Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
blyndon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.07.13

Corde per Head Istinct Touch MP Empty Corde per Head Istinct Touch MP

Sab 18 Feb 2017 - 16:40
Ciao a tutti, sto provando questa racchetta molto strana ma niente male nella facilità di manovrarla. Vorrei una corda che la mantenga veloce e reattiva ma assolutamente non secca e legnosa, la morbidezza dell'impatto per me è un pregio importante. Di norma preferisco calibri sottili e tensioni basse, sotto i 22 kg, ma naturalmente vi chiedo delle alternative in grado di esaltare le specificità di questo telaio. Grazie!!!
avatar
blyndon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.07.13

Corde per Head Istinct Touch MP Empty Re: Corde per Head Istinct Touch MP

Mer 22 Feb 2017 - 0:34
Sui termini sbagliati mi ha già risposto Eiffel, che ringrazio, in un altro mio post simile sulle Volkl... Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Istinct Touch MP Empty Re: Corde per Head Istinct Touch MP

Mer 22 Feb 2017 - 7:28
Non è questione di "termini" ma di parametri sbagliati, ma vedo che insisti... Rolling Eyes

Quello che hai difficoltà a capire è che o un telaio si prova con una corda generica ad una tensione intermedia oppure con la propria corda e tensione abituale, per ottenere un primo paragone, poi si fa eventualmente una seconde prova più "mirata" usando la prima come riferimento.

Le corde consigliate dalla casa per quel modello (Hawk Rough 1.25 per i giocatori di spin, Hawk Touch per gli universali) cozzano con alcune tue richieste...ma neppure quello è il problema principale.

-Non sappiamo qual' è il tuo setup preferito (corda tensione e telaio)
-Non sappiamo corde, e tensione delle prove dei nuovi telai
-Soprattutto, non abbiamo un idea del tuo stile e livello di gioco. Te l'ho chiesto in quasi tutti i tuoi post per avere almeno un parametro certo ma ho ricevuto solo risposte nebulose Sad
vediamo se chiedendolo alle brutte si cava qualcosa... Suspect

Come già detto, molte delle tue richieste cozzano l'una con l'altra, specie nella pretesa di una corda morbida ma reattiva restando a bassa tensione su calibri piccoli..e che magari vada bene su tutti i telai, specie oggi che i telai sono sempre più specializzati.
Forse un ibrido potrebbe essere una soluzione (ma va costruito su telaio e giocatore), forse un multimono, ma sarebbe in molti casi una soluzione di compromesso; restando il più possibile ancorato alle tue richieste, sulla Instinct potresti provare la Yonex Poly Tour Air a 22/21 e 4 nodi...e vedere come "la senti".

P.S. In che senso "strana" la Instinct Touch MP? scratch
avatar
blyndon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.07.13

Corde per Head Istinct Touch MP Empty Re: Corde per Head Istinct Touch MP

Mer 22 Feb 2017 - 22:19
Grazie della "strigliata", che capisco. In effetti non ho un telaio preferito, sono il classico giocatore a cui piace illudersi che la racchetta perfetta è sicuramente la prossima e nel frattempo ne cambia/prova mille apprezzando la precisione di quelle a cui manca la potenza, la potenza di quelle a cui manca la precisione ecc ecc
L'unica cosa che so per certo di detestare è la sensazione di impatto rigido e secco che ho provato in molti telai con molti monofilo, ma non posso usare il multi perché tendo a picchiare forte (o forse fuori centro) e li spacco subito, e quindi credo di rimediare con monofilio a tensioni basse e/o calibri sottili.
Comunque livello 4a cat, colpi potenti ma tanti errori, gioco prevalentemente contrattaccando da fondo, dritto forte con buon top ma pochi angoli, rovescio a una mano piatto e angolato picchiato forte o in back non esasperato. Servizio piatto o vagamente slice sulla seconda. Attualmente gioco con una Pure Aero ma la trovo troppo rigida (il polso si lamenta) e mi sto spostando verso la Volkl v8 300g che mi sembra spingere tanto ma essere molto meno estrema come feeling. Prima ho avuto per un po' la Yonex dr98 che trovo ottima ma difficilina e poco incline a perdonare gli errori.

ps strana la Istinct perché davvero mi pare che questo touch la renda imprevedibile, a volte la palla esce più forte del previsto altre meno, ho provato anche la speed touch e mi è piaciuta molto meno della speed xt... ma certo, capisco che se le incordature sono molto diverse tra loro allora anche l'esito della prova è falsato
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Istinct Touch MP Empty Re: Corde per Head Istinct Touch MP

Gio 23 Feb 2017 - 8:11
Ti quoto in pieno sull'ultimo periodo, aggiungendo una citazione personale.

