci sono.
Ha chiesto un giudizio su quelli e gli son stato dati, se poi vuole un giudizio sugli altri 200 possibili deve ovviamente fare altri video.
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Gio 18 Apr 2019 - 13:06
framan ha scritto:
abanjo ha scritto:scusatemi... ma come fate a dare consigli su un (non) esercizio del genre?
Perche no ?
Di indicazioni anche un non esercizio ne può dare tantissime. Almeno una ventina di particolari individuabili ci sono.
Ha chiesto un giudizio su quelli e gli son stato dati, se poi vuole un giudizio sugli altri 200 possibili deve ovviamente fare altri video.

ma scherzi vero?
te lo dico da istruttore, quel video è un video da "passatempo", non certo indicativo per valutare qualità dei colpi o suggerimenti.

dai non scherziamo. palla colpita lasciata cadere dalla mano non dominante.

e secondo te dovrebbe dare TANTISSIME indicazioni? 
ussignur.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Gio 18 Apr 2019 - 13:49
abanjo ha scritto:
framan ha scritto:
abanjo ha scritto:scusatemi... ma come fate a dare consigli su un (non) esercizio del genre?
Perche no ?
Di indicazioni anche un non esercizio ne può dare tantissime. Almeno una ventina di particolari individuabili ci sono.
Ha chiesto un giudizio su quelli e gli son stato dati, se poi vuole un giudizio sugli altri 200 possibili deve ovviamente fare altri video.

ma scherzi vero?
te lo dico da istruttore, quel video è un video da "passatempo", non certo indicativo per valutare qualità dei colpi o suggerimenti.

dai non scherziamo. palla colpita lasciata cadere dalla mano non dominante.

e secondo te dovrebbe dare TANTISSIME indicazioni? 
ussignur.
Non si vede dove vanno colpi né se sono dentro o fuori. E non solo.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Gio 18 Apr 2019 - 19:40
abanjo ha scritto:
framan ha scritto:
abanjo ha scritto:scusatemi... ma come fate a dare consigli su un (non) esercizio del genre?
Perche no ?
Di indicazioni anche un non esercizio ne può dare tantissime. Almeno una ventina di particolari individuabili ci sono.
Ha chiesto un giudizio su quelli e gli son stato dati, se poi vuole un giudizio sugli altri 200 possibili deve ovviamente fare altri video.

ma scherzi vero?
te lo dico da istruttore, quel video è un video da "passatempo", non certo indicativo per valutare qualità dei colpi o suggerimenti.

dai non scherziamo. palla colpita lasciata cadere dalla mano non dominante.

e secondo te dovrebbe dare TANTISSIME indicazioni? 
ussignur.
Tu fossi un buon istruttore le vedresti, evidentemente non lo sei.
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Sab 20 Apr 2019 - 0:17
ok. allora faccio cagare io.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Sab 20 Apr 2019 - 1:09
abanjo ha scritto:ok. allora faccio cagare io.
Possibile, ma non é detto, domani ti racconto di quando ho conosciuto Philippe Laurent, così hai un'idea migliore di cosa significhi essere istruttore.
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Sab 20 Apr 2019 - 22:22
framan ha scritto:
abanjo ha scritto:ok. allora faccio cagare io.
Possibile, ma non é detto, domani ti racconto di quando ho conosciuto Philippe Laurent, così hai un'idea migliore di cosa significhi essere istruttore.

ahahah 

sei spettacolare. davvero.
mi dici quali dei tantissimi spunti sei in grado di dare?
a me che tu abbia conosciuto Laurent frega nulla... dimmi piuttosto il tuo profilo professionale.
attendo impaziente.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Lun 22 Apr 2019 - 1:11
Il mio profilo professionale é appassionato di tennis utente del fórum passione tennis
Il che significa esprimere liberamente lê mie opinioni come tutti qui dentro, giuste o sbagliate che siano, perché fare forum è esattamente questo, e il tennis è 4 fatti imprescindinili e tutto il resto sono argomenti, confronti e filosofie, non ragioni di di diritto divino.
Un istruttore anche solo decente, non dirà mai "tu sbagli e io lo so' perché sono istruttore" MAI, perché contraddice all'essenza stessa di questo gioco. Non te lo dirà mai né Piatti, né Bollettieri, né Moraotoglou.
La domanda di cosa ci vedo, la dovevi fare all'inizio, non ora, e ti avrei risposto volentieri, così almeno avresti una minima idea di cosa sia la tecnica del tennis.
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Allenamento cesto Empty Re: Allenamento cesto

Lun 22 Apr 2019 - 1:59
La giusta chiusura, non avevi nulla da dire prima e nulla hai detto ora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.