Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Dom 10 Dic 2017 - 16:12
Buongiorno a tutti!
Ho provato per una settimana sia la PRO (per 3 giorni) che la MP (per i secondi 3 giorni) entrambe incordate 4 nodi con lynx 1.20 a 22/22 antivibrante e overgrip turna.
la PRO era più o meno in specifica mentre la MP aveva peso e bilanciamento quasi ok ma un'inerzia di 314 (pertanto l'ho provata sia così com'era, sia aggiungendo 1 gr ad ore 12).
Maneggevolezza a favore della MP, mentre potenza e peso di palla nettamente a favore della PRO.
Con la MP, a parità di forza impressa, risultavo essere molto corto.
Con la PRO, riuscivo ad essere molto lungo e solo alla fine di ogni seduta sentivo un affaticamento del braccio che mi rendeva un po' complicato il rovescio in fase di chiusura colpo (uso rovescio ad una mano).
Ho notato (forse solo mia impressione) che con la MP per avere una bella uscita di palla, dovevo colpire nella parte alta della racchetta, mentre con la PRO non ho trovato differenze tra il centro del piatto e la parte alta.
Back a favore della PRO, molto più lungo e efficace.
Servizio....non testato.
Una cosa molto strana e che sinceramente non comprendo è un dolore alla spalla piuttosto importante dopo al 2° giorno di test con la MP che ha limitato il terzo giorno di gioco. E' un dolore che mi ricorda quello che ho provato dopo aver usato la Pure Drive 2015 per 2 ore.
Se qualcuno ha provato entrambe sarei interessato a leggerne le impressioni.
Buona giornata.
Cristiano
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Dom 10 Dic 2017 - 18:15
Il dolore  (per dove locato), ed il fatto dell'andar corti mi lascia stranito...non è certo la corda che sceglierei per prima (anche se ci va, ma in 1.25) è la tensione se reale è corretta. Non capisco... scratch
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Dom 10 Dic 2017 - 19:01
Mario buonasera,
comprendo la tua perplessità poichè è pure la mia....ma tant'è...
Sicuramente potrei ritentare la prova con 1.25 ma questa corda su altri telai non mi ha mai dato problemi.
Comunque la sede corretta del dolore è in zona clavicola.
Ad ogni modo provo ad allegare foto....magari c'è qualcosa che non va nell'incordatura.....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Dom 10 Dic 2017 - 21:25
Non so se è l'angolazione della foto, ma l'ovale è  troppo stondato. Sicuro che non ci siano stati problemi di montaggio? Di serraggio del piatto, per essere precisi...
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Lun 11 Dic 2017 - 8:33
Mario non saprei...non ero presente al momento dell'incordatura...farò tuttavia verificare la racchetta.
Ti ringrazio della cortesia e delle osservazioni.
Ad ogni modo, per PRO ed MP che feedback hai ricevuto? la prima riservata a gente di buon livello come se non ricordo male lo erano le precedenti versioni (se non altro per l'inerzia importante) oppure questa nuova si è aperta ad un pubblico anche di fascia più alta? la MP, è utilizzata eventualmente anche da agonisti e se si, viene usata prevalentemente stock oppure la tendenza è quella di usarla come base per piccoli custom?
Grazie e buona giornata.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Lun 11 Dic 2017 - 14:08
La Pro..è da Pro, adesso spinge un filo meno ma è più completa...ma chiede sempre un bel braccio.
La MP va bene a tutti, anche agli agonisti (con un minimo di custom) ma come prima tira solo "piatto per piatto", anzi forse ancor più di prima. Astenersi spinnomani... Cool
Ares Daniel
Ares Daniel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.12.16

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head G.Touch Speed S

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Gio 4 Gen 2018 - 23:59
Questa Touch MP è una racchetta accessibile per un giocatore da club non esperto (ITR 3.5) e con fisico longilineo (66 kg)? Da 1 anno uso la radical XT S ma, ora che faccio regolarmente i tornei del mio circolo con buoni risultati, mi piacerebbe salire di peso, tuttavia mi preoccupa il piatto corde da 98. Ovviamente non considero neanche la Pro. Aggiungo che mi trovo male con telai profilati e/o con bilanciamento sopra 32 circa (PD,Extreme,Burn). In alternativa alla MP sto valutando la PK Q5 (190gr) che ho avuto modo di testare con ottimi riscontri (è più “facile” della MP?). Grazie in anticipo pr i consigli!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Ven 5 Gen 2018 - 12:12
Se giochi prevalentemente piatto o solo leggermente coperto la MP può andare. Non mi farei soverchi problemi di difficoltà rispetto alla Q+5 290, visto che quest'ultima ha bilanciatura più avanzata, meno potenza ma soprattutto una sweetzone ridicola, magari non in assoluto ma rispetto alla RadTouch di certo.