Qualche giorno fa è entrato un nuovo cliente, livello (ed idee generali) molto simile al tuo, ma una specifica richiesta: una Head, non importa il modello basta che non sia la Touch che -parole sue- sono una "me*da". Visto che -con preferenze diverse- sia io che Marco riteniamo che la Touch sia per caratteristiche generali la miglior serie uscita negli ultimi anni del marchio austriaco gliene chiediamo la ragione, e i risponde che le sta provando, le ha con sé, ma non funzionano e fanno rumori strani. Una incordata dal negozio che gliele ha prestate, l'altra dal solito "espertone" del circolo "ti faccio provare una bomba, è come una Alu ma costa la metà, se la racchetta non va non è certo colpa della corda" (una simile sequela di stro**ate in una frase di soli tre secondi non mi capitava da tempo di sentirla... Shocked ).

Quella incordata dal negozio (Speed Pro) montava un'assurda Sonic pro 1.30 -corda del tutto inadatta per caratteristiche e calibro- ad una tensione nominale di 24 kg (in realtà non raggiungeva i 20) ma almeno, a 4 nodi, sia pure con crossover nella zona dei fori condivisi e nodi non bellissimi (il giocatore si lamentava che non spingesse un caXXo: ettecredo, con quel setup... Rolling Eyes ). L'amico "genio" gli aveva montato un clone infame della corda belga (liscio e lucido si, ma di una tonalità di grigio diversa oltretutto ricavata da una "pelle", visto che l'interno era bianco sporco)...calibro 1.30 (almeno), montata a due nodi con le orizzontali dal basso "perché l'obbligo dei 4 nodi è una stro**ata inventata da certi negozianti" (sic!) oltretutto già intaccata da segni di sfregamento delle corde e  di pinzature eccessive a non meno di 25 kg...che ovviamente faceva rumori orrendi all'impatto e non faceva andare la palla più in là della metà campo malgrado ogni sforzo...

Gli abbiamo fatto provare nel campo test entrambi i telai con il corretto setup, ha deciso iscriversi al programma test e si è portato via i due telai. Per inciso, ci ha già chiamato ordinando la Instinct ed opzionando l'eventuale seconda.

Forse per il tuo stile di gioco è più indicata la Speed pro, magari con Hawk Touch oppure Yonex Fire 1.20 a tensioni attorno ai 20-21 kg...bisognerebbe ovviamente  provarla, ma in condizioni adeguate... Suspect
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Corde per Head Istinct Touch MP Empty Re: Corde per Head Istinct Touch MP

Lun 6 Mar 2017 - 14:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Quella incordata dal negozio (Speed Pro) montava un'assurda Sonic pro 1.30 -corda del tutto inadatta per caratteristiche e calibro- ad una tensione nominale di 24 kg (in realtà non raggiungeva i 20) ma almeno, a 4 nodi, sia pure con crossover nella zona dei fori condivisi e nodi non bellissimi (il giocatore si lamentava che non spingesse un caXXo: ettecredo, con quel setup... Rolling Eyes ). L'amico "genio" gli aveva montato un clone infame della corda belga (liscio e lucido si, ma di una tonalità di grigio diversa oltretutto ricavata da una "pelle", visto che l'interno era bianco sporco)...calibro 1.30 (almeno), montata a due nodi con le orizzontali dal basso "perché l'obbligo dei 4 nodi è una stro**ata inventata da certi negozianti" (sic!) oltretutto già intaccata da segni di sfregamento delle corde e  di pinzature eccessive a non meno di 25 kg...che ovviamente faceva rumori orrendi all'impatto e non faceva andare la palla più in là della metà campo malgrado ogni sforzo...

Gli abbiamo fatto provare nel campo test entrambi i telai con il corretto setup, ha deciso iscriversi al programma test e si è portato via i due telai. Per inciso, ci ha già chiamato ordinando la Instinct ed opzionando l'eventuale seconda.

Bella spiegazione Mario, davvero dovreste aprire un negozio in ogni regione in modo da essere di aiuto a noi poveri cristi, molte volte in balia di incordatori da bar, e tante altre da fenomeni da baraccone da tennis club ( e di questi è pieno).
Cmq prima o poi voglio una incordatura fatta da voi, quindi mi farò un giretto verso Casale, magari con un pelo più di caldo .
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Istinct Touch MP Empty Re: Corde per Head Istinct Touch MP

Lun 6 Mar 2017 - 14:31
Sei il benvenuto... Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde per Head Istinct Touch MP Empty Re: Corde per Head Istinct Touch MP

Lun 6 Mar 2017 - 14:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] direttamente da "Lui"  cheers cheers cheers
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Corde per Head Istinct Touch MP Empty Re: Corde per Head Istinct Touch MP

Lun 6 Mar 2017 - 14:45
@drichichi@alice.it ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] direttamente da "Lui"  cheers cheers cheers
L' idea era quella ma non volevo esagerare..... dovesse succedere ne sarei onorato.
cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.