Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Gio 7 Dic 2017 - 12:11
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sto provando questo telaio (incordato con un monofilamento) e mi sto trovando molto bene, penso che quindi lo acquisterò come regalo di Natale; devo però decidere che corde multifilamento (e che calibro e tensione) utilizzare.
Le Tecnifibre HDX Tour che ho montato sulla mia Radical S mi sono parse ottime per durata e prestazioni e perciò vorrei restare su corde dello stesso fabbricante, suggerimenti al riguardo?
In alternativa le Head Velocity potrebbero essere una soluzione anche migliore?
Gioco da fondo campo, uso relativamente poco le rotazioni e il livello è ancora abbastanza scarso, ma mi piace "picchiare"... Rolling Eyes
Grazie e buon tennis!
Luca

Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Lun 26 Feb 2018 - 14:12
“Che per come è costruita si otterrebbe alzando la tensione ma...diminuendo il confort”, ti riferisci alla Velocity?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Lun 26 Feb 2018 - 14:39
...alla Legendary.
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Lun 26 Feb 2018 - 14:53
Ok grazie. Allora attendo risposta tua o di Marco alla email per acquistare una matassina da 12m per testarla. A presto
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Gio 15 Mar 2018 - 16:34
Mario, hai qualcuno (negozio/persona) da consigliare per incordare su Reggio Calabria?

C’è un’incompetenza dilagante, non chiedo la luna, ma una incordatura a 4 nodi degna di questo nome per la mia Instinct.
A tal proposito che ne pensi di questa fatta da Mr Tenn? È tutto al posto corretto, cioè la posso usare come parametro di comparazione per le prossime incordature?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie, un caro saluto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Gio 15 Mar 2018 - 21:19
I nodi sono sufficienti e nei posti giusti, ma l'allineamento fa schifo, e le corde orizzontali hanno un andamento non costante, come se fossero state fatte in un tempo troppo lungo e senza la giusta procedura.

Bah... scratch

Purtroppo dalle tue parti non c'è nessuno che conosco, un ragazzo che avevo istruito in Universo Sport è rientrato per qualche tempo dalle tue parti (era originario di Campo) ma da quel che ne so è poi tornato al nord e ne ho perso le tracce..
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Gio 29 Mar 2018 - 13:57
Ciao Mario, ho fatto incordare la mia HEAD con la vostra Legendary 1.30 presso negozio “specializzato”...(si fa per dire).

In basso i link per sapere intanto se è effettivamente la Legendary (perdona la domanda ma non ho aperto la bustina termosigillata e non ho mai visto la corda prima se non in foto dove mi sembrava nera...). E anche un giudizio sull’incordatura.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie a presto, domani provo il nuovo set up!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Gio 29 Mar 2018 - 14:16
E' "ella"  Cool L'incordatura è discreta, i nodi potevano essere fatti meglio, ma se la tensione è corretta, può andare...
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Gio 29 Mar 2018 - 17:39
Ok grazie. La corda c’è anche di altri colori?
La posso portare a rottura o in caso dopo quante ore andrebbe tagliata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Ven 30 Mar 2018 - 8:40
In teoria c'è anche celeste/nera, oro/nera e nera/argento, ma le abbiamo acquistate solo cinque anni fa per non riprenderle più.
Può essere portata a rottura, a meno di cali verticali nella resa ed indurimento conseguente, nel qual caso meglio tagliare.
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Mer 16 Mag 2018 - 19:48
Ciao Mario, ci siamo già sentiti sul topic della Speed S (ti sto perseguitando).

Sulla Instinct MP ci avevo montato le Legendary a 24/23, poi ho avvertito il dolore al polso. Provo a scendere di tensione? pensi possa aver influito sul dolore?

È la prova che sto valutando di fare prima di tornare a un telaio da 285g nudo con bassa rigidità (pensavo appunto alla Speed S ma altri suggerimenti sono ben accetti).

Grazie ancora un caro saluto.

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Gio 17 Mag 2018 - 8:43
Come detto, di telai da 285 buoni ce ne sono, certo la Speed S attuale lo è (molto più di quella ciofeca di Instinct S). Sarò di parte, ma la Prince Beast è tra i migliori.

Per la corda, calerei un kg.
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Sab 1 Dic 2018 - 19:47
Ciao Mario,
devo reincordare questo telaio, vorrei il giusto mix tra controllo e potenza (che di suo il telaio possiede).
Sempre con un occhio di riguardo al confort, cosa mi consigli tra:
- Composito Ak pro Cx 1.30 (24/23?)
Oppure un mono (come tensione pensavo 23/22) tra questi:
- Poly tour air 1.25
- Lynx edge 1.25
- Vortex turbo6 1.25
- String Project Magic 1.26

Grazie, un caro saluto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Sab 1 Dic 2018 - 21:24
Il composito è ok così, tra i mono di quelli meglio la Lynx Edge.
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Sab 1 Dic 2018 - 22:40
Hai di meglio da indicarmi come mono “soft” o comunque arm friendly?

L’elenco era fatto più che altro in base alle corde che avevi menzionato in questo treat per questo telaio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde multifilo per Head Instinct Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilo per Head Instinct Touch MP

Lun 3 Dic 2018 - 11:13
Se vai su corde ancor più morbide, o perdi in prestazione, od in durata od un mix di entrambe.
A te la scelta...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.