Piuttosto, va posta una certa attenzione alla scelta di corde e tensioni per farla lavorare al meglio, sempre in rapporto al tuo tipo di gioco...
Ares Daniel
Ares Daniel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.12.16

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head G.Touch Speed S

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Ven 5 Gen 2018 - 13:09
Grazie, risposte sempre super professionali! Io gioco esclusivamente di piatto, in generale un gioco molto classico. Sono abituato ad utilizzare head velocity 1.30 24kg. Provengo da un piatto corde 102 per quello sono “preoccupato” di passare ad un 98
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Ven 5 Gen 2018 - 13:21
24 kg costanti è ok, a patto sia sempre a 4 nodi. Giocando di piatto, la Velocity non ha grossi problemi...
Salvatore79
Salvatore79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 25.03.18

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello: 3.5
Racchetta: Head Radical Pro 2018

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Gio 12 Apr 2018 - 13:13
Buongiorno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Che monofilo morbido monteresti sulla radical pro touch? Ho provato anche le vostre Sb Vortex Turbo6. Complimenti, ottimo lavoro , sono bellissime ma ci faccio troppe poche ore (tra 3e5).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Gio 12 Apr 2018 - 13:32
Purtroppo per le caratteristiche del telaio una corda morbida ha inevitabilmente meno durata.
Per cui o si alza un po' l'indice di rigidità oppure non c'è via di uscita...
avatar
Seiv81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.08.17

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Mer 18 Apr 2018 - 12:58
le alu power a 21 sulla mp cosa mi dite ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Mer 18 Apr 2018 - 13:55
Seiv81 ha scritto:le alu power a 21 sulla mp cosa mi dite ?
La racchetta "preferisce" x dare il meglio di se...mono un po più morbidi. Un alternativa valida alla Alu può essere la nuova PT Strike della Yonex
avatar
Seiv81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.08.17

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Mer 18 Apr 2018 - 14:47
grazie mille Smile
Alessandro87.
Alessandro87.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.05.20

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty MP vs PRO

Sab 23 Mag 2020 - 15:57
Ciao ragazzi, gioco con la racchetta MP da 2 anni visto che in precedenza avevo problemi con il gomito del tennista che ora grazie alla Head MP non ho piu' riscontrato. Volevo sapere un consiglio da voi, pensavo di comprare la PRO per una questione di potenza ma allo stesso tempo mi chiedevo se potrebbe darmi di nuovo un problema al gomito. Cosa ne pensate?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Sab 23 Mag 2020 - 20:32
Se trovi ancora delle Touch Pro tolta al limite una maggior fatica; problemi al gomito non ne dà.
Alessandro87.
Alessandro87.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.05.20

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Sab 23 Mag 2020 - 22:03
Si l’ho comprata, ora vediamo come va.
Grazie del consiglio
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Dom 2 Ago 2020 - 23:05
buonasera, mi collego a questo vecchio post.
La radical PRO puo' andare bene con i multi? per una 4 categoria 
ciao e grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Dom 2 Ago 2020 - 23:23
Forse meglio la mp con un multi, la pro è un pelino più impegnativa...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Lun 3 Ago 2020 - 10:21
Anche no.
Sul vecchio informativo della RadPro Touch davano come scelta possibile la Reflex 130 con tensione dai 24 ai 26 kg, ma chi l'ha montata non lo ha più rifatto; dopo 4 ore era già una cosa diversa, e dopo 10 era tritata... Suspect
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Lun 3 Ago 2020 - 13:37
Grazie mille, quella che volevo provare é la nuova 360 Pro, ma penso che sia lo stesso concetto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Lun 3 Ago 2020 - 14:42
La Velocity in quel caso ci andrebbe meglio.
Sempre 1.30 e se possibile nera,
Sempre non meno di 24/23 o si snatura il telaio.
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Radical Touch MP VS Radical Touch PRO Empty Re: Radical Touch MP VS Radical Touch PRO

Lun 3 Ago 2020 - 15:41
Grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